Salve, la mia E 39 del '96 fa i capricci, noto che ogni tanto giro la chiave e pur funzionando il motorino di avviamento e la batteria carica, la macchina non parte. Gira bene ma è come se non arrivasse benzina al motore. Poi magari riprovo dopo 3 ore e subito al primo colpo.... è già successo tre o quattro volte, e tutte in condizioni di particolare freddo. Ho anche notato una certa tendenza a spegnersi alle basse andature in 1a o 2a, l'altra volta si è spenta a mia madre in una rotatoria.. e in generale sempre a regimi bassi ogni tanto da un colpo come se avesse un vuoto... Che è? la pompa della benzina che sta per passare a miglior vita? è normale che parta in modo lunatico?
la butto li.. potrebbe anche essrere il filtro benzina intasato, quando l'hai cambiato l'ultima volta?
Ditemi anche cosa sono bobine, sensori di giri e sensori del motore.... Non sono molto ferrato in meccanica. Il filtro benzina non l'ho mai cambiato. ho appena ordinato il kit completo su internet...
La macchina l'ho presa usata con 174.000 ora sono 198.000.... Dimenticavo, anche le prestazioni generali sono calate ma soprattutto i consumi sono peggiorati.
ahhhh..ok ma non l'hai fatta tagliandare prima di prenderla,o comunque subito dopo?? beh ,se non l'hai fatto ancora, è giunto il momento, olio ,filtri, candele, bobine che poi sono le vecchie pipette delle candele...e visto che non tela cavi da solo un buon meccanico onesto!! :wink:
cosa intendi con sensori motore? Disclaimer: lo chiedo in tuttà onestà e senza nessuna malizia. Visto mai che mi creino problemi sul mio 530... Ci tengo a dirlo visto che vedo un po di nervosismo sul forum ultimamente...