520 d ...siete soddistatti? | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

520 d ...siete soddistatti?

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da fraza82, 28 Giugno 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    i prezzi reali che ho visto non sono quelli.
     
  2. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.802
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    R: 520 d ...siete soddistatti?

    [MENTION=10526]matogrosso[/MENTION]

    .....OK il 530d e60 l'ho pure guidato...... sicuramente la maggior cilindrata ed i cv in più si sentono, ma vista l'indole del serie 5 ed i 2200kg che si porta dietro, non la definirei sportiva neanche con 250cv, veloce si.....ma sportiva nn riesco......nel migliore dei mondi possibile cmnq il 6L é il motore giusto....nel mondo reale siamo d'accordo che il 4L si fa rispettare e nn va affatto male :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Zp980 - Tapatalk 2
     
  3. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    posso assicurarti che grazie alla perfetta insonorizzazione dell'abitacolo della serie 5 f1x il motore a bordo si sente veramente poco.......
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Ottobre 2013
  4. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    ma i pesi dove li travate? il 520d touring pesa 1850 kg e il 3000d un centinaio di kg in piu'............
     
  5. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.802
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    R: 520 d ...siete soddistatti?

    ....magari sbaglio ma i pesi reali con optional e pieno carburante di un 520-530 le 2 tonnellate le passa allegramente....

    Zp980 - Tapatalk 2
     
  6. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    520 d ...siete soddistatti?

    Per quello anche su x3... Anche a 200 non lo senti praticamente. Ma al semaforo con i vetri giù o al minimo lo senti che è rumoroso, proprio da "dieselaccio". Il 1.6 della mini invece è fantastico: sia a freddo che a caldo hai un ticchettio pressoché inesistente sia da esterno che interno. Hanno fatto davvero un motore eccellente sotto questo punto di vista

    Sent from my iPhone
     
  7. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    Si infatti da fermo il rumore e' tanto.

    Per il peso confermo che siamo sui 2000, la mia l'ho pesata piu' volte sulla pesa quando la carico di legna.

    Per Notturnia: la pesa della Gasperina, tra s.stefano e sappada.
     
  8. Notturnia

    Notturnia Primo Pilota

    1.362
    95
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    297.307
    Mephisto
    eccomi rientrato dalla francia.. domani vi aggiorno a resto dell'idea che la mia 525xd mi piace un casino :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">.. notte che sono capottato.. sono in piedi dalle 6... a domani..

    Agg.

    Allora.. alcune considerazioni..

    ho scoperto (nessuno me lo aveva detto) che se sto in comfort+ e sposto la leva del cambio a sx la macchina sta finalmente dove il motore dovrebbe.. sui 1.500-1.700 giri e le cose sono una favola.. resta comoda e "risparmiosa" ma il motore lo sento meglio..

    una volta rientrati nella pallosa pianura padana ho rimesso il tutto a posto e la macchina anche a 1.200 giri va bene.. non ha problemi a viaggiare .. di la era tutto un su e giù e faceva più fatica (premetto che il concetto di fatica è mio.. la macchina manteneva perfettamente la velocità impostata.. solo che io "sentivo" della fatica).

    Ne resto soddisfattissimo.. e non vedo l'ora che nevichi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> per mettere le termiche e andare a sfruttare la trazione integrale..

    per ora ho una "520d" un po' più pesante e consumosa.. e probabilmente rumorosa da quello che mi dite.. ma ne vado felicissimo.. primi 1.700 km fatti in 5 giorni e non vedo l'ora di farne altri..

    la 5 è un ottimo acquisto.. 520-525 non sono sprecati.. 520 probabilmente è l'acquisto giusto da fare con la testa.. tutti gli altri sono sfizi del cuore..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Luglio 2013
  9. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    Termiche e trazione posteriore e vai dappertutto, ma quando dico dappertutto intendo su a Misurina, il San Antonio, il 3 croci o quello che vuoi anche sotto la bufera piu' bufera.

    Il tempo non mi ha mai condizionato e se devo andare a cortina ci vado anche se nevica da due giorni e le strade sono uno schifo. Dopotutto quanti hanno il 4x4 nelle nostre zone ? Quasi nessuno, e chi ce l'ha sono panda o suv per andare nei boschi nel fango nelle mulattiere.
     
  10. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
     
  11. Notturnia

    Notturnia Primo Pilota

    1.362
    95
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    297.307
    Mephisto
    ok.. allora.. esperienza mia dice che non è vero.. ci sono state delle volte in cui mi sono dovuto arrendere.. fedaja lato caprile.. rampa dei miei suoceri (rigato una fiancata intera..) valle di cadore bassa verso il centro (macchine trainate dai trattori perché non riuscivano a salire.. ) etc etc etc.. solo quando avevo le chiodate non ho mai avuto problemi di sorta.. sennò una volta anche a sella ciampigotto mi sono dovuto arrendere nella zona dei tornanti nuovi.. non si riusciva più a ripartire in salita..

    so che non è vero che con le termiche si va ovunque.. tanto meno con le termiche e la TP.. lo so anche perché mio zio ne recupera molti li su.. è il suo lavoro.. lavora per la europe-assistance.. e ne rimorchia parecchi.. poi che io non mi sia mai arreso ok.. ma adesso ho una bimba a bordo.. e la trazione integrale la prendo con gioia.. preferisco spendere quei due soldi in più per la TI che per il 3L .. la TI la userò.. il 3L non lo avrei mai sfruttato..

    p.s. misurina e 3 croci sono sempre puliti.. sant'antonio è bello se lo fai da auronzo e mi stupisco che si riesca a fare in scioltezza da quel lato se non passano a pulire le strade.. se lo affronti da padola allora altra storia.. li è facile come passo.. se devo andare a cortina o sul falzarego non ho problemi.. ma sul giau e il fedaia è diverso.. specie quando il giau non lo puliscono spesso e vuoi correre un po' in "sicurezza" .. poi.. ognuno sceglie quel che gli piace :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> e io volevo una ti..
     
  12. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    Boh per dire che in 25 anni di guida gli unici problemi li ho avuti con trazioni anteriori.

    Da quando ho bmw ho scoperto che sulla neve va meglio delle passat, V70 d5 ed A4 che ho avuto finora.

    E per neve intendo neve, non strade pulite. Tre anni fa ho spostato le transenne che chiudevano la strada subito dopo val Marzon perche' dovevo assolutamente arrivare a Sllian. Nevicava da morire e sulla strada c'erano 10-20 cm. Al cristallo c'era un camion fermo dalla notte prima sommerso con il tipo dentro e la forestale che girava a dar soccorsi. Mi han guardato come un alieno ma io sono arrivato a Sillian e tornato indietro per la stessa strada. Ho dovuto saltare le transenne anche al ritorno subito fuori Dobbiaco.

    ho fatto anche le foto perche' mai ho trovato tanta neve. Ps: per la troppa neve c'era una sola corsia e quando incontravo un pick up della forestale per passare entrambi dovevamo buttare la macchina ai lati in mezzo a 1 metro di neve fresca. Sembravamo motoscafi
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Luglio 2013
  13. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Saro' l'unico che con i 17", termiche fresche e cambio manuale si e' piantato piu' di una volta.

    Quoto notturnia, Meglio un x in piu' per la guida invernale in montagna, anche se il buon puccio me ne ha parlato sempre male, molto piu' impegnativa di una tp ( ma su e46) portarla non al limite ma quasi....
     
  14. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.802
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    R: 520 d ...siete soddistatti?

    ....per il discorso neve....le termiche oltre ad essere diventate obbligatorie.....lo sono per il fatto che la pulizia strade d'inverno sta diventando un optional, sono 2 anni che mi trovo sulle provinciali il cartello provincia xx servizio sgombero neve non attivo.

    ....il xché é il solito, taglio dei fondi compensato con l'obbligo dei pneumatici termici/da neve - catene

    Per la mia esperienza, ho risolto con cerchi catenabili e un onestissimmo paio di catene che ho montato forse 3-4 volte per andare a sciare, vivo in pianura e nn monto neanche le termiche.

    Sicuramente un trazione integrale con le termiche "si arrampica" molto meglio di una sola TP in caso di neve fresca ....o cmnq con strade brutte ma con un po di ghiaccio sul fondo o pendenze toste..m etc...servono catene-ragni-chiodate altrimenti nn ci si muove :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Zp980 - Tapatalk 2
     
  15. Notturnia

    Notturnia Primo Pilota

    1.362
    95
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    297.307
    Mephisto
    ti farò sapere.. per ora di TP ho usato solo la vecchia fiat 132 2.0ie dell'82 e auto sportive che in inverno se ne restavano in garage a riposare..

    io non rimpiango di avere una xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> al posto di una TP.. vedremo quest'inverno.. ma credo proprio che mi divertirò..

    non ho la necessità di portare al limite la BMW ma ricordo piacevolmente quando sono andato in cima al giau (chiuso) o per le baite degli zii su per Cibiana con la A6 quattro.. la sensazione di sicurezza e di aderenza era fenomenale.. sentivi che la macchina andava bene sempre.. non solo in trazione ma anche in frenata e in curva.. sembrava solo bagnato.. non ho mai aperto strada con le mie auto.. ma la rampa del suocero con 30-40 cm di neve ho dovuto farla più volte in 20 anni.. e qualche volta ho dovuto lasciare la macchina in fondo al viale e farmela a piedi perché non c'era santi di salire.. magari con la xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> non cambierà niente.. ma io un tentativino ce lo faccio.. la macchina non l'ho pagata molto.. ma i danni non me li passano con lo sconto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> per cui preferisco stare tranquillo ma poter portare la famiglia anche in val visdende se ci vogliamo andare.. o a prendere una cioccolata su a casera razzo.. che una integrale vada peggio della tp su fondi innevati è tutta da dimostrare secondo me ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. Notturnia

    Notturnia Primo Pilota

    1.362
    95
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    297.307
    Mephisto
    fidati.. con la neve fresca ti muovi anche con le estive.. sono andato sul passo dei buoi.. forse Matrix lo conosce.. con una passat e gomme estive con mezzo metro di neve ai lati e 10-15 cm di fresca sulla strada.. scendere fu una discreta impresa.. ma a salire pensavo che il babbo mi avesse messo le termiche.. è stato quando ho fatto manovra che mi sono accorto che non rispondeva bene..

    il problema lo hai quando passi dove sono passate macchine e la neve si è compattata.. non è ancora ghiaccio ma ci si avvicina.. se scendi dalla macchina non riesci a stare in piedi.. basta che sia passato lo spazzaneve e poi qualche auto e hai un bel casino.. in rettilineo frenare è divertente.. le termiche accelerano bene e poi quando arrivi in curva non hai direzionalità.. su da noi capita perché ci sono pochi mezzi spalaneve e molte strade restano abbandonate per giorni e giorni.. spesso mi capita di dover prendere rischi inutili.. le catene non le ho mai dovute montare.. ma non per questo ho voglia di prendere rischi con la figlia a bordo e una macchina come questa.. Xdrive e termiche.. e se non ce la faccio così vuol dire che la prossima volta mi prendo un defender della land rover :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    e sennò chiamo Matrix per farmi dare un passaggio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> hehe
     
  17. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    Ovvio che la X va meglio della TP. Non ci piove.

    Volevo solo dire che con le TP di oggi si va davvero dappertutto.

    Quest'inverno a Lustenau/Widnau ha nevicato per giorni e la mia onesta TP si e' mossa benissimo, ovvio non agilmente come una X, nelle partenze serve tempo, pero' per il resto ti porta dappertutto.
     
  18. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Rispetto il tuo punto di vista e le tue esperienza, personalmente, bloccato più volte e perculato abbondantemente dal vicinato e amici poichè non uscivo da un parcheggio in pianura.

    Bellissima la tp nei parcheggi innevati e vuoti delle funicolari, dove baratterei quasi l'obolo dello skipass per fare pratica senza rischi inutili, ma per il resto, X tutta la vita(anche se per ora di X non ne ho ancora posseduta nessuna).
     
  19. giuseppe_dino

    giuseppe_dino Secondo Pilota

    744
    26
    21 Settembre 2011
    Reputazione:
    246.574
    bmw 330 diesel

    ciao..mi fa molto piacere leggere commenti dove si ha un tono molto sereno senza litigi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> quindi una osservazione anzi una mia oopinione tela scrivo riguardo la trazione integrale audi...la quattro della audi è superiore alla bmw..che comunque negli ultimi anni ha fatto dei bei passi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">....i passi di montagna che state parlando sono tutti bellissimi...da fare anche in bicicletta :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. Notturnia

    Notturnia Primo Pilota

    1.362
    95
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    297.307
    Mephisto
    ci andavo in bicicletta quando avevo 13-17 .. poi dal 2000 in cabrio.. dal '03 in moto.. dal '12 in auto (arrivata la bimba in casa) dalla scorsa settimana ci andrò in bmw :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    cmq si.. la Quattro sarà superiore alla BMW.. ma per me che le ho avute solo in prestito.. avere una xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> mia mi rende più che soddisfatto.. avessi scelto un 3.0 forse avrei preso la A6 quattro.. ma ho cercato fra i 2.0 e il migliore era sicuramente in bmw.. inoltre la bmw mi piace molto di più come è stata fatta (fuori) e dentro non sa da vecchio.. si vede che è un progetto giovane e non un progetto pensato per pensionati.. senza offendere.. ma nelle concessionarie audi quando ti mostrano una a6 ha quasi sempre la radica.. cose che mostrano in bmw sulla serie 7... mentre sulla 5 hanno interni più giovanili.

    in merito al commentare senza litigi credo/spero che sia d'obbligo.. nessuno sta facendo guerre di religione contro altri ma solo esponendo i propri pensieri e portando la propria esperienza..

    parlando di passi.. visto che sei in Friuli.. il Verzegnis ? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> che bello andarci in moto.. ma anche il Prione (ma non in macchina lunga ne in moto.. è una favola in bici per il panorama..) abbiamo dei bei posti a casa (sono Cadorino)..
     
    A 1 persona piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina