Non credi saranno appunto i 14cv in più a fare la differenza, quanto il probabile aumento di coppia. Ricordo che i 163 erano già appannaggio del 2,5 della E39, che sono diventati 177 sulle E60/61. Ora pare che il 525 avra un 3,0 depotenziato a 197cv come nel 325, alla faccia delle economie di scala, un solo motore, tre potenze (525,530,535) :wink:
scusami ma non ho capito se davi ragione alle mie considerazioni o semplicemente esprimevi un commento a riguardo delle motorizzazioni bmw che da quello che ho potuto notare presenta la stessa cilindrata ma cambiando qualche dettaglio e facendoselo pagare unbel pò cambia solo i cavalli.. ciao e scusa se non ti ho capito.
no assolutamente, il problema è che a tutti quelli che dico che ho comprato la bmw mi dicono che sulla neve e sul bagnato bisogna stare attentissimi più che altre vetture, perchè ha la trazione posteriore e poi ieri il mio benzinaio mi ha detto che con la sua 320 in rotonda quando piove la macchina se vai un pò forte tende a girarsi. Mi date info? questi sistemi di controllo trazione contano oppure no? Ciao e grazie FIL
ROTFL i tuoi amici sono solo dei rosiconi invidiosi L'unica cosa, ti consiglio se dalle tue parti d'inverno fa freddo, di mettere gli pneumatici invernali, poiché i runflat sulla neve sono effettivamente poco efficaci
diciamo che se in piena rotonda acceleri di brutto è chaiaro che con la trazione post ti giri e con la traz anteriore vai via di muso, il che la reputo peggiore come situazione in quanto meno controllabile. Comuque con i controlli inseriti il problema non dovrebbe presentarsi...almeno, fino ad ora a me non è mai successo, ho provato a farla sbandare ma non c'è stato verso.. c'è gente (mio papa') con la 156, sul bagnato, gli è già partita due volte di culo...ecco perchè non gli faccio mai usare la mia
Beh, su alcune rotonde, con asfalto viscido non è tanto difficile farla partire (almeno la mia) e anche se interviene l'ESP, è meglio stare attenti
Ok Grazie Ho Capito Tutto Adesso Non Mi Resta Che Aspettare La Consegna Ed Utilizzarla.... Ciao Fil PS NON è DETTO CHE CHI VADA FORTE IN AUTO LO SIA ALTRETTANTO A LETTO...
io dico una cosa..........gia quando mi consegnarono la serie 3 toruing con il 163cv e le steptronic mi sembrava di andare piano......infatti adesso,rimappata per bene a 190cv,mi ci trovo molto ma molto meglio........ma su una serie 5 station wagon da 17 quintali con i cerchi da 17 e lo steptronic a parer mio fatica a fare i 200 all'ora reali........
Ma guarda, io in Germania mi sono ingarellato con un tedesco con un'Audi A63,0tdi e con pioggia battente su un asfalto non drenante sono riuscito a sorpassarlo a 230km/h, a 235 però ad ogni minimo accenno di pozzanghera si metteva a lampeggiare il dsc. E oggi sono qui a raccontartelo.
Sono daccordo con te, ma con il mio lavoro e con la quantità di velox ecc che c'è nella mia regione, non mi importa molto della velocità, comunque se mi dovessi trovare in difficoltà la farò rimappare anch'io, grazie mille del consiglio . Ciao Fil
Non capisco perchè nell'articolo si sostenga che per utilizzare la BMW non si devono avere passeggeri??? Perchè con l'Audi invece si possono far salire???