Dopo qualche anno di onorato servizio e prossima ai 200.000 Km, la mia 523i F10 lascia il posto ad una 520d G30. Con un po' di tristezza abbandono momentaneamente il benzina ed il 6 cilindri, con una scelta più di logica che di cuore. Avendo trovato l'auto con allestimento/optional desiderati e nessuna offerta attraente per 530e, volendo evitare la trazione integrale, per un po' mi farò piacere il Diesel. Vi allego qualche foto e l'elenco delle principali dotazioni...e speriamo che il B47 si comporti meglio dell'N47. 2TE Automatic Transmission W.gearshift 2VB Tyre Pressure Indicator 2VC Tyre Repair Kit 230 Eu Specific Additional Equipment 255 Sports Leather Steering Wheel 29F 19"lt/aly Wheels Multi-spoke 633 3DS Bmw Display Key 302 Alarm System 322 Comfort Access System 346 Chrome-line Exterior 4AW Instrument Panel Sensatec 4K9 Int.t.fin.alu.f. Cl.w.hi.t.f.pe.chr 4T8 Expanded Exterior irror Package 4UR Ambient Light 423 Floor Mats, Velour 456 Comfort Seats, Electric. Adjustable 465 Through-load System 5AC Autom. High-beam Headlights Control 5AT Driving Assistant Plus 5A1 Led-fog Lights 5DN Parking Assistant Plus 5DV Remote Control Parking 534 Automatic Air Conditioning 552 Adaptive Led Headlight 6AC Intelligent Emergency Call 6AE Teleservices 6AK Connecteddrive Services 6AM Real Time Traffic Information 6AN Concierge Services 6AP Remote Services 6NW Telephony With Wireless Charging 6UH Traffic Information 6U8 Bmw Gesture Control 6WD Wifi Hotspot 609 Navigation System Professional 610 Head Up Display 650 Cd Player 676 Hifi Loudspeaker System 7S2 Luxury Line 7S9 Connecteddrive Services Paket 8KA Oelservice Int. 30.000 Km/24 Months 8R9 Refrigerant 8TF Active Protection For Pedestrians 855 Language Version Italian 884 Italian / On-board Documentation 9AA External Skin Protection
Complimenti per l’acquisto,scusa se mi permetto ma vedo che arrivi come me dal 523i,io ho preso la 530i,motore fantastico,potente,silenzioso e meno assetato,non so quanti km fai ma sarei rimasto sul benzina.
Era in parte l'idea iniziale (530e o 530i) e per questo ho anche seguito con interesse la tua discussione a riguardo. Nei prossimi anni non mi aspetto un chilometraggio elevatissimo (25-30.000/anno), quindi un benzina ci stava ancora. Sul 530e sono rimasto un po' perplesso per la garanzia offerta sulla batteria e per il peso complessivo dell'auto. Dato che in genere non compro mai auto nuove, nella ricerche per le varie km0 non ne ho trovato nessuna con gli optional che erano per me un "must have": led adattivi e pacchetto safety drive plus. Per le 530i bisognava necessariamente ordinarla nuova ed aveva (per me) l'handicap della trazione integrale. Da qui vista l'occasione trovata, la scelta di bere l'amaro calice del diesel...sempre sognando una 540i!
Grazie e complimenti a te per la 530d Xdrive. Ho ancora un ottimo ricordo della 530d Xdrive E61 che ho usato un po' di anni fa. Da quanto leggo questa G30 530 dovrebbe conciliare la sportività dell'E61 e la comodità dell'F10. E' vero che ormai le possibilità di sfruttare simili performance sono assai limitate, ma comunque c'è sempre il piacere di sentirne il potenziale e poter filar via con un filo di gas.
Sono d’accordo con te, forse il “plus” è proprio nel poter andar via con soddisfazione rimanendo leggeri sul gas.......
Complimenti, veramente bella, non sono un fan dei colori chiari, ma il tuo G30 Argento sta veramente bene merito anche della configurazione completa... molto bella la foto in firma, l’F10 di fianco al G30 era la tua precedente immagino
Grazie @Luck91 e @Manu78 . F10 e G30, si, vecchia e nuova durante il fatidico passaggio di consegne. A ordinarla nuova, avrei probabilmente scelto un colore un po' più scuro (mi è piaciuto molto il Bluestone Metallic). Questo comunque non mi dispiace, ha una buona resa dal vivo e smorza un po' le cromature di cui non sono un super fan e che nella G30 sono più abbondanti che nell'F10. Soprattutto mi hanno convinto gli interni blu. Dopo due auto chiare, volevo un po' cambiare, ma il classico nero mi sembrava un salto eccessivo. Questi sono particolari senza essere troppo appariscenti.
Grazie @Elicablu e @brrrr10 . @Afterburner , impressioni di guida: rispetto alla F10 la sensazione è di maggiore leggereza ed agilità nello stretto, mi sembra un pelo meno stabile sul dritto. Mi sono "regalato" un Firenze-Bologna sul vecchio tracciato per averne qualche sensazione sul veloce-divertente e sono state molto positive. Innanzitutto non ha la stessa tendenza dell'F10 (almeno della mia) a scomporsi al posteriore sui giunti autostradali e già questo è un buon passo avanti. Va al punto di corda più velocemente e invita a spingere. Al solito, non è un'auto sportiva, i commenti vanno visti in relazione alla categoria dell'auto. Cambio e motore formano un'ottima accoppiata. Venendo dalla 523 che non era un fulmine, le sensazioni positive si confermano con una spinta maggiore nei transitori e performance lievemente superiori. Ho letto qualche commento sulla maggiore rigidità (riferiti principalmente alle M-sport). Io non ho percepito un assetto più rigido, mi sembra anzi rollare un pelo di più. Consumi: direi buoni. Dopo un 5.000 km d'uso (l'auto ne ha ora 15.000), 16,1 KM/lt di media generale. In autostrada (cruise 137) tra i 16,5 ed i 17, in città 11-13 km/lt (cerchi da 19). Efficace la funzione veleggio, odioso lo start and stop che si crede troppo intelligente. Tra 0 e 40 km/h, beh, purtroppo è presente un po' (ma non troppo) l'anima Diesel del mezzo e i suoi 4 cilindri, oltre il sound è buono ed attenuato. Interni: passi avanti rispetto alla F10 nella plancia e panneli porta in Sensatech, passi indietro nella sensazione restituita d alcuni comandi (le leve per frecce e tergi sono 5 passi indietro rispetto alla F10). Baule: meglio organizzato quello della F10 con comparti laterali più capienti ed il suo piccolo doppio fondo. Qui ci sono 10 lt in più, ma insomma...
In linea di massima condivido le differenze che hai osservato tra F10/11 e G30/31. Apprezzo molto, davvero, la sensibilità e cultura di guida che traspare dal tuo intervento. Anche a parer mio G30/31 ha maneggevolezza molto superiore a F10/11 e assai minori inerzie.
anche io l'ho provata per un intero giorno , sono rimasto piacevolmente colpito dalla maneggevolezza , sembrava di portare una macchina di un metro più corta , ottima risposta dello sterzo che ti fa veramente mettere le ruote dove decidi di metterle , il motore buono ma non mi ha impressionato , forse perchè ho già una buona base ......