520.....D Touring....

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da cdm, 21 Aprile 2007.

  1. cdm

    cdm Secondo Pilota

    677
    2
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    790
    BMW 316D TOURING F31 M-SPORT
    Ragazzi,qualcuno nel forum,ne e' in possesso o l'ha provata???
    Gradirei avere pareri in merito....#-o #-o #-o
     
  2. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    penso che sia ferma come un chiodo...:-k
     
  3. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.507
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    :confused: Allora è un chiodo ome il mio...hanno gli stessi cv e la stessa coppia, solo con due pistoni in meno...
     
  4. Aramaus

    Aramaus Primo Pilota

    1.043
    6
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    14.523
    bmw 525 tds touring E39
    azz allora la mia????? che cv ne ha 143????? è un chiodo arruginito...............ma è un chiodo fighissimo e comodissimo:P
     
  5. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Veramente ?
    Come e' possibile che abbia la stessa potenza ???
    e la coppia ?
     
  6. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Su su coraggio aramaus, un po' di ferox e la ruggine sparisce.....:mrgreen:
     
  7. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.507
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Mi prendi in giro??? Si sta parlando di E60...
    520d-163cv/350NM
    525d-177cv/410NM
    530d-dai 218 in su, la coppia non la ricordo...
    535d-272 in su ecc ecc.

    E' ovvio che il 2.0 rispetto alle sorelle maggiori va di meno ma le strade in genere sono uguali per tutte...
     
  8. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Azz..E60. Non avevo capito.
    Scus.:redface:
     
  9. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.507
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    No probelm...comunque alnche il 520d E39 136cv aveva le stesse prestazioni del 525tds/143cv, con la stessa coppia (280Nm).
     
  10. Aramaus

    Aramaus Primo Pilota

    1.043
    6
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    14.523
    bmw 525 tds touring E39
    eheheheheheeh nemmeno io avevo capito che trattavasi di e 60.........angel ciao:)
     
  11. cdm

    cdm Secondo Pilota

    677
    2
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    790
    BMW 316D TOURING F31 M-SPORT
    Quindi visto le serie precedenti,come cavalli ci potremmo essere..no???
    Chiaro che se uno ha velleita' sportive...altrimenti puo' risparmiare tantissimo,sia sul listino,che sui costi in generale di assicuraziane,bollo e tagliandi!!!!
    Che ne dite?????:-k :-k
     
  12. Aramaus

    Aramaus Primo Pilota

    1.043
    6
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    14.523
    bmw 525 tds touring E39
    no no non è per velleità sportive....xò risparmi su tutto....
     
  13. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.507
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Secndo me risparmi solo sull'aquisto. Poco sul bollo (dal 2.0/163 al 2.5/177cv ci sono solo 10Kw superbollati comunque) e altrettanto poco sull'RC. Anche sulla manutenzione...E' sempre un BMW serie 5...
    Forse adesso sulla versione rest il gap è più sensibile, dato che il 2.5 non c'è più sostituito dal 3.0 da 197cv. Però entro fine anno arriva il 2.0/177cv...
     
  14. cdm

    cdm Secondo Pilota

    677
    2
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    790
    BMW 316D TOURING F31 M-SPORT
    e gia'...... con 177 cv,forse cambieremo idea,sul 520....D....visto che tanti con il 525 D erano pienamente soddisfatti.....anche se mancheranno ancora i sei cilindretti.....
     
  15. pitigghiu

    pitigghiu Direttore Corse

    2.361
    69
    8 Maggio 2006
    Reputazione:
    219.400
    E60 520d / IX20 1.4crdi 77
    Se 14cv bastano per farvi cambiare idea...

    E' un incremento dell'8,58% che fanno "schizzare" il rapporto cv/ton da 101,87 a ben 110,62 se il peso del 177cv resterà uguale*.
    Roba da insidiare i 141,56 cv/ton del 530d...

    Se uno è abituato al 530 chiaro che la trova ferma come un chiodo...
    Ma ad uno non deve andare in strada col coltello tra i denti, perchè non bisogna dirgli che è un'ottima auto?


    * dati riferiti al 520d Touring Eletta
     
  16. Andrea71

    Andrea71 Primo Pilota

    1.488
    67
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    521
    E39 530d touring
    il problema è: si parla di nuovo o usato?
    sul nuovo il confronto credo che non si ponga, soprattutto se si vuole lo steptronic... il 520 sembra un po' trattato da cenerentola, unico a montare lo step vecchio...
    e poi il 3000 depotenziato ha 197cv, fidati, vale la differenza di bollo, per l'assicurazione io ho speso 15€ di aumento tra 2000 e 3000

    sull'usato invece, che credo sia il nostro caso, torniamo a discutere di quei 14cv che son pochi e dei 60nm che non sono tantissimi
    ma anche se avessero prestazioni identiche io sceglierei il 6 cilindri per filosofia... ha una potenza specifica inferiore ed è quindi meno spinto...
    se non sei insensibile all'architettura del 6 in linea e se poi sei un musicofilo... la scelta diventa ovvia, quando apri c'è la differenza tra un ducato e uno scania :mrgreen:
    se invece non te ne può fregà de meno allora il 520 è un'ottima auto che offre prestazioni paragonabili e assolutamente adeguate
    se vogliamo è anche un'auto esclusiva, su autoscout ne ho trovate 2 contro le oltre 100 525 (è una battuta per dire che sarebbe una scelta controcorrente, non assolutamente per dire che sarebbe sbagliata)
    imho, se sei interessato ai consumi evita lo steptronic, risparmi 1 litro su 100km
     
  17. cdm

    cdm Secondo Pilota

    677
    2
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    790
    BMW 316D TOURING F31 M-SPORT
    Grazie a tutti,per i dubbi chiariti!!!!!!!!!!!!!=D> =D>
     
  18. vincuz

    vincuz Kartista

    94
    0
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    10
    bmw 335i e92
    in giro di 520d non ne ho mai visti sinceramente. e che di e39 ce ne sono no tante, di più
     
  19. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.507
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    E' la prima touring che ho trattato...era un 520d Touring Attiva, con di tutto e di più. Vicino dalle mie parti c'è uno che ce l'ha, sempre touring ma Bordeaux Metallizzato, molto bella...
    Certo, aldilà di tutto sono mosche bianche :wink:
     
  20. Andrea71

    Andrea71 Primo Pilota

    1.488
    67
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    521
    E39 530d touring
    se non sbaglio la e39 520d non era disponibile con steptronic, inoltre il 136cv era sicuramente meno brillante del motore attuale, per quello è stata un po' ignorata dalla clientela, del resto la 5er non è mai stata un'auto da "modello base" chi prendeva diesel qualche anno fa lo faceva di sicuro per macinare strada e quando sei in giro tutto il giorno qualche cavallo in più è sempre ben accetto, non ne fai una questione di costo col prezzo che aveva la e39...
     

Condividi questa Pagina