io col 163cv mi trovo BENISSIMO (toccando i maroni aggiungo nessun problema di affidabilita' fin ora .... tranne un infiltrazione di acqua dalla pinna che mi sputt*nato una centralina.... per fortuna coperto da garanzia ) molto meglio che con il 6 cilindri di mio padre... ma è questione di gusti. Per i consumi è imbattibile (parlando di serie 5 ) . Quale scegliere spetta solo a te e dovrai valutare bene bene cosa ti interessa. Ricapitolando: 2l = 4 cilindri 3l = 6 cilindri 2l navi pro 3l navi bus 2l pre rest 3l rest (LCI) 2l interni in stoffa 3l interni in pelle Sperando di non avere fatto ulteriore casino metti sul piatto della bilancia quello che ti interessa... Sicuramente dal punto di vista strettamente economico il 2l costa meno di mantenimento , ma non credere di risparmiare chissa che cosa.... risparmi giusto un pochino di bollo e gasolio , se giri molto è un conto, ma se giri poco la differenza è minima e si riduce al solo bollo e un paio di candele al tagliando. Valuta anche la terza scelta, ovvero continuare a cercare finche non ne trovi una allestita e motorizzata coma la vorresti
Si cambiano le candele? Comunque di bollo si risparmia un 100 euro scarsi, di assicurazione dipende, per il consumo la 520 farà 16-17 km/l, il 525 13-14km/l.
cioa sono giovanni io o un bmw 525d dell 2004 con 177cv e va molto bene io ti consiglierei di aquistare il 525 anno prestazioni davvero buone ma se per te dopo ti puo incidere sull assicurazione bhe allora vai sul 520 tanto di spinta ne a anche lei ciao giovanni (jek95)
mi dispiace ma tu non sei degno di avere una bmw io a solo vedere questa foto ci sto male trattala meglio ciao
La mia bella BMW ha il 163 cavalli che gira veramente molto molto bene Però per una bestiona come la serie 5 io prenderei assolutamente almeno il 525! Il 6 cilindri per un auto così è la perfezione! I consumi più o meno sono gli stessi, il bollo cresce un pò ma nn di tantissimo!!! Vai col 6l BMW che è un gioiello! Ps la mia bimba lo fatta incattivire, ora è un portento per davvero
Dipende........dal piede anche.....16,4 reali (pieno/pieno) dopo 42000 km.:wink: Ed è una media perchè in autostrada a 130 faccio oltre i 18. Ciao.
Leggo questo post in quanto anche se da poco possessore di una e39 devo dire che mi sono innamorato del mondo bmw e come vuole la stessa se compri una serie 5 ne ricompri un'altra allora ha trovato il tipo giusto. Quindi non nell'immediato ma sono sicuro che il dubbio che assale l'autore del post sarà anche mio Certo i consumi dichiarati mi sembrano un pò bassi quasi come quelli forniti dalla casa.....e poi non ce la faccio a stare per 18km a 130 in autostrada specialmente se è libera!!! tanto per la cronaca io sto con gpl su 8-8,7 considerando misto provinciale(dove ne risente il peso ma guida tranquilla) e autostrada(spingendo ma senza esagerare). Ritornando al discorso 520-525 prenderei il 525 se dovessi fare prevalentemente autostrada o cmq viaggi lunghi il 520 per un uso misto anche perchè provata quella di un amico mi sono stupito della sua manegevolezza. Poi opinione personale delle due prenderei il 520 in quanto non amo la pelle: bella da vedere quando è nuova, fredda d'inverno, calda d'estate brutta e rugosa dopo qualche anno Ciao
Io farei esattamente l'opposto... ora che ho la pelle (per la prima volta), mi trovo molto meglio di quando avevo i sedili rivestiti in tessuto o con la pelle/alcantara della precedente Passat. Dopo due anni e più è ancora perfetta, di inverno vado di sedili riscaldabili e d'estate si infuocano ne più ne meno degli altri sedili. In più, cosa non da poco, è decisamente meglio da pulire, quindi più igienica del tessunto e non si impregna di polvere. L'altro giorno mentre portavo a casa due pizze nel cartone, è uscito molto olio da una ed è caduto sul sediel passeggero. Me ne sono accorto solamente il giorno dopo, ma sono bastate due/tre salviettine imbevute che uso per il bimbo ed in 3 minuti è tornato come nuovo, se avevo i sedili in tessuto erano guai, lo buttavo Quindi d'ora in avanti solo pelle!
La Casa per il mio 520d dichiara un consumo di 5,1 nel ciclo combinato, io sto esattamente sopra di un litro (consumo mio reale) ma va bene lo stesso. Anche 250 km con cruise sui 130 sono una goduria.......per me. La pelle è bella da vedere ma anche utile: facilmente lavabile con panno umido, non assorbe la polvere, d'estate grazie alle tendine e al copriparabrezza+vetri anteriori non risulta per niente "scottante" anche perchè ho il dakota beige, ogni tanto trattamento con l'apposita crema. Dopo 26 mesi è ancora come nuova:wink:. Le rughe iniziano piuttosto ad essere un nostro problema. Ciao.