520d-2009: problemi con apricancello e navigatore

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da Frangio, 31 Maggio 2009.

1. Frangio

Frangio Aspirante Pilota

7
    0
    31 Maggio 2009
    Fano
    Reputazione:
    10
    218 d Active Tourer
    Ho recentemente acquistato una 520d Touring Futura, nero metallizzato, pelle beige, cambio automatico, park distance, High beam assistance, Bluetooth, SAD, telecomando cancello, ordinata a Gennaio di quest'anno e ritirata un mese dopo.
    Avrei un paio di problemi e spero di poterli risolvere grazie al vostro aiuto.
    1) il telecomando BMW (ho un cancello e una basculante entrambi FAAC del 1994) non apprende le frequenze del telecomando FAAC. Leggo che potrebbe essere a multifrequenza (o a frequenza variabile) ma io non ho nessun pulsante o bottone ne sul cancello ne sulla basculante per effttuare la sincronizzazione come da manuale.
    2) l'auto (che sarebbe un'E61 o sbaglio?) è giunta con mappa 2008-2, vedo che in giro c'è già la 2009-2 ma non ho capito assolutamente niente se è possibile effettuare l'aggiornamento, che modello di navigatore è montato (Professional, MK2, 3, 4 ecc!). Leggo che bisogna guardare sul DVD ma io non ho nessun DVD. In officina mi dicono che le mappe sono su disco rigido e per l'aggiornamento bisogna cambiare l'HD (!?). Si possono inserire i POI? Si può attivare l'avviso acutico per gli autovelox? So solo che da info versione mi dice: "ECE 1.2.4 Road map Europe PREMIUM 2008-2"
    Probabilmente sono stato troppo prolisso ma è il primo messaggio...!!!!

Condividi questa Pagina