520 d ...siete soddistatti? | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

520 d ...siete soddistatti?

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da fraza82, 28 Giugno 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    520 d ...siete soddistatti?

    Curiosità che esula dal motore ma riguarda la serie 5... Ma è ben manovrabile? Non l'ho mai provata ma a vedere quei 5 metri di macchina con seduta bassa mi da l'impressione di essere ben impegnativa nei parcheggi, specialmente nelle città di oggi. Con la x5 idem però essendo alta la percezione degli spazi è ottima, la serie 5 invece la vedo più complicata

    Sent from my iPhone
     
  2. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    520 d ...siete soddistatti?

    Mi sembra fin impossibile che la stessa macchina oltre oceano venga venduta a metà prezzo rispetto che in Europa... Una x6 a quanto la vendono? 50000$?

    Sent from my iPhone
     
  3. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    335i cabrio full full 29 mila dollari.

    Lo stesso prezzo che si paga al conce di Aviano vicino alla base.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Luglio 2013
  4. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.765
    5.695
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Parlo da NON possessore di 5er F11 ma avendole guidate quasi tutte, mi sento di esprimere un parere in merito.

    Per guidare nelle condizioni di traffico attuale, nel rispetto del CdS e comunque viaggiando in sicurezza, sicuri di avere sempre birra a disposizione, la 520d 184cv è sufficiente.

    Personalmente reputo inutile (non me ne vogliano i possessori) la 525d da 218cv in quanto non aggiunge nulla alla 520d 184cv. Si è vero, in alto allunga un pelo meglio ma ai bassi è più ruvida e dulcis in fondo il motore si sente forse troppo per essere una Sr5.

    Il SUO motore è il 530d 258cv. Non si discute, con questa motorizzazione è perfetta. La souplesse, rotondità e silenziosità sono nettamente superiori alla 4 cilindri, nonchè ovviamente le prestazioni. Ma per assurdo il 6 cilindri lo si gode ancora di più proprio andando tranquilli, perchè il modo in cui risponde e la sua morbidezza, nonchè la sua totale assenza di ruvidità sono doti che solo il 6 cilindri in linea può garantire.

    Detto questo, personalmente, se le finanze lo permettono, direi di puntare direttamente sulla 530d.

    Allo stesso modo, reputo inutile la M550xd perchè vuoi per l'integrale, vuoi per il ritardo di risposta, non offre nulla di particolarmente eclatante in più rispetto alla 535d che rappresenta realmente la perfezione in fatto di diesel su Sr5.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.765
    5.695
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Non so dove prendi i listini prezzi ma puoi facilmente verificare tu da solo.

    Una 335i E93 in USA costa 53800 $ + le tasse locali.
     
  6. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    Magari le prime volte ma ci prendi l'occhio subito e poi c'è sempre il San PDC che da una mano
     
  7. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    se cè una cosa che detesto nelle persone..sono coloro che fanno le battute sulle propietà altrui...quando esse stesse sono in debito di denaro..

    lo capirei sulle tasse da chi deve sfangare..per mangiare..

    ma chi critica la libertà di scegliere come spendere i propi soldi...e deve dei soldi a quella persona x mè vale meno di niente..ed è gente che vive e muore miserabile..

    p.s.

    io ho la mia e39 ferma..devo cambiargli un pezzo..lo farò io..nella mia condizione non potrei tenerla..ma sono consciente che posso rinunciarcvi subito..nello spazio di un annuncio..per venderla..

    la vita è così..
     
  8. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
  9. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    analisi perfetta che quoto in toto........
     
  10. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    Ho chiesto.

    ops, sorry, vedo ora l'errore: era una 135i cabrio e costava al cambio 29 mila.

    qui non so, ma almeno il doppio.

    Jeep grand cherokee super full V8 pagata circa 40 mila dollari tasse incluse (gli sconti sono buoni).

    Qui ne costa 100 mila, in dollari.

    Ci ho viaggiato per un giorno intero, belli i V8 benzina, non immaginate quanto.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Luglio 2013
  11. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Piu' o meno ti do ragione sui costi inferiori negli states, ma un gc v8 overlandin italia con meno di 60 mila lo porti a casa, piu' 50 che 60.

    imho
     
  12. lukef11

    lukef11 Primo Pilota

    1.296
    25
    28 Agosto 2012
    Reputazione:
    19.787
    bmw 520d touring f11 futura
    Quoto in tutto anch'io!! Finalmente un'analisi oggettiva e nn di partito!! Sinceramente anch'io reputo nn eccezionale il 525. Pur nn avendolo provato, ho sentito che ai bassi risponde peggio del 520, che è più rumoroso e che rispetto al 520 guadagna qlcosa in più in alto e cioè nel 10% di utilizzo della vettura.... Oltretutto comporta un esborso enorme (pensando che con 2k€ in più pigli il 3 litri) ed è più rumoroso.. Penso che il 525 sia una giusta scelta solo x chi come notturnia vuole la ti senza il 3 litri... Ora hanno fatto anche la 520 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma la ti aggiunge fardello e quindi la scelta più azzeccata rimarrebbe il 525. Infatti penso che circa l'80% di 525 sia xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">.... X il resto ripeto che va molto bene il 520, pur condividendo tutto ciò che ha detto ar. Penso inoltre che a questo punto era meglio tenere in listino il 3 litri depotenziato x avere sempre un 6 in linea e senza superbollo...
     
  13. 81daniele81

    81daniele81 Kartista

    66
    0
    19 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 520d futura F11
    Io l'ho ritirara da una settimana, ci ho fatto 2000 km...uno spettacolo, motore sempre pronto, silenziosissimo e confort impagabile.

    premetto che che ho anche un 325d E91, il 6 cilindri é sempre 6 cilindri...peró vi dico che tra il 6 a cambio manuale e il 4 con cambio 8 rapporti, scelgo il secondo tutta la vita!
     
  14. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    Questo era la versione top, non la overland.
     
  15. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    520 d ...siete soddistatti?

    Ho sentito diverse prove su diversi modelli del 218cv e devo dire che mi sta lasciando l'amaro in bocca: ero dispiaciuto che non fosse ancora a listino su x3 ma se la contropartita è minore fluidità ai bassi, più rumorosità a fronte di una non rilevante preatazione superiore in allungo direi che la scelta migliore è il 2.0 che garantisce brio, sfruttabilità ed elasticità in qualsiasi rapporto. Forse non avrai un grande allungo o una corposità agli alti però è davvero il regime che si sfrutta di meno.

    Poi un difetto del 2.0 è la rumorosità del propulsore, specie al minimo: de nel biturbo hanno ancora peggiorato le cose direi che è imbarazzante...

    Sul 3.0 depotenziato concorderei se anche il listino fosse adeguato. Su x3 è disponibile avere il 3.0 con 211cv allo stesso prezzo del 258!! Un affare... Risparmiare 100 euro all'anno ma pagare 211cv come 258.

    Sent from my iPhone
     
  16. bmiki

    bmiki Kartista

    184
    12
    6 Novembre 2008
    Reputazione:
    198.668
    bmw 330 d e91
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Luglio 2013
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.802
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    R: 520 d ...siete soddistatti?

    Ho un serie 1....ma mi capita di guidare o far da passeggero su un 520d .....OK, viste le dimensioni ed il peso, con i 184cv non ci si aspetta una sportiva e non lo é; tuttavia devo dire che l'automatico fa girare veramente al meglio il 4 cilindri, fa tutto e lo fa bene quindi per me é promossa a pieni voti; per quel che pesa i consumi non sono neanche male.....insomma sicuramente il 3.0 6L darebbe il giusto brio extra e se ci si vogliono fare tanti tanti km é il motore giusto, ma assolutamente ormai importa più il cruise control ed un buono stereo che i cv extra........

    ....per quel che riguarda l'invidia, col serie 1 preso usato e pagato in tante comode rate....dagli ex amici che sembra che con la tua auto gli rubi da mangiare, i colleghi che ti dicono....beh ma ti sembra la macchina da prendere ( BMW 120d del 2005 presa nel 2008)...i capi...beh ma abbiamo esagerato con l'auto eh ! ( e loro girano con x5 aziendali).....di invidie e vomitevoli commenti in 5 anni che la ho ne ho sentiti a cariolate....

    .....siamo in Italia e se le cose vanno male, si accuisce sempre di più il vizietto italico dove per uno che lavora ed ottiene risultato ci son 10 al bar che rosicano, criticano invidiosi....additando .....

    Zp980 - Tapatalk 2
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. davidsuperdrive@

    davidsuperdrive@ Direttore Corse

    1.506
    84
    31 Agosto 2010
    Reputazione:
    54.681
    bmw e60 520d 30.10.2006
    ....per quel che riguarda l'invidia, col serie 1 preso usato e pagato in tante comode rate....dagli ex amici che sembra che con la tua auto gli rubi da mangiare, i colleghi che ti dicono....beh ma ti sembra la macchina da prendere ( BMW 120d del 2005 presa nel 2008)...i capi...beh ma abbiamo esagerato con l'auto eh ! ( e loro girano con x5 aziendali).....di invidie e vomitevoli commenti in 5 anni che la ho ne ho sentiti a cariolate....

    .....siamo in Italia e se le cose vanno male, si accuisce sempre di più il vizietto italico dove per uno che lavora ed ottiene risultato ci son 10 al bar che rosicano, criticano invidiosi....additando .....

    Zp980 - Tapatalk 2

    Quoto tutto=D>

    In quattro anni di serie 5,me ne hanno detto di tutti i colori
     
  19. matogrosso

    matogrosso Kartista

    74
    1
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    561
    BMW 520d Touring
    Carissimi,

    ho letto con attenzione i vostri commenti, io credo che stiamo parlando di segmenti differenti, il 3L e il 2L, hanno guide differenti (li ho avuti entrambi);

    Il mio E60 3L era grintoso, pieno, esplosivo, non vi dico poi quando per un capriccio ho fatto modificare la centralina portandolo a 258cv....:sbav: era pazzesco.... poi signori miei le cose cambiano, per quanto mi riguarda, una bimba piccola, il fisco (non concordo con l'analisi dei 400/500 euro di differenza, il bollo, l'assicurazione e il carburante per me hanno fatto molto di più e in questi periodi non si dovrebbe buttar via nulla). Poi certamente il fattore importante è quello che si cerca nella autovettura, per me il 2L f11 è stato il compromesso ideale, macchina grande, comoda, rifinita e con il motore direi... "Giusto" si proprio Giusto.

    Ieri ho fatto il week-end percorrendo 1500 Km tra andata e ritorno, e me li sono goduti... nel mio salottino beige, comodo, tranquillo e soprattutto Felice di averla scelta.

    Quindi che sia 3L o 2.5L o 2L l'importante per me e che siate felici tenendo il volate tra le mani.

    Per la cronaca pieno -> 1100 Km e quando li dovevo vedere con il 3L.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Luglio 2013
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.765
    5.695
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    non per fare la solita pigna in culo, ma ammesso sia una 135i cabrio, base fa 44.100 dollari + tasse, al cambio 34.000 € circa. A questi si aggiungono, all'atto dell'acquisto, circa 3000 dollari. Se poi consideri che equipaggiata il giusto viene sui 50.000 dollari, capisci che la differenza rispetto a noi Italiani c'è senza ombra di dubbio, ma non con il rapporto che si legge qui.

    E tieni conto che in USA è cara! Una Camaro ZL1 da 580cv viene appena 55.000 dollari + tasse così come una Corvette convertible base...
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina