Salve a tutti. Sono diventato un nuovo utente in virtù del fatto che negli ultimi tempi mi sono letteralmente "ingolosito" dalle macchine in subj, diciamo che mi piacerebbe acquistarne una usata dato i prezzi ormai abbastanza abbordabili. Le uniche cose che mi frenano sono mia moglie e la titubanza nel possibile "bidone" avendo sempre acquistato auto nuove. P.S Attualmente posseggo una Golf IV TDI 90cv del 2001. Ho trovato in giro comunque svariati modelli della E39 a prezzi molto disomogenei. Per esempio una 520d touring del 2000 (mi pare eletta) con pelle cerchi in lega sensore pioggia xenon e carica CD a 18.500 euro (75000km??), mentre ho trovato per 13.500 euro uno stesso esemplare col 6 cilindri 2.5 (che sono sicuro sia tutta un altra cosa) abbinato al cambio automatico (anno 2001 e 110000Km). Cosa mi dite?? Pregi difetti?? Costi di manutenzione (che so essere sempre stati un pò cari)?
Innanzi tutto ciao!! Dico la mia: una 520d a 17.000 Euro è un furto!!!! La vettura in questione abbina costi di esercizio "contenuti" a prestazioni sicuramente avvilenti, considerata la mole... Credo che la differenza di assicurazione e bollo tra il 2.0 ed il 3.0 non superi i 500 Euro/anno per un E39, come consumi non dovresti discostarti tanto in quanto, mentre la prima motorizzazione sembra un pò troppo sacrificata (e chissà quanto è spremuta!!), la seconda è più "disinvolta". A questo aggiungi che di 530d E39 è pieno il mercato dell'usato e sicuramente trovi l'occasione giusta con pochi km, molti optional e garanzia. Il mio consiglio quindi è, fatti 2 conti e se ce la fai (senza fare arrabbiare la moglie!! ) vai sul 530d!!! che dai conce BMW è pieno.
Concordo pienamente. Il 520d ( non sapevo nemmeno esistesse sulla serie 5 E39 ) deve essere una vera chiavica. Come minimo pensa al 525 ma se vai sul 530 non sbagli, e' tutto un altro motore ! Sul mercato ce n'e' veramente uno sfracello.
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Re: lascia perdere prendi il 530d Beh, su questo non c'è dubbio, solo che quello che mi spaventa sono i costi di gestione, ed il bollo e l'assicurazione. Per quento riguara il 520d ha prestazioni (sulla carta) simili al 525tds (ha 136cv contro 143). E' stato provato su un numero speciale di 4ruote (speciale diesel del novembre 2000) assieme al 525d.
Re: lascia perdere prendi il 530d Tra il 520 ed il 530 ci sono 40 kw di differenza: se il bollo è sempre lire 5.000 a kw sono 200.000 lire, cioè 103 euro e qualche spicciolo. L'assicurazione non so, ma ricordo che la RC non era differente di molto tra il 20cv fiscali e il 27: credo che mettere in conto 300 euro sia plausibile. Con 400 - 450 Euro l'anno in più te la cavi, portandoti a casa un'auto molto + diffusa e dal costo sull'usato inferiore. Senz'offesa per chi la possiede, ma una 520d ha lo stesso senso della marea 1.2 (esiste davvero!!!!!! ). Ultima cosa: se sei sensibile ai consumi evita l'automatico.
Re: lascia perdere prendi il 530d Sono pienamente d'accordo, meno male che io "non sono più", per necessità, sensibile ai consumi.
Re: lascia perdere prendi il 530d Certo, il 535d manuale o SMG non lo fanno Altrimenti lo avrei preso anche io, ma ODIO profondamente l'automatico.
Re: lascia perdere prendi il 530d Concettualmente non lo stimavo neppure io, ma forse era più un pregiudizio derivante da due sole esperienze: un mercedes automatico 220d del......1969 e alcuni modelli affittati in America per muovermi per lavoro, in tempi molto più recenti. Nella situazione attuale sono soddisfatto: voglio andare tranquillo posizione D voglio andare più nervosetto posizione DS voglio mettere le marce che voglio , compreso partire in prima e non in seconda, posizione DS manuale. Riassumendo riporto le considerazioni già fatte in un altro post: Sostanzialmente in accelerazione il calcio nel fondo schiena ti arriva subito, rimane costante ed è più potente. Prima non avevo il Dynamic Drive (perchè non lo avevo preso) ora si, e non lo cambierei mai più. Prima non avevo il cambio automatico ora si (obbligatorio) e mi ci sono proprio abituato bene. Ma i consumi..........prima erano molto meglio. Ora guida sportiva in città , cambio sempre in DS, ogni partenza sono calcioni ma faccio i 5,5-6 km/l, mentre a parità di stile di guida (se non di potenza) facevo 9-9,5 km/l: sempre in città. 15 gg fa ho provato una M5: un altro pianeta
No, foto scattata in cortile con le ruote sollevate da terra... Ovviamente scherzo!!! La foto è stata scattata a novembre e più di quello non prendeva, neanche a piangere cinese!!! il GPS segnò 246 km/h effettivi. Dopo i 40.000 km le cose migliorarono ulteriormente: la lancetta superave di 6 - 7 mm la tacca dei 250, il GPS segnò i 253 km/h effettivi in un tratto di strada pianeggiante la stessache percorremmo insieme il 13 giugno....