520d oppure 530d ?? Questo e' il problema | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

520d oppure 530d ?? Questo e' il problema

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Spyke, 1 Settembre 2011.

Tag (etichette):
  1. bahcwm

    bahcwm Aspirante Pilota

    13
    0
    29 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    c5
    :shocked!:
    non avevo mai fatto il conto.....ma quanti km fai in un anno?
     
  2. Macall

    Macall Kartista

    133
    1
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.279.896
    Bmw F11..EX E92
    un parametro secondo me da considerare anche per la scelta del 20 pittosto che del 30 è da ricercare nell'affidabilià del motore ... nello stesso forum ho trovato moltissime lamentele x il 20d ex 163cv poi 177 poi 184... turbina ,irregolarità di funzionamento cambio ecc... il 30 nel dna bmw è il vero motore su cui hanno miglior conoscenza .. il più equilibrato nonostante le potenze oggi erogate.. tutto è costruito con parametri di resistenza diversi..tra il 20 e il 30 nn cambia solo il motore .. io per il n di km che percorro avere un fermo macchina per rogne mi "destabilizza "..quando sei in giro x mezza italia e la macchina fa i capricci ..be ....](*,)

    Il motivo x cui ho deciso di spendere tutti quegli euri per il 530 sta in parte anche in questa considerazione che ovviamente è del tutto personale ..ma sicuramente mi ha fatto pendere a favore del 530 quando tutte la ragione mi avrebbe dovuto portare al 520 o al 525 precedentemente scelto ...
     
  3. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.514
    215
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Considerazione personale ma legata sempre alle finanze però.....uno può fare lo stesso ragionamento ma se non ha i soldi per il 6L o si becca il 4 oppure cambia tipo di auto.....
     
  4. macusque

    macusque Secondo Pilota

    545
    12
    17 Agosto 2010
    Reputazione:
    1.320
    530d xDrive G31 MSport
    Quindi secondo te non dovebbe neppure esistere la 520d, visto che se uno la sceglie è perché non se lo può permettere? :confused:

    Ognuno ha le proprie priorità e i propri gusti, io tra un 330d e la 520d prendo la 520d, adesso con le mie attuali esigenze. In altri momenti della vita ci penserei, perché amo le auto non troppo grandi...

    Poi il problema economico c'è sempre, a qualsiasi livello.

    Altrimenti tutti gireremmo col 535xi (puoi permetterti 70k euro di auto e la prendi diesel?!?) oppure con la Panda a metano (perché prendersi un 320d quando una C5 costa ben di meno ed è più comoda e spaziosa...? ma perché la C5 se la Laguna costa ancora meno e fa lo stesso lavoro..? ad libitum...).

    30-35mila.

    Fai 2-3 km/l in meno per la 30d, il maggior bollo e assicurazione e la differenza di acquisto.

    Certo non ho considerato che una 530d usata vale più di una 520d, ma dopo 5 anni e quasi 200mila km son bruscolini comunque, visto che prendi poco o niente ](*,)
     
  5. macusque

    macusque Secondo Pilota

    545
    12
    17 Agosto 2010
    Reputazione:
    1.320
    530d xDrive G31 MSport
    Su questo penso anch'io che starei più tranquillo col 3mila. Anche se il 2mila 184 cv mi pare non abbia gli stessi problemi dei 163 e 177cv (e su quest'ultimo mi pare solo i primi abbiano avuto qualche problema). Ormai dovrebbe aver raggiunto un'ottima maturità.

    Diverso il discorso per il 525d 218cv, che è un nuovo progetto... infatti te l'avevo prontamente sconsigliato... per poca spesa in più la 530xd secondo me è il top che si possa avere in ambito diesel bmw (quindi diesel in generale :mrgreen:)
     
  6. Macall

    Macall Kartista

    133
    1
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.279.896
    Bmw F11..EX E92
    Certamente se la si mette sul piano economico il 520 costa meno e con costi di gestione inferiori... ma volendo un 520 allestito "correttamente" costa circa la stessa cifra di un 530... quando su un vettura da 60k tra un modello e l'altro ci ballano 4-5000 euro di diff nn credo che sia questo il parametro fondamentale di scelta ..:-k

    quando si arriva a certe cifre sei un po' matto comunque:mrgreen:sei follemente incauto economicamente e la macchina è comunque x te "NOI" una cosa da godere ... io la penso cosi..poi comunque il 520 nn lo butterei affatto ..e' una grande buona macchina .. =P~

    :wink:macusque in effetti mi hai aiutato a decidere:mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Ottobre 2011
  7. macusque

    macusque Secondo Pilota

    545
    12
    17 Agosto 2010
    Reputazione:
    1.320
    530d xDrive G31 MSport
    [-X nei miei preventivi ce ne ballano quasi 6mila, precisamente 5866 :lol:

    Scherzi a parte, son d'accordo che ci sia parecchia follia nello spendere queste cifre per un'auto, indipendentemente dalla capacità reddituale... e certo non mi sento da meno perché ho preso il duemila, anzi... magari son proprio io il più pirla#-o:lol::lol:
     
  8. francescop85

    francescop85 Secondo Pilota

    912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    no, per me non si può fare il ragionamento: o ti compri il 3000 o sennò ti prendi il 320.... sono due vetture diverse, per guidabilità, spazio, immagine, comfort, dotazioni, finiture, ecc.... certo, ci sono persone che scelgono la serie 5 solo in base all'estetica ed al motore, ma in quanto a dimensioni, intendo come spazio, per le loro esigenze basterebbe un serie 3.... ma altre persone, per una serie di motivi, scelgono il 5 per il delta di spazio in più, perchè ne hanno necessità, e magari anche per l'immagine, perchè magari hanno necessità di muoveresi con una vettura di rappresentanza ( che per me non può essere svolta da un serie3, ancorchè 3000.... mentre magari viene svolto egregiamente da un serie 5 2000 :lol: .... ) .

    i motivi per i quali si sceglie un 2000 sono triti e ritriti, per me c'è solo da dire che bisogna anche considerare il tipo di persona che acquista la vettura.... perchè mai una persona di mezza età, che usa l'auto per lavoro in via principale ( oltre che nel week end con la famiglia...), dovrebbe scegliere un 3000? dopo 4 o 5 anni la differenza di costo tra le due motorizzazioni è tangibile... e non penso che chi si compra una 5 non debba guardare a 12 o 15 mila euro, primo perchè penso che a nessuno crescano soldi nel giardino di casa, secondo perchè anche se gli crescessero sarebbe una cazzata immane gettarli al vento, e terzo perchè allora facendo questo ragionamento uno che si compra una ferrari dovrebbe andare in giro lasciando cadere "inavvertitamente" banconote da 500 euro, tanto per fare beneficenza visto che se lo può permettere....

    no, io non la vedo così.... mi pare un discorso troppo superficiale e troppo poco realistico....

    certo, diciamo che in questi casi riaffiora la dicotomia ragione o passione? i fautori della prima, ma che non disdegnano il buon mezzo, si fanno bastare le prestazioni del 2000 ( pensando magari anche alle poche sparate che è possibile fare per le strade odierne...); i sostenitori della seconda andranno di 6 cilindri.... chi sta meglio in tutto questo? chi ha i soldi per davvero, da buttare via, e potrà addirittura evitare di porsi la fatidica domanda ed andare senza pensieri sul 550.... ma tranne rari casi penso che una persona normale ( con un buon reddito certo, sennò non si compra una f10-11 nuova....) si troverà a scegliere se dare retta alla razionalità o al cuore.... quello che trovo sbagliato è il pensiero denigratorio dei secondi rispetto ai primi ( visto che i primi non considerano pazzi gli acuirenti di motorizzazioni importanti.... anzi...), arrivando addirittura a dire che chi acquista una 2000 è perchè non se la poteva permettere.... spesso la realtà dimostra il contrario, e son proprio coloro che sono spinti dalla passione e basta a comprare auto che non potrebbero permettersi....

    per chi dice che i pochi cavalli in più di questo 2000 non possono avere cambiato una situazione che con l'e60 era tragica, dico che non è il motore in sè, è l'accoppiata con l'automatico ad 8 rapporti ad essere fantastica.... tant'è che secondo me chi prova una 520 manuale ne rimane deluso, chi la prova automatica ne rimane allibito....
     
  9. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.832
    179
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Sicuramente da più affidabilità un motore grande come il 30d! Però ormai il 20d pare maturo e affidabile, io lo sceglierei in tutta tranquillità!
     
  10. mirco_bb1

    mirco_bb1 Kartista

    222
    3
    13 Novembre 2008
    Reputazione:
    44
    bmw 525 E60 M paket
    Ciao,

    sono un ex proprietario della 525 e60 (bruciata q estate ) ora ho una passat cc ( non è male, anzi) ma stavo pensando di ritornare nella saga di 5-er :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    faccio poca strada, non sono un grande menager che guadagna un sacco di € ... quindi a me basterebbe una 5 a 2 L le prestazioni non mi interessano più di tanto !

    maaaa il desiderio si fa sentire ! il desiderio di dominare la strada e di averla !

    ora vi chiedo un consiglio... io sarei intenzionato a comprare la nuava 5 in primavera ! la domanda è ?

    Per una spesa di 35 mina ; con 20 mila in cash e la parta restante in leasing si combina qualcosa !?

    grazie !

    PS : se sono fuori discusione chiedo scusa !
     
  11. francescop85

    francescop85 Secondo Pilota

    912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    non ho capito, vorresti pagare l'auto entro i 35.000 euro? se così fosse la vedo dura anche con un usato fresco.....

    se ho capito male, invece, penso proprio che tu possa dare un anticipo di 20.000, e pagare le rate sul rimanente tra anticipo versato e valore residuo della vettura a fine leasing....
     
  12. mirco_bb1

    mirco_bb1 Kartista

    222
    3
    13 Novembre 2008
    Reputazione:
    44
    bmw 525 E60 M paket
    Ho visto su scaut che certe le prendi per 35 mila ora. in primavera sarà qualcosa in meno ! Cmq il mio obbietivo e quello di presentarmi al conce con 20 in cash e la parte restante farmi fare un leasing anni ! che ditte si puo fare ! Sono inesperto di materia "leasing" !

    saluti !
     
  13. macusque

    macusque Secondo Pilota

    545
    12
    17 Agosto 2010
    Reputazione:
    1.320
    530d xDrive G31 MSport
    Grande Francesco, ottima analisi. Per me lapalissiana ma forse alcuni qui vanno coi paraocchi...
     
  14. albertotricolore

    albertotricolore Primo Pilota

    1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    102.860
    Serie 5 F11 M SPORT bianca
    per me l'analisi è semplicissima : se ne hai la possibilità prenditi un 530d o 535d, mentre se vuoi risparmiare o spendere di meno, vai di 520d...le atre cose dette vanno bene fino ad un certo punto, penso che le cose belle e le macchine veloci piacciano a tutti e il discorso della volpe che dice che l'uva non è buona solo perchè non riesce a prenderla non lo sopporto....
     
  15. mirco_bb1

    mirco_bb1 Kartista

    222
    3
    13 Novembre 2008
    Reputazione:
    44
    bmw 525 E60 M paket
    In altre parole ?
     
  16. macusque

    macusque Secondo Pilota

    545
    12
    17 Agosto 2010
    Reputazione:
    1.320
    530d xDrive G31 MSport
    Non mi riferivo al tuo commento.

    Paraocchi = "la 5 va presa solo col 3mila e se non te lo puoi permettere prenditi un 320d..."

    Poi Alberto ha perfettamente ragione, ma qui nessuno mi pare abbia mai detto che l'uva non è buona, anzi... semmai qualcuno che il formaggio con le pere è solo per i poveretti...
     
  17. mirco_bb1

    mirco_bb1 Kartista

    222
    3
    13 Novembre 2008
    Reputazione:
    44
    bmw 525 E60 M paket
    leggo che ti sta arrivando una 520 D F11. Cmq non condivido la tua opinione !!
     
  18. francescop85

    francescop85 Secondo Pilota

    912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    per albertotricolore: non è il discorso della volpe con l'uva... poi pensala pure come ti pare, ci mancherebbe altro.... solo che quello che dico è che io, che ho 26 anni, avessi comprato la macchina ( con le dovute disponibilità finanziarie...) avrei preso probabilmente la motorizzazione più prestazionale ( ma non avrei preso la 5, ovviamente avrei preso un'altra vettura, più adeguata secondo me ad un ragazzo della mia età e con le mie esigenze... ); mio padre, tanto per fare un esempio, che ha 55 anni, deve girare con l'auto per lavoro ed ha abbandonato le velleità sportive da tempo, nel momento in cui ha visto che c'era un 2000 con abbastanza cavalli da muovere in scioltezza ancorchè senza sportività la vettura, non s'è praticamente posto nemmeno il problema ed ha preso, dopo adeguata prova, il 2000....

    avrebbe dovuto prendere un serie 3, più piccolo, meno rifinito, meno confortevole, ecc... solo perchè non gli andava d'acquistare il nobile 6 cilindri ( che poi stiamo parlando d'un naftone, mica di un benzina :lol: )?

    allora che cos'è, uno che decide di prendersi un serie 3 solo sufficientemente accessoriato avrebbe dovuto prendersi un serie 1 iperfull per non passare da barbone? ( non l'ha detto nessuno, la mia è solo un iperbole che deriva però dall'applicazione di un certo tipo, per me sbagliato, di ragionamento....).

    io sono per farsi tutti meno problemi e meno seghe mentali, ci sono altri paesi che si fanno meno pippe e stanno meglio.... paesi dove le auto vengon viste per quello che sono.... in germania una golf è una vettura normale, in italia pare una semiammiraglia :lol: ... in montagna d'inverno se vedi delle auto con le borchie e le catene ma che salgono bene sui tornanti innevati son tedeschi... se vedi uno coi 20 pollici che rimane fermo in salita probabilmente è un italiano... però poi ammiriamo tutti la sostanza senza fronzoli dei tedeschi e compriamo, pagandole profumatamente ( e più che in altri paesi...) le loro vetture....

    stiamo tutti più rilassati: vuoi il tremila per avere un gran motore sotto il cofano e godere ( perchè è innegabile ) ogni volta che dai gas? bene per te, son contento.... ti accontenti del 2000 per tutta una serie di motivi? benissimo, scelta corretta anche questa.... ma non dimentichiamoci che la vettura resta in entrambi i casi una serie 5.... non può diventare nè una ferrari ( lo dico per coloro che credono di avere fra le mani una supersportiva ....) nè una panda ( lo dico per coloro che pensano col 2000 di avere un risparmio talmente alto da non essere realistici... ); rfimarrà cmq una vettura d'alto livello per comfort, immagine, finiture, dotazioni, ecc....

    è giusto pagare così tanto per un 2000? beh, in teoria no, ma in pratica cmq è giusto pagare di più per una gonna rispetto ad un paio di pantaloni, che essendo lunghi hanno più stoffa? :lol: è il mercato che è così, noi da consumatori possiamo scegliere, per fortuna.... ed infatti molta gente gira in peugeot, citroen, ecc....
     
  19. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.514
    215
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Ogni scelta ha il suo perchè...l'unica cosa che non capisco è: con l'E60 chi comprava il 20d passava per barbone nelle credenze popolari.....ora chi compra il 20d sull'F10 invece sembra che passi per eroe perchè ormai il 6L non serve più.....tutto questo per 7cv e 2 marce in più....e perchè il 20d ora esteriormente è uguale al 30d.......

    Tanto si finisce sempre che chi ha il 30d la pensa in modo diverso da chi ha il 20d e viceversa.....:lol:
     
  20. mirco_bb1

    mirco_bb1 Kartista

    222
    3
    13 Novembre 2008
    Reputazione:
    44
    bmw 525 E60 M paket
    Condivido !
     

Condividi questa Pagina