Tutti lo avete e lo odiate... io non ce l'ho e lo voglio Sapete se è possibile installare il sistema start&stop sulla mia 520d F11 dell'08/2011 (import tedesco)? Pezzi necessari? Costi? Codifiche?
Se potessi toglierlo ti regalerei il mio...lo odio, la prima cosa che faccio appena metto in moto e' disattivarlo. Presumendo che sia possibile installarlo in post market, non te lo consiglio, sicuramente spenderesti un bel po' di soldi che dubito riusciresti ad ammortizzare con il presunto risparmio... a meno che tu non sia mosso da spirito ecologista. Ritengo inoltre che in alcune circostanze, oltre che fastidioso, sia anche pericoloso, tipo uscita da passi carrai o attraversamenti incroci/rotatorie, ti fermi un secondo e questo entra in funzione. Seccante!
Lo start stop mi stava ammazzando ! Mi ha spento il motore in un incrocio imbarazzante ! Se vuoi ti vendo la mia...a breve o 535 o 550... :-)))
Probabilmente l'efficacia/comodità dello start&stop dipende molto dal percorso... posso immaginare che possa essere fastidioso in città dove ci si ferma spesso oppure in certi incroci/imbocchi dove la macchina deve essere reattiva! Cmq... a parte questo dovrebbe essere possibile montarlo... su realom si troverà il kit retrofit? Dove si deve cercare? Poi va aggiunta la mano d'opera... tanto per farmi un'idea!
Sulle auto con cambio automatico c'e' una modifica importante al cambio e pompa olio perche' mantengono l'olio in pressione anche a motore spento. Credo ti costi come una piccola utilitaria....
Io ce l'ho. È vero, a volte é fastidioso, ma ormai ho fatto l'abitudine e trovo che x chi viaggia x lo più in città possa tornare utile.
Meno male che non ce l'ho sulla mia .. Tremendamente fastidioso. Ho guidato una serie 3 con questo accessorio e ogni volta all'accensione lo disabilitavo...anzi magari c'era una funzione da comand per disabilitarlo definitivamente.. Poi quei sobbalzi ad ogni ripartenza....
È vero, nei riavviamenti è piuttosto fastidioso, ma cmnqe penso che se passi molto tempo in città può tornare utile al fine di consumare meno.
Come dice Pietro bisogna sempre vedere se il gioco ne vale la pena .... Personalmente é un accessorio non molto simpatico ... Se poi lo si usa in città quante accensioni gli facciamo fare a motore e batteria ???? Forse si consuma meno ma si usura di più altre componentistiche (batteria, motorino d'avviamento ecc ) !!!
Hai ragione anche tu. Cmnqe penso che goblin dovrebbe valutare bene. Deve soprattutto guardare quanto realmente guadagna in consumi e fare un confronto col prezzo del post montaggio x vedere se ne vale la pena. Ovvio che se il suo uso principale è in autostrada o extraurbane , nn lo consiglierei... Piuttosto mi toglierei qualche altro sfizio, tipo cerchi, accessori multimediali o il kit mperformance.... Poi ovvio, io sto parlando di cosa farei io. Ognuno é libero di fare ciò che vuole!
Ogni riavvio e' uno strazio, gli scossoni non li sopporto. E spesso da scossoni in antitesi allo spegnimento perche' a volte mentre si spegne, si riaccende. Li si che c'e' da ridere....
No, non è possibile post montare il sistema Start&Stop. C'è da cambiare: 1) Alternatore - motorino avviamento 2) Batteria 3) Centraline (al limite riprogrammare) 4) Gruppo cambio automatico 5) Quadro 6) Tasto S&S in plancia. E tante altre cosine di cui non sono ancora a conoscenza.
si puo' con codifica settare la memoria dello start/stop . Praticamente quando si spegne la vettura si mantiene la memoria del tasto per disattivare lo start/stop , quindi se abbiamo spento la vettura che il led del tasto start/stop era acceso ( start/stop disattivato ) quando la riaccendenremo il led sara' ancora acceso ....e ovviamente viceversa. Molto comodo.