Buonasera ragazzi e da qualche tempo che mi sono accorto di una cosa strana! Di solito ho una guida molto pacata e mi sono acorto che quando arrivo piano piano intorno ai 40/50km/h l'auto comincia, come dire, a "molleggiare" e non capisco che cosa lo provochi! Posso escludere motore e cambio (ZF a 8 rapporti) perché se da 0 a 60/70km/h, ovvero superando la soglia dei 40/50km/h con decisione, questo molleggiare è quasi in avvertibile! Compare quando sfioro i 40km/h e rimane se tengo la velocità costante! Inizialmente pensavo fossero le strade, ma poi con accuratezza ho constatato che accande proprio intorno a quella velocità! Ne prima, ne dopo! A qualcuno è mai successo? Aiutoooooo Grazie in anticipo.
Come faccio a sapere se ho le sospensioni elettroniche? In alternativa, se non lo fossero, quale tipo di sospensioni ho? O come potrei saperlo! Il fatto è che ogni volta che vado a quella velocità lo fa! Come se il sedile molleggiasse addirittura È un pó fastidioso se sono costretto ad andare piano per via del traffico per esempio.
sulla sx del cambio hai due tasti, se li schiacci e va su confort hai le sospensioni elettroniche. Cmq il selettore è Confort (appare scritta sopra il consumometro), Normal (nesssuna scritta), sport e sport + (idem come confort)
Io ho le modalità sport plus, Sport, comfort ed Eco Pro. Sì mi accorgo sopra il consumometro che cambia il nome quando clicco! Quindi sono elettroniche? E quali sono quelle pneumatiche?
Grazie mille, sotto quale voce lo trovo? Cmq mi sono accorto che la ruota anteriore sinistra e più alta di tutte le altre! O meglio tra la gomma e la "carrozzeria" cè quasi più di 1cm di altezza in più rispetto alle altre! Quale potrebbe essere la causa?