Salve, la mia E 39 del '96 fa i capricci, noto che ogni tanto giro la chiave e pur funzionando il motorino di avviamento e la batteria carica, la macchina non parte. Gira bene ma è come se non arrivasse benzina al motore. Poi magari riprovo dopo 3 ore e subito al primo colpo.... è già successo tre o quattro volte, e tutte in condizioni di particolare freddo. Ho anche notato una certa tendenza a spegnersi alle basse andature in 1a o 2a, l'altra volta si è spenta a mia madre in una rotatoria.. e in generale sempre a regimi bassi ogni tanto da un colpo come se avesse un vuoto... Che è? la pompa della benzina che sta per passare a miglior vita? è normale che parta in modo lunatico?
la butto li.. potrebbe anche essrere il filtro benzina intasato, quando l'hai cambiato l'ultima volta?
Ditemi anche cosa sono bobine, sensori di giri e sensori del motore.... Non sono molto ferrato in meccanica. Il filtro benzina non l'ho mai cambiato. ho appena ordinato il kit completo su internet...
La macchina l'ho presa usata con 174.000 ora sono 198.000.... Dimenticavo, anche le prestazioni generali sono calate ma soprattutto i consumi sono peggiorati.
ahhhh..ok ma non l'hai fatta tagliandare prima di prenderla,o comunque subito dopo?? beh ,se non l'hai fatto ancora, è giunto il momento, olio ,filtri, candele, bobine che poi sono le vecchie pipette delle candele...e visto che non tela cavi da solo un buon meccanico onesto!! :wink:
cosa intendi con sensori motore? Disclaimer: lo chiedo in tuttà onestà e senza nessuna malizia. Visto mai che mi creino problemi sul mio 530... Ci tengo a dirlo visto che vedo un po di nervosismo sul forum ultimamente...
Noo guai, nella mia discussione solo sorrisi e consigli :-D Piuttosto, per non aprire una nuova discussione... dove si trova il microfiltro per il climatizzatore? Si crino, purtroppo non l'ho fatta tagliandare, so solo che le candele erano appena cambiate e nuove, quindi ora son passati oltre 20.000Km ed è giunto il momento di tagliandarla... Inizio io con i filtri e l'olio... Le bobine come faccio a capire se sono buone e se vanno cambiate?
Per quanto riguarda lo spegnimento a bassa velocità, potrebbe essere semplicemente il corpo farfallato sporco, una pulitina, usando l'apposito detergente, non costa niente.
Spegnimento a bassa velocità e i problemi di avvio sono iniziati contemporaneamente. Addirittura ho pensato alla chiave e ho sostituito le batterie, pensando magari a un blocco antifurto.
Buongiorno EDO, mi spieghi questa frase, anche in PM se vuoi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ciao, ho avuto un problema simile con la mia M.B. 190. Era il relè della pompa della benzina... Verifica anche quello
Se l'auto si spegne improvvisamente in marcia e poi riparte solo dopo un quarto d'ora circa stai sicuro che e' un sensore (dei giri o dell'albero a camme) che e' danneggiato e va sostituito. Fai attenzione perche' ti si potrebbe spegnere il motore anche mentre effettui un sorpasso (a me e' successo) o mentre attraversi un incrocio e li perdi pure il servofreno a motore spento.
Buongiorno mi ricollego a questa discussione, anche perchè non se ne conoscel'esito finale,risolto..non risolto... La mia da quando e stata acquistata...ogni tanto specialmente la mattina al primo colpo faceva cilecca...e nemmeno a gpl partiva subito.. comunque.. dopo le avvisaglie piu concrete sono stati sostituiti .. sensore giri, sensore albero camme, pulito corpo farfallato ... e tutto e diventato ok!! Dimenticavo consumi ridotti..qui saro piu preciso quando martedi faccio gpl!! Ieri sera.. ero in montagna quindi dovevo rientrare.. provo a metterein moto ....partita spenta subito poi un paio di tentativi...ma miente... Quindi deciso di provare a gpl vrummm.. partita.. Parlandone con il mio meccanico quando mi si presentava sporadicamente il problema.. mi parlava di centralina che non rilevava la partenza<della pompa e quindi chiudeva l'accensione( o qualcosa di simile).. Secondo voi ..puo essere il rele pompa.. (dimenticavo l'indicatorebenzina ogni anto segnala a capocchia))o qualche dispersione... oppure selabatteria e bassa puo non fornire energia per far partire adeguatamente la pompa??? questo perche qualche cretino spostando il compressore sospensione l'alimentazione e stata spostata sul fusibile 4 che quindi sempresotto corrente e il piu delle volte passando vicino alla bmw sento il conpressorein moto e se provo a partire mentre lui funziona la bmw non si accende!! spero di non esserestato troppolungo.. e grazie per le risposte...
Prova a verificare il regolatore pressione carburante che si trova all'estremità del rail iniettori lato abitacolo. Prova a staccare il tubetto di gomma che lo collega e accertati che non vi siano tracce o odori di benzina all'interno del tubo stesso. Una membrana lacerata lascia uscire il carburante nel tubo che serve esclusivamente come fonte di depressione ( è collegato al collettore di aspirazione) per il regolatore stesso: di conseguenza, appena spenta l'auto, la pressione nel rail non viene mantenuta e cala fino al punto di far fallire la prima successiva accensione se effettuata dopo diverso tempo. L'azione della pompa poi ristabilisce la giusta pressione. Inoltre potresti decidere di partire a gpl dopo soste prolungate, tanto per verificare che il problema si presenti solo a benzina.