520d oppure 530d ?? Questo e' il problema | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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520d oppure 530d ?? Questo e' il problema

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Spyke, 1 Settembre 2011.

Tag (etichette):
  1. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.514
    215
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Era un missile perchè il 20d aveva 136cv.....che poi fosse veramente un missile è da vedere..... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Il 520d non è fiacco.....un'auto da 8,5 sec 0-100 e 220 orari non è fiacca di certo....ma avendo le possibilità il 30d è un altro pianeta.....il discorso del "il 20d è abbastanza" me lo ripeto ogni giorno......è vero....però avessi il 30d sarei più contento....tutto qua.....anche se sarebbe inutile.....da appassionato bmw e avendo avuto un 6L bmw la penso cosi.....
     
  2. Macall

    Macall Kartista

    133
    1
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.279.896
    Bmw F11..EX E92
    La mia tipo 1900 td del 1900 AC Con ben 90 cv ...faceva circa200 km/h. Oggi filtri euro 0,1,2,3,4,5,6 vallava egr ecc ..cerchi e gomme da formula uno peso da TIR e mille accessori in più ..ed ecco ke 180-200cv quasi nn bastano .. Certo con i limiti attuali, velox , tutor , telelaser ecc basterebbero una buona bicicletta e una buona dose di muscoli nelle gambe ... Il 20 sicuramente e' più che adeguato ma ... Sempre li 60k per una macchina buona.... Come ne esistono tante a molto meno ...
     
  3. macusque

    macusque Secondo Pilota

    545
    12
    17 Agosto 2010
    Reputazione:
    1.320
    530d xDrive G31 MSport
    Su questo non sono d'accordo. Spero tu non voglia valutare la serie 5 solo in relazione al motore... cosa mi dici della linea, interni, guidabilità (cioé tenuta, cambio, sterzo), comfort, etc.? Vuoi dire che tante altre vetture a molto meno danno tutto questo?

    A me pare un po' da sboroni dire che o vai di 530 o lascia stare la 5.

    Con tutto che amo i 6L e ho sempre ripetuto che non apprezzo il downsizing esagerato (il 525d 6L era perfetto secondo me), ma adesso sparare idiozie tipo che senso ha spendere 60k euro per un duemila?... manco parlassimo di un'M3 1200td due cilindri... qui si parla di lussuose vetture da famiglia, con ottima guidabilità certo, ma adesso non è che se non hai quasi 300cv sotto il chiulo non ti muovi eh?

    Fermo restando che potendo penso che TUTTI andrebbero di 535d:mrgreen:
     
  4. bahcwm

    bahcwm Aspirante Pilota

    13
    0
    29 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    c5
    dopo un incidente con un 525 che mi ha costretto a cestinarla, ho velocemte ripiegato su una citroen c5 semestrale per spendere "poco" !

    ora la voglia di cambiarla è tanta.......ma il dover spendere il doppio di quella che ho per avere molto meno del doppio un po mi frena!

    poi dovro vedere nel tempo come si comporta la francese visto che per lavoro ho ancora quel vecchio missile da 184 cv di 13 anni fa con ormai sul groppo più di 500 mila km e forse mi sono abituato troppo bene
     
  5. macusque

    macusque Secondo Pilota

    545
    12
    17 Agosto 2010
    Reputazione:
    1.320
    530d xDrive G31 MSport
    La C5 mi piace molto e ne sento parlare benissimo, confermi?

    Anche se una Tourer 2.2 200cv ben messa viene via per 40, che non sono proprio la metà di un 520d futura... ma comunque sempre un bel po' di soldi in meno.
     
  6. bahcwm

    bahcwm Aspirante Pilota

    13
    0
    29 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    c5
    Il 200cv non so il prezzo ma il 160 cv con mezza pelle(solo i fianchi dei sedili) e senza tetto elettrico( il resto ha tutto) veniva con sconto partita IVA 30k!

    Come dicevo prima a parte il cambio un po lento e le sospensioni morbide per l'uso sportivo, non mi posso lamentare!

    Anche al momento di pagare il tagliando devo dire che è una bella soddisfazione!
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    dove vedi il peso "diminuito"?

    530d E39 184cv era un missile rispetto alla media dell'epoca ma soprattutto pesava almeno 300 kg in meno, e norme antinquinamento meno restrittive all'epoca
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Ottobre 2011
  8. Macall

    Macall Kartista

    133
    1
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.279.896
    Bmw F11..EX E92
    Hihihihi... Visto .. Basta muovere un po' le acque che viene fuori il fango ....il prezzo delle bm comincia veramente ad essere esagerato rispetto ad una concorrenza sempre più competitiva... Mi spiace solo nn poter scegliere una valida macchina dal DNA italiano con caratteristiche simili alla bm .. Per il resto circa la qualita' del mezzo nn ho dubbi ..x me e' il top delle vetture con motore td ..
     
  9. macusque

    macusque Secondo Pilota

    545
    12
    17 Agosto 2010
    Reputazione:
    1.320
    530d xDrive G31 MSport
    30mila... niente male!

    Io mi ero fatto fare un preventivo per la 2.2 200cv automatica metallizzata con tetto, pelle/stoffa, impianto e navi + cerchi da 19" e non scendevano sotto i 40, mi davano a 37 la semestrale del titolare della concessionaria (identico allestimento) se aspettavo un paio di mesi... usata quindi, non km0... quando alla bmw mi avevano offerto un 523i Touring km0 con mezzo mondo dentro a 47 e rotti (cioé il 25% di sconto)... era un caso particolare, dato il 3mila benzina praticamente invendibile, ma il trattamento Citroen non mi aveva convinto.

    Un mio amico invece ha preso da poco una Laguna SW dCi 150cv manuale semestrale con tutto (persino le 4 ruote sterzanti) e l'ha pagata 22mila euro...:eek:

    Che siano stracostose le bmw non ci piove e che altre auto svolgano egregiamente il loro "lavoro" neppure ci pioviggina.

    Ma poi come sempre è un mix di qualità, linea, piacere di guida etc. che se sei disposto a pagare, bene... altrimenti meno male che si può anche farne a meno.

    Come stai a consumi con la C5?
     
  10. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.505
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    La c5 e' una bella macchina ma nn la paragonerei alla 5er ma alla 3er la concorrente della 5er e' la c6
     
  11. bahcwm

    bahcwm Aspirante Pilota

    13
    0
    29 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    c5
    macusque: sul misto urbano/extraurbano siamo sui 13.5 km/l

    odontoblasta: avendo avuto il serie 5 di posso assicurare che il paragone più giusto e con la 5er

    Comunque stiamo uscendo dal topic

    Secondo i mie gusti e necessita il 520 e la macchina ideale, al massimo un pensierino per il futuro 525 che sara un 2000cc se si ha paura dei "pochi" cavalli

    pero come ho spesso sentito che il 2000 non è adatto mi fa saltare i nervi
     
  12. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.514
    215
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Secondo gusti non può piacere di più un 2 litri di un 3 litri....se poi si parla di necessità è un'altra cosa.....

    Il 20d sull'E60 era ritenuto dalla maggioranza sottodimensionato...ora con 7 cavalli in più e questo cambio a n marce è diventato invece il motore ideale? Da qualche parte si è sbagliata la valutazione allora....:lol:
     
  13. albertotricolore

    albertotricolore Primo Pilota

    1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    102.860
    Serie 5 F11 M SPORT bianca
    Pienamente d'accordo, sono un ex citroenista e nonostante l'attaccamento al marchio, devo dire che la differenza della francese nei confronti delle più blasonate cugine tedesche non ha paragone in tutto, pur rimanendo un'ottima auto
     
  14. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.514
    215
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Ci credo ballano qualcosa come 20k € di differenza tra C5 e F10 a parità di motorizzazione e accessori :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">...vi piace vincere facile? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. bahcwm

    bahcwm Aspirante Pilota

    13
    0
    29 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    c5
    be mi pare di leggere che ancora molti lo ritengono sottodimensionato!
     
  16. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.505
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    X me più che sotto dimensionato era che la e60 aveva un unico scarico e quindi nn bastava togliere la scritta x nn far sapere che sotto il cofano c'era un 4 cilindri mentre sulla f1x e' diverso in più ora c'è la paura del redditometro
     
  17. bahcwm

    bahcwm Aspirante Pilota

    13
    0
    29 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    c5
    be allora speriamo che cambino la legge......invece di guardare la cilindrata guardare il costo! sopra i 35k controlli per tutti!
     
  18. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.505
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    Sempre pensato che dovrebbero tenere conto del costo della macchina e nn della cilindrata ci sono 520 che costano più della mia 530 e diciamo che nn mi sono fatto mancare nulla mia cime optional
     
  19. macusque

    macusque Secondo Pilota

    545
    12
    17 Agosto 2010
    Reputazione:
    1.320
    530d xDrive G31 MSport
    D'accordissimo sul fatto redditometro e infatti non pensiate che la GdF guardi solo la cilindrata...

    Che la 20d non sia la motorizzazione "ideale" siamo tutti d'accordo, io personalmente vedrei la 35i come tale per me :mrgreen:

    Peró dài, guardate che la 20d fila bene, tutti quelli che l'hanno provata lo confermano e io stesso scendendo da un 330ci non l'ho trovata per nulla sottodimensionata. Solo non è un 6L, che io adoro.

    Poi è lampante che la compri per risparmiare qualcosa a parità di allestimento. Nel mio caso tra differenza acquisto, bollo, assicurazione e consumo con la 20d rispetto alla 30d in 5 anni quel qualcosa è circa 12mila euro.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Ottobre 2011
  20. theimperator

    theimperator Secondo Pilota

    962
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser
    Per carità il risparmio c'è, nessuno può negarlo, ma sono convinto che chi compra un'auto deve potersela permettere. Una berlina come la serie 5 io la considererei solo con (parlando di diesel) 30d o 35d. Se il problema diviene economico e devo spostarmi sul 2 litri allora preferisco prendere la 320d.
     

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