Salve a tutti! chiedo il vostro aiuto ieri sera sono arrivato a casa con il mio 520d e39 tutto bene senza anomalie. stamattina il motore gira ma non parte. come se non gli arrivasse gasolio. ho controllato staccando il tubo che arriva al filtro e gasolio arriva con poca pressione. come un rubinetto aperto poco poco. é normale?? cosa può essere successo? grazie dell'aiuto
Il grosso della pressione lo fa la pompa alta pressione del rail. Un controllo ad occhio non ti dice nulla purtroppo. Devi agganciarla ad una diagnosi.
Sì trova al di sotto dei collettori di aspirazione, con una ruota dentata che si appoggia alla catena di distribuzione http://www.realoem.com/bmw/enUS/showparts?id=DM71-EUR-01-2000-E39-BMW-520d&diagId=13_0647
se il dis non da errori e la macchina non parte prova ad aggiungere un po di gasolio, se parte devi cambiare la pompa di travaso oppure non scendere mai piu sotto i 20 lt di gasolio.
vista! niente non ne vuol sapere di partire. avevo visto su altre discussioni il problema di non stare al di sotto dei 20lt. ho smontato la pompa a immersione lato dx. girare gira. ho aggiunto gasolio direttamente da tutte e due le parti. infatti l'indicatore mi segna metà serbatoio. ma non ne vuol sapere di partire. può dipendere da qualche problema di centraline?? era già successo una cosa simile quando feci cambiare dal meccanico la frizione. non ne voleva sapere di partire. portata con il carro attrezzi in bmw .... 220 euro e la macchina è ripartita. secondo loro si era scaricato l'impianto del gasolio.....
Sulla pompa di alcuni sistemi Common-rail per far riandare in pressione la pompa alta pressione c'è una sorta di membrana in acciaio da premere quando si rimane a secco. Praticamente fai tu il lavoro di pompaggio, anzichè farlo fare alla pompa. Ecco qua
posso provare a prendere una pompetta di gomma e un tubo e provare a rimettere in pressione in quel modo. dici che la pompa del common rail sia scarica e non ce la fa a ricaricarsi. la membrana in acciaio che dici è dentro la pompa?
ma quindi sul 20d non c'era la pompa in linea? quella che sull'm57 si trovava sotto al sedile per intenderci.
, hai preso alla lettera "sotto il sedile" ! @crino70 intendeva nel sottoscocca... Ma pure io non so se ha la pompa come l'M57 !
negli schemi non appere in quella posizione, anche perche col 4 cilindri di spazio nel vano motore ce nè..
Mi è capitato un paio di volte . Alla fine era il sensore dell'albero a camme ( si trova sopra il motore togliendo la plastica di copertura) che aveva qualche falso contatto per ossidazione o vecchiaia. È' bastato staccare il connettore ripulirlo è tutto e ' ripartito Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti. Aggiornamento: Mi sono messo un po' a verificare il motore e ho trovato i tubi tra gli iniettori rotti e screpolati. Sostituiti e finalmente il motore è partito. Molto contento fino a stamattina. Solita cosa gira ma non parte. È possibile che le candele di pre riscaldo non funzionino più tanto bene? Per tutto il weekend è andata benissimo.
Ma hai controllato il sensore dell'albero a camme? Ho avuto problemi di questo tipo ed in officina hanno risolto ripulendo il connettore o qualcosa simile in 10 minuti di lavoro Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Certo Ma non mi da anomalie. La cosa strana che ieri l'ho usata tutto il giorno e andava alla grande. Pensavo alle candelette visto che non mi è partita stamattina a freddo.