520 d ...siete soddistatti? | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

520 d ...siete soddistatti?

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da fraza82, 28 Giugno 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. giuseppe_dino

    giuseppe_dino Secondo Pilota

    744
    26
    21 Settembre 2011
    Reputazione:
    246.574
    bmw 330 diesel
    la mitica verzegnis-sella chianzutan ?...ovvio che la conosco :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D una tappa d'obbligo per ogni motociclista che passa di qua eh eh eh :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">....io abito a 50 km da li :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">...se mi metto a parlare di passi di montagna in queste zone scrivo un papiro :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    comunque si la serie 5 nuova piace molto di più della rivale a6..senza ombra di dubbio..molto più riuscita la linea
     
  2. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    R: 520 d ...siete soddistatti?

    ....certo nn sono un collaudatore, ma ho avuto modo di usare il quattro Audi, se con la trazione su un solo asse, é assurdo quanto già 150cv siano veramente poco scaricabili a terra su una TA come la A3-A4, appena si spinge entrano i controlli a tagliare l'impossibile, tra l'altro rispetto alle TP BMW degli ultimi anni, l'utilizzatore medio ha solo da guadagnare con la TP (ammesso che sappia di averla purtroppo).

    Tra l'altro il bilanciamento vettura e la precisione di sterzo della TP veramente sono un plus, il vero piacere di guidare anche se nn devo correre :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ....devo dire che la trazione integrale Audi é arrivata a livelli di gestione potenza tra un assale e l'altro invidiabili; ho visto cosa può fare una A6 3.0d quattro su per tornanti innevati addirittura con le estive....ero passeggero e mi ha veramente impressionato, il sistema sa esattamente come e quando spostare la coppia motrice, i controlli di trazione nn hanno bisogno di intervenire.....alla fine, cmnq anche la X di BMW ha fatto buoni passi avanti, nell'uso normale non ci vedo poi queste enormi differenze.

    Per tornare IT cmnq; invidio parecchio (ed in senso buono), chi si é preso un 520d, magari Xdrive sicuramente automatico

    .....é un ottimo mezzo che per quanto non sia potentissimo e non abbia il 6L 3.0d ....é godibilissimo nell'uso di tutti i gg e ad oggi complice governanti idioti, prezzi combustibile da dementi e costi di mantenimento auto da nababbi é imho un buon compromesso :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Zp980 - Tapatalk 2
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Luglio 2013
  3. Notturnia

    Notturnia Primo Pilota

    1.362
    95
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    297.307
    Mephisto
    hehe .. ad agosto sono a casa (in cadore) e magari ci si becca in giro.. vado "spesso" a barcis e a maniago a trovare parenti e amici.. magari un polenta e frico sutto il mauria a forni di sopra ? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    chiudo l'OT o mi scuoiano :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> hehe
     
  4. Notturnia

    Notturnia Primo Pilota

    1.362
    95
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    297.307
    Mephisto
    525xd.. fino "ieri" non esisteva la 520xd .. e quindi 218cv e Xdrive.. non è poco potente suvvia.. a prescindere.. son curioso anche io di vedere come se la cava su per i passi in inverno quando la moglie è a casa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ora con la "nuova" 5er è possibile avere anche la 520 in Xdrive.. chissà se verrà venduta...

    in 4 giorni in francia ho visto quasi solo 520 e qualche 525 mentre una sola 530.. mi sa che è solo in italia che si vendono molte 530 e in germania.. p.s. in francia il gasolio a 1.4 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    ti scordi il resto ( assicurazione, bollo, manutenzione ecc.ecc. ) e sono 2000 3000 euro all'anno non iniziamo a dire minchiate ora, io l'ho fatto anche per quello.........p.s. ora mi venite pure a dire che la 520d e' una entry level anche nella componentistica generale? be minchiate l'insonorizzazione, l'assemblaggio, la qualita' dei materiale e' la stessa, tra 520d e 535d cambia il motore, i freni e alcune componenti del cambio...........
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Luglio 2013
  6. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    520 d ...siete soddistatti?

    Andro' ancora controcorrente, ma questo gennaio su una stradina laterale che porta al faloria, un a6 quattro automatica swnza termiche( follia) non veniva su: in 5 l'abbiamo spinta di forza con la pilota che prendeva la rincorsa.. Non riuscivamo a capire come togliere i controlli.
     
  7. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Oddio 2000 euro da 520 a 525 mi paiono troppi... alla fine il motore è lo stesso e la manutenzione molto simile, ci sarà qualcosa di differenza di assicurazione ma a mio avviso siamo sui 100-200 euro all'anno dato che anche il valore a fronte della garanzia furto-incendio non discosta più di tanto. A mio avviso la differenza la fa il prezzo d'acquisto ed il fatto che già il 2.0 ha delle prestazioni di livello quindi ai più puo' far sembrare inutile il 525
     
  8. Notturnia

    Notturnia Primo Pilota

    1.362
    95
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    297.307
    Mephisto
    faceva il calcolo fra 520d e 530/535d non 525d ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    fra 525 e 520 cambia poco..

    ci si dimentica però che i soldi risparmiati stanno anche nei soldi dell'acquisto.. e li ci sono belle differenze fra 520 525 530 .. senza considerare le declinazioni Xdrive

    comunque io ho già notato come il 525 che mi avevano prestato stesse sui 6.9-7.0 mentre io sto sui 7.2-7.3 per ora.. (525xd) .. sento che il 520 fa meglio.. e in settimana esco con un amico che ha il 530 (non so se TP o xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">) da una settimana prima di me .. così vedo come vanno le cose fra me e lui..
     
  9. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    il paragone era tra 520 vs 530/535......
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Luglio 2013
  10. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    520 d ...siete soddistatti?

    La differenza più grande a mio avviso per tutte e versioni è il prezzo di acquisto: tutto il resto sarebbe sicuramente più sopportabile...

    My iPad
     
  11. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    Si infatti a parte l'acquisto, la manutenzione tra 2000 e 3000 incide poco.

    E per manutenzione intendo bollo assicurazione e consumi. A parte il superbollo, ovvio.
     
  12. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    si come il bollo il 520d paga 470 euro e il 535d 1900 euro (compreso superbollo).....posso accettare che il 2000d sia un motore "poco adatto" per i cosi' detti puristi alla seire 5, ma ora dire che il 3000d sia economico come il 4 cilindri mi sembra veramente assurdo..........
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Luglio 2013
  13. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Ho avuto un 320d ed un 330d.

    i costi di manut. Erano superiori di circa un 20/25% a memoria.
     
  14. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    520 d ...siete soddistatti?

    Economico nessuno l'ha mai detto ma nemmeno il 520 rientra in questa categoria. Non ci fosse il problema fiscale e fossero il 520 ed il 530 con 1000 euro di differenza a listino vorrei vedere quanti 3.0 in più venderebbero anche se costano di più il bollo e la manutenzione

    My iPad
     
  15. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    R: 520 d ...siete soddistatti?

    Quoto, purtroppo allo stato attuale il 3000 paga troppo di bollo assicurazione (dovrebbero esser gli stessi cv fiscali anche x il 535d é sempre 3000), mettiamoci pure il gasolio extra.....

    .....imho li pone su 2 target diversi per colpa di una fiscalità assurda :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">:(

    Zp980 - Tapatalk 2
     
  16. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    Lascia perdere il 535, guarda un 530. Non lo dico io, ma di manutenzione in concessionaria i costi sono molto simili.

    Consumi 2-3 km/l di differenza ? In un anno e 30 mila km ? 400 euro circa.

    Assicurazione idem, la differenza e' poca. Alla fine quanti sono ? 1000 ? 1500 ?

    Dai non e' questo il problema.

    90% scelta fiscale.

    Aggiungo: quando c'era il lusso ai 2500cc, nessuno andava oltre. Poi l'hanno tolto e nonostante gli eccellenti 2000, tutti a prendere 3000 ed oltre.

    Dopotutto gli E61 520d sono rari come la peste.

    Poi arriva monti e tutti a riprendere 2000.

    Vogliamo continuare a dire che e' una questione di costi ????
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Luglio 2013
  17. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    R: 520 d ...siete soddistatti?

    scusa matrix, OK la scelta fiscale può essere un deterrente, ma se uno compra il 3.0, vuol dire semplicemente che non ha nulla da nascondere e si può permettere il 6L :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    .....l'extra cost di 1000-1200€ l'anno possono rappresentare la differenza tra

    l'andare in ferie o meno per una famiglia normale .....poi ognuno dei suoi soldi fa quel che vuole, ma visto che i soldi nn crescono sugli alberi non esagererei con le generalizzazioni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Zp980 - Tapatalk 2
     
  18. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    dici..............:-k

    530d

    bollo 850 euro

    consumi sono almeno 500 euro in piu' per 30/40 mila km annui ( basta la calcolatrice)

    manutenzione almeno 300/400 euro in piu' ( mi sono informato in conce)

    assicurazione almeno 200 euro in piu' ( mi sono informato in assicurazione)

    acquisto il 530 d costa in media 8000 euro in piu' del 520d

    http://www.autoblog.it/post/89433/bmw-serie-5-touring-f11-listino-prezzi-aggiornato

    se per voi sono bazzecole beati voi..........
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Luglio 2013
  19. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    e non sono 1000 euro di differenza fidati, e sinceramente inizia a dare fastidio il fatto che si pensi che chi compra il 520d lo fa' solo per motivi fiscali...........
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Luglio 2013
  20. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    520 d ...siete soddistatti?

    Quoto al 100%!!! È quello che sostengo io

    My iPad
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina