520d o 520i ??

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da divyno, 26 Gennaio 2015.

  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    Ancora con sta paura di controlli? :lol:
     
  2. divyno

    divyno Kartista

    217
    1
    22 Maggio 2013
    Reputazione:
    7.031
    BMW 318i cabrio
    no odio le tamarrate puccio :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    cmq crino70 se poi concludo , mi dai una mano a scegliere qualche pezzo da restyling? es: angel eyes , volante m , cerchi 18 etc? su eba cè molto
     
  3. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.939
    13.402
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    basta che hai i "picciuli" facciamo tutto ! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Anche se resto del parere che le frecce arancio hanno il loro fascino....
     
  4. divyno

    divyno Kartista

    217
    1
    22 Maggio 2013
    Reputazione:
    7.031
    BMW 318i cabrio
    piacciono anche a me arancio , cè più distacco , il tutt'uno non mi piace.cmq vado a vedere la 525d domanistesso è vicina . la 528i col tetto ti puzza a senzione?
     
  5. divyno

    divyno Kartista

    217
    1
    22 Maggio 2013
    Reputazione:
    7.031
    BMW 318i cabrio
    puccio tempo fa sottolineava la debolezza della testata del 528i e l'impianto di raffreddamento . poi col gpl.. nn vorrei mettere l'annuncio come tutti i 528i gpl , vendesi auto stupenda ma con motore fuso eheheheh
     
  6. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.939
    13.402
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    richiede cambio pompa acqua e termostati almeno ogni 100k km .. figurati se l'hanno fatto... ha lo stesso impianto di raffreddamento del 520 e del 523 ecco il motivo dei problemi.

    però è un motore stupendo.
     
  7. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.505
    2.158
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Ufff....mi fate togliere la polvere dalla mia letteratura storica...qui le prestazioni di 520d e 525d...

    https://db.tt/J4fywcG1
     
  8. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.939
    13.402
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    520d o 520i ??

    Alla fine le prestazioni erano lì li ...la pecca più grande era il sound!

    Come per 525 e 530

    Il divario era tra 520 e 530....

    Inviato dagli UFO
     
  9. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Secondo me non è così male il 520 i.

    Se usato passeggiando o marciano fino a metà regime non è poi così diverso dagli altri 6 cilindri, certo se si cercano prestazioni mostra parecchi limiti,ma in tal caso è proprio sbagliata la scelta della macchina.
     
  10. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    Ormai le prestazioni le conosciamo tutti ! Dici bene..

    Tutto sta nel sapere cosa si vuole/predilige !
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Gennaio 2015
  11. Asathorr

    Asathorr Secondo Pilota

    785
    39
    10 Febbraio 2013
    Reputazione:
    57.655
    Bmw 320 cabrio 170cv 2001
    Possiedo un 525d e un 320ci quindi rispettivamente 6 cil. Diesel e 6 cil. Benzina. Ti dico che hanno un feeling di guida completamente diverso come ben saprai, il 525 è rimappato e credo che droghi più o meno la stessa potenza del 530, arriva ai 240 di tachimetro con facilità e quando entra in coppia ti stacca la testa, il benzina che è 2.2 170cv a una distribuzione diversa della coppia, ha un tiro infinito, è molto più lento in ripresa e fatica a salire sopra i 200 km/h.

    Detto questo io preferisco di gran lunga il mitico 6l aspirato, anche se più lento la guida risulta più divertente e maggior mente gestibile (ovvio parliamo di telai diversi ).

    Se devi macinare km un 6 cil diesel è perfetto e ha la coppia giusta per portarsi dietro i kg della e39. Spero di essere stato di aiuto!
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    si però il 2.2 è ben diverso come erogazione rispetto al 2.0 di cui si parlava (che è un vero polmone).

    a mio parere per quanto riguarda la gamma dei benzina, il propulsore minimo per muovere in scioltezza l'e39 è l'm52b25tu (523i)
     
  13. Asathorr

    Asathorr Secondo Pilota

    785
    39
    10 Febbraio 2013
    Reputazione:
    57.655
    Bmw 320 cabrio 170cv 2001
    Si puccio, era solo per fare un esempio tra benzina e diesel secondo la mia esperienza, possedendo quello mi riferisco a quello, la sostanza è che consiglio vivamente il 2.5 d che a me da parecchie soddisfazioni! Quel 2.0 credo che sia ancora più pigro e mi sento di sconsigliarlo.
     
  14. divyno

    divyno Kartista

    217
    1
    22 Maggio 2013
    Reputazione:
    7.031
    BMW 318i cabrio
    bhe è anche vero quello che dite , effettivamente nn vorrei comprare un auto che non cammina , l'auto deve "appagarti" . Vediamo un po questi giorni
     
  15. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    No aspetta. ..

    "Non cammina neanche il 520d , dove vuoi che vada con quei 4 cavalli che si ritrova,si parlava semplicemente di auto disinvolte nel traffico, se si cercano prestazioni minimo 530d.

    la 2000 diesel era già lenta quando uscì figuriamoci adesso dopo 12/13 anni ...
     
  16. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
  17. divyno

    divyno Kartista

    217
    1
    22 Maggio 2013
    Reputazione:
    7.031
    BMW 318i cabrio
  18. divyno

    divyno Kartista

    217
    1
    22 Maggio 2013
    Reputazione:
    7.031
    BMW 318i cabrio
    si docmobile quoto. a che serve un auto dalla linea che fa paura, tecnicamente valida , sicura etc ma incapace di fare un sorpasso in souplesse?
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    Gli ammo mi sembrano a posto; la touring ha l'autolivellante posteriore. cos'hanno i fanali? il propulsore è sempre l'm57 solito.

    al prossimo incanto non la prenderà nessuno, andrà a base d'asta 200euro, con 500 + p.d.p. la porti a casa e la usi finché va. ti rimangono 3000euro in tasca rispetto alla berlina che proponi. metti che ne spendi 1000 per un tagliandone, sei a posto.

    poi se quella berlina ha 150mila km io sono la madonna.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Gennaio 2015
  20. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.505
    2.158
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    ma l'hai visto il pdf che ho linkato? Il 520d va più o meno com il 525tds...non è un fulmine, ma nemmeno un chiodo...
     

Condividi questa Pagina