Guarda la mia, sembra quasi uguale!!! Comunque il cambio mettilo sport, metti i cerchi da 18, ed il VDC (una figata se passi tanto tempo in macchina). Lascerei perdere il confort access, monterei i sedili confort al posto degli sportivi, oppure lascerei i normali. Nella mia sono standard ma sorreggono adeguatamente lo stesso. Ed in + i confort sono + profilati, completamente elettrici ed hanno anche il lombare. Segnalatore di sorpasso pericoloso, l'ho provato ma per me serve a poco, magari con gli stessi soldi monta i comandi vocali. E se ti piace la musica monta assolutamente l'impianto prof.
Domanda, il cambio sport in cosa differisce da quello normale?? Cambia il software? Per i cerchi da 18 ho paura che l'auto diventi scomoda. In merito al VDC avevo intenzione di metterlo, quali sono i reali benefici, in effetti passo molto tempo in auto. I sedili sportivi avevo già una mezza idea di toglierli, magari faccio una mezza idea sui confort. Il confort access mi sembrava comodo. Più che altro sto pensando al colore..... tu che sei di parte , il bianco non finisce per stancare? non sono molto convinto, anche se le auto che ho visto in conce mi hanno fatto un bell'effetto Per l'impianto stereo penso che quello di serie per me sia più che sufficiente.
@gogio Penso che la problematica del confort non si possa sicuramente mettere in discussione per dei cerchi da 18, magari con i 20 ma con quelli no!!! Il colore bianco ( sono anch'io di parte ) nasconde molto bene lo sporco e per il momento e' ancora quella che preferisco, in alternativa avrei preso il grigio metalizzato...
Sicuramente risulta più sportiva e bella con i 18, sinceramente ho un treno di invernali da 17 che volevo sfruttare sulla nuova, oppure acquisto 4 cerchi da 17 per l'inverno In molti mi stanno sconsigliando il bianco per evitare l'effetto taxi ma penso che alla fine la configurerò bianca.
Io lascerei i sedili normali che sono perfetti. Io sconsiglio anche i confort perché' sono molto soffici ed avvolgenti (troppo, si gonfiano in base al tuo fisico ma ti avvolgono troppo). Li ho provati su un 535d F11 e non mi sono piaciuti per nulla. Dopo averli provati, accessori irrinunciabili che migliorano la vita a bordo (io faccio 80 mila l'anno) sono il cruise con radar, l'head up display, fari adattativi (che girano) e pure le sospensioni elettroniche che quando le metti in confort ti pare di essere su una nuvola (questo su 535d msport con 19"). Secondo me dovrebbe esser così: futura, fari che girano, cruise con radar, head up, telecamera dietro, sospensioni elettroniche, cambio automatico sport, hi-fi professional, parabrezza benessere. Argento o nera.
Non ho mai provato il cruise con radar, ma non mi fido del funzionamento, riesce a mantenere una guida fluida? Head up non so quanto possa essere utile, lo ritieni utile per controllare la velocità o per le i dilazioni del nav?
Il cambio sport ha in più le palette al volante ed i settaggi vicino al joystick. Che con il Vdc inoltre potrai settare la modalità CONFORT, comodissima in città perchè è molto soffice e dolce nelle cambiate e con gli ammortizzatori.
Ma il VDC costa 1300 euro se non sbaglio, solo per avere la modalità confort? Non include anche altri settaggi e funzioni? Altrimenti metto il cambio sport e rinuncio al VDC.
No hai 4 settaggi: confort, normal, sport e sport+. Con il vdc oltre al cambio, modifichi i parametri degli ammortizzatori in tutti i ser
Vorrei provare a rifare una configurazione, ma il sito BMW è fuori servizio Adesso mi è venuto in mente anche ACC, ma non sono convinto del suo funzionamento, sul forum non ho trovato discussioni utili a capire se funziona realmente bene.
Non per contrariarti ma se dovessi comprare il 520d lo prenderei berlina f10, cambi manuale con allestimento eletta, caricare di optional un 2000 seppure 184 cv, ma con 61.000 eur comprerei un 530d xdrive bianca f10 nuova o dimostrativa f11 full optional...
Ci mancherebbe, tutte le opinioni sono ben accette. Non prenderei mai un'auto con cambio manuale, nemmeno eletta. Passo molto tempo in macchina, ed è quasi come un ufficio. Preferisco un 2000 ben accessoriato che un 3000 scarno. Naturalmente con un budget di 70.000 € prenderei un 3000 ben accessoriato
Un mio amico rappresentante ha pagato una 520 d eletta 36.000 EUR, è vero che ha il cambio manuale ma in un anno lui ci fa 80.000 km , inoltre oggi ho saputo che è stata venduta una 530 d xdrive 3/2011 bianca con 15.000 km a 47.000 EUR , il prezzo mi sembra non male, ma se la vuoi superaccessoriata c'è anche questa http://cerca.automobile.it/veicoli/showDetails.html?id=148988750&__lp=16&scopeId=C&sortOption.sortBy=creationTime&sortOption.sortOrder=DESCENDING&makeModelVariant1.makeId=3500&makeModelVariant1.modelId=16%2C17%2C18%2C19%2C20%2C21%2C22%2C65%2C23%2C66%2C24%2C25%2C26%2C67&minFirstRegistrationDate=2010-01-01&ambitCountry=IT&siteId=ITALY&negativeFeatures=EXPORT&lang=it&pageNumber=1 Scusa per l'intrusione, ma dopo aver acquistato 4 autovetture mi sono reso conto che alla fine conviene cercare il massimo spendendo il minimo; ad esempio è vero che i cerchi 17'' sono brutti ma con 500 eur cambi un treno di gomme, se prendi i 18'' e runflat ce ne vorranno 1200 EUR... Saluti ed auguri per l'acquisto
Ho aperto il post proprio per avere consigli, ma anche critiche. :wink: Quando ho scritto 61.000 € si tratta del prezzo di listino, con lo sconto andiamo a 52.000. Sul nuovo ci sono finanziamenti e pacchetti che sull'usato non hai. Inoltre il mio usato se compro un'auto nuova mi viene quotato molto di più. Non si può guardare solo il prezzo dell'auto che deve comprare, ci sono tanti fattori da considerare. Io in quanto agente non ho convenienza a prendere un'aziendale al 20% di sconto, quanto posso prenderla nuova, configurarla come voglio ed avere dal 16 al 18% di sconto.
Vorrei ricordare a voi, se volete ottenere lo spostamento di valutare la 525d, se non ricordo male, vi posso assicurare, io 123D versione 204cv di 127,000 km e meno, questo è un gran motore turbo sostituirà il 2L 218cv fritti più di tre anni di pista e autostrade in Germania non aveva mai problemi ...
Secondo me 520d va benissimo, con consumi intorno ai 14 km/l (anche meno se ci stai attento). Non la prenderei bianca, secondo me stanca e non so quanto sia rivendibile. Eviterei i fari adattivi, li ho avuti sulla 3 Coupè e non servono assolutamente a nulla a meno tu non faccia frequentemente tornanti di montagna con guida sportiva. L'head up l'ho usato sull'auto di mio fratello ed a mio parere non serve a nulla, anzi è un filo fastidioso. Io monterei il Surround View e giustamente la telecamera posteriore perchè in manovra non è proprio uno spasso. Sono d'accordo per i cerchi da 17, sono piccoli e brutti ma almeno non hai quella procheria dei run flat. Alla fine, poi, i 18 sono abbastanza simili e ti consentono 1000 euro di risparmio, oltre al risparmio sulle termiche. I sedili lascerei quelli originali, sono fantastici, eviterei anche le regolazioni totalmente elettriche, costano un botto e non aggiungono molto a quelle semielettriche di serie. Metterei invece il Vdc se ti avanza qualche danè anche se ho qualche dubbio che alla fine lo si usi veramente. Infine anche l'impianto stereo di serie va molto bene, a meno che tu non sia un accanito audiofilo. Vedrai, un gran mezzo, purchè non ti arrivi con la maledettissima vibrazione. Se puoi aspetta, vediamo se risolvono il problema.
Grazie dei consigli. Ho deciso di aspettare almeno fino al 2012. Non sono ancora convinto al 100% su cosa prendere. Francamente vorrei vedere anche la nuova serie 3. Purtroppo la crisi sul lavoro ancora si fa sentire, voglio almeno vedere nei prossimi mesi come si evolverà la situazione.