520d nuovo | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

520d nuovo

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da manuel78, 12 Ottobre 2006.

  1. manuel78

    manuel78 Kartista

    194
    1
    13 Ottobre 2003
    Reputazione:
    10
    320d touring E91 '07
    Qualcuno ce l'ha?
    Vedo che se ne parla poco.
    Visto che dovrebbe entrare in famiglia volevo avere qualche impressione.
     
  2. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    ci sono impressioni controverse sulla cosa.. che dice che è sottodimensionato e chi, come me ed altri, buttano un occhio di più al fattore estetico (x la serie: mi piace, e di correre nn me ne frega na cippa! :lol: ) ... una signorona auto, ma da cui nn aspettarsi pretazioni eccezionali.... insomma, dipende da cosa cerchi! cmq un bel macchinùn! :lol:
     
  3. piccinino

    piccinino Presidente Onorario BMW

    7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    se non sbaglio ce n'è una sul forum... comunque penso che si debba provarla... altrimenti alcuni ti diranno che è ok, altri che è sottodimensionata...
     
  4. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    ce l'ha il PITTIGGHIU! :wink:
     
  5. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    oddio, sottodimensionato un corno ..... va quanto il 525d.
     
  6. BMW Rulez

    BMW Rulez Secondo Pilota

    815
    27
    23 Febbraio 2006
    Reputazione:
    18.894
    520i E34 Individual
    ok ma il 525d è più fluido,meno vibrazioni e più silenzioso, molto più piacevole da guidare. Il 525 monta un 6 in linea!il 520 se non sbaglio un 4
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.365
    7.551
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    489.204.152
    otuA
    secondo me sono così silenziose che neanche ci si accorge della differenza, una volta all'interno
     
  8. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Questa è la dimostrazione lampante che non l'hai provate entrambe.

    Ragazzi non parlate per sentito dire.
     
  9. manuel78

    manuel78 Kartista

    194
    1
    13 Ottobre 2003
    Reputazione:
    10
    320d touring E91 '07
    probabilmente chi si può permettere il serie 5 spende volentieri qualche migliaio di euro in più per il mitico 6 cilindri.
    Cmq mio suocero ha provato il nuovo 320d da 163cv, se non sbaglio il medesimo del 520d, e non gli ha fatto una buona impressione come prestazioni. Lui guida un 320cd del 2004 da 150cv.
     
  10. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    beh..in ogni caso, anke se 520..te lo puoi permettere anke tu! :lol: cmq al di la delle cavolate, ovviamente nn è un fulmine...
     
  11. enrico_e26

    enrico_e26 Collaudatore

    391
    2
    6 Ottobre 2005
    Reputazione:
    3.626
    520d f11 Msport Xdrive
    argomento interessante...mi ha sempre incuriosito la 520d.

    Effettivamente lascia un po' col dubbio, un 2.0 4 cilindri sembra piccolo per una 5 ma tutto sommato essendo turbo e con 163 cv non penso se la cavi poi tanto male.

    Addirittura dai dati trovati su internet mi sembra anche più performante della mia 520i a 6 cilindri!

    Bisognerebbe provarla, so che l'AVIS autonoleggi ha parecchie 520d touring con il cambio automatico!
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.365
    7.551
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    489.204.152
    otuA

    più che sembra, è più performante..
    lo è anche una stilo jtd..
     
  13. manuel78

    manuel78 Kartista

    194
    1
    13 Ottobre 2003
    Reputazione:
    10
    320d touring E91 '07
    ehhh il turbo naftone odierno e la sua coppia spostano in secondo piano peso e cilindrata.....se penso allo scorpio 2.5 diesel da 65 cv di mio padre, un trattore :eek:
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.365
    7.551
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    489.204.152
    otuA
    il caro vecchio rumore del precamera!:biggrin:
     
  15. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.486
    2.149
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Io spezzo una lancia in favore del 520d. Pur non avendolo provato (ho provato solo la E90 berlina con tale motore), posso dire che non dovrebbe essere lontano come prestazioni dalla 320d, dato che la massa è di poco superiore, come la superficie frontale. Ricordo che sulla E39 (che non pesava meno dell'attuale E60) fu montato il 4 cilindri 1951cc della E46 da 136cv, e le prestazioni erano simili -se non superiori- alla 525tds. Ricordo, sempre a titolo di paragone che la 525d E39 aveva sempre 163cv e 350Nm di coppia come l'attuale 4 cilindri 2.0, quindi dieri che come prestazioni simo li. Se poi vogliamo andare tutti di 3.0d o 3.0d a doppio stadio vabbè...
     
  16. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    senza considerare che va come una E270 cdi .... ma quello è un 2700 quindi è "adeguato".

    Mahhh ...:rolleyes:
     
  17. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.486
    2.149
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Ma, si dai... è tutto relativo, ovvero dipende da cosa ci si vuolre realmente aspettare da un'auto...
     
  18. falcodellastrada

    falcodellastrada Primo Pilota

    1.012
    5
    17 Dicembre 2004
    Reputazione:
    49
    BMW E60
    Ragazzi,
    ancora una volta siamo a parlare o sparlare di 1 motore per......sentito dire e non per averlo provato.
    Tantomeno ci si ritrova a parlare sempre di cv.... che ha un motore...., di velocità max....... e di 0 / 100 km/h.......
    Per quanto riguarda il cavallaggio (163 cv) che possa essere soddisfacente non ci sono dubbi basti pensare che il vecchio 530d con 180cv 6 cilindri e con almeno 200kg di zavorra in più quando uscì fece scalpore per le sue prestazioni.
    Poi se oggi pensiamo alla smania di avere sempre + cv allora non c'è motore che tiene + di 6 mesi.
    Comuque a parità di cv state tranquilli che io preferirò sempre prendere un 6 cilindri rispetto ad un 4 o ad un 5 (vecchio 270 cdi).
    Non ci sono paragoni per quanto riguarda la fluidità di marcia (ogni scoppio nel cilindro avviene ogni 120° contro ogni 180° ripsetto al 4 cilindri) la coppia, le vibrazioni e quant'altro.
    Io ho provato il 520d di un amico con cambio automatico, per carità è una signora macchina che fa la sua bella figura, si muove facilmente ma onestamente forse perchè il mio orecchio ormai si è abituato al 6 cilindri ma si sentono eccome i 2 cilindri in meno.
    La cosa che non sopporto assolutamente è quello scarico a scatola di fagioli che avrebbero potutto leggermente modificare o cromare per impreziosirlo su una macchina che comunque è di un segmento alto.
    Questo senza togliere nulla alla serie 3.
     
  19. Galak200

    Galak200 Presidente Onorario BMW

    6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Pienamente d'accordo, secondo me i 6 cilindri sono d'obbligo
     
  20. pitigghiu

    pitigghiu Direttore Corse

    2.361
    69
    8 Maggio 2006
    Reputazione:
    219.400
    E60 520d / IX20 1.4crdi 77
    Eccolo!!

    Allora...
    Non mi sentirete mai di dire che è sottodimensionato. Poi bisogna vedere uno cosa pretende da 163cv su 1,6t di macchina... Peccato non avere il launch control dell'M5... :mrgreen:
    Io prima guidavo una Laguna II (](*,)) da 120cv, e ora mi sembra di volare!
    Siamo d'accordo, mancano 2 cilindri per essere in paradiso, ma tant'è...
    Io mi tengo stretto i miei 4, che quando mi viene il crampo al piede destro riescono a soddisfare in pieno le mie pretese.
    In più, con poche attenzioni, si riesce a consumare veramente poco (attualmente il record è 18,8km/l su un percorso di 350km).
    Chissà se un giorno avrò la possibilità (e il bisogno) di verificare i 226km/h o lo 0-100 in 8,6 sec...

    E poi basta confrontarlo con il 525d. Le sue rivali sono E220 CDI (da poco a 170cv) e A6 2.0 TDI (140). Il 2.0 TDI 140cv lo conosco bene, è un ottimo motore, tipico iniettore-pompa, ma vorrei tanto provare a vedere come se la cava con addosso l'A6.

    Per chi volesse provarlo, in concessionaria a Mestre c'è ancora un'Attiva (manuale) semestrale.

    Se avete domande specifiche da farmi....:-F
    Ciao
     

Condividi questa Pagina