buongiorno a tutti, qualcuno di voi trova esageratamente lenta la 520 i?sono alla ricerca di qualche modifica per scioglierla un po'.
Re: 520 i un po' lenta Per scioglierla? vendila che fai prima e prendi ho un 3.0diesel con turbina a seguito oppure devi andare sul 530i che sembra muoversi da sola anche senza turbina
benché la soluzione di Raoul sia un po' troppo estrema... se vuoi un po' più di sprint, ti tocca veramente cambiarla... qualsiasi modifica tu faccia non ne varrà la spesa... credimi...
Re: 520 i un po' lenta bè...hai l'M3 reputo scontato il fatto che un 520i ti sembra lento... cmq metterci le mani proprio nn ti conviene.
SCORAGGIATO RAGAZZI, GRAZIE PER L'INCORAGGIAMENTO, MA PER ADESSO MI DEVO ACCONTENTARE DELLA MIA 520 I 150 CV DEL 97. DA QUALCHE PARTE BISOGNA INIZIARE, NO?http://img135.imageshack.us/img135/5770/dscn00275ws.jpg
tanto per curiosità, quanto hai pagato per far colorare le fasce laterali e su paraurti ke di solito sn nere? io 520i '98 blu met però berlina...km .....15700!!! pochi vero...praticamente non ha mai corso... a consumi come ti va?
Io le ho fatte verniciare dal carrozziere sulla mia compact per 50 euro...........al limite sulla serie 5 verranno 70 euro......
Senti David, io prima del 530d avevo il 520i come la tua. Una lumaca pesantissima. ma devo ammettere che dopo aver modificato la centralina per 300 euri la macchina era cambiata parecchio soprattutto come erogazione di coppia. Ti garantisco che sembrava decisamente piu' sprintosa anche in ripresa. Dopo averla usata 6 mesi ho provato il 520 originale di un mio amico e sembrava veramente una mucca !! Ne vale la pena per la spesa !
CONSUMI? FINALMENTE QUALCHE BUONA NOTIZIA, DEVO TROVARE QUALCHE SPECIALISTA DI CENTRALINE IN TORINO. A CONSUMI NEL MISTO AUTOSTRADA CITTA RIESCO A FARE I 9 KM/LITRO MA SENZA TRATTENERE IL PIEDINO.
ho un 520 touring '97 come il tuo, le foto sono da qualche parte nella sezione di presentazione, non è un fulmine e l'ho sempre ammesso, ma mi basta e avanza per ora! tieni conto che ci ho fatto anche l'impianto gpl! alla digitaltuning ti fanno una bella rimappa per 399 euro "regalandoti" 15 cv e qualche kgm di coppia in più, non male in fin dei conti..
anch'io sul 520i '98 berlina sto montando adesso il gpl, cosi oltre a consumare meno non mi fermo in città a causa dei blocchi.. senti la differenza di potenza tra benz e gpl?
guarda, in linea di massima non ti accorgi della differenza, se non per la tonalità del motore, a benzina è molto più pastoso, non so se rendo l'idea, e al limite senti un pò nel momento in cui ti metti a tirare le marce fino al limitatore, ma sinceramente per i riscontri velocistici, penso sia più che altro suggestione legata al suono diverso del motore. ho un impianto O.M.V.L. sequenziale, in 31000 km (1 anno) non mi ha mai dato problemi, salvo il cambio in garanzia delle 2 bancate di iniettori poichè avevano tempi di iniezione sfalsati. p.s.: non ho mai dovuto farlo regolare, è sempre andato bene da sè p.s.2: è stupendo girare a padova quando c'è il blocco e ti trovi spesso da solo in lunghi e larghissimi viali..