520 d ...siete soddistatti? | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

520 d ...siete soddistatti?

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da fraza82, 28 Giugno 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Notturnia

Notturnia Primo Pilota

1.362
    95
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    297.307
    Mephisto
    vero.. quando ho solo palesato che forse mi compravo una serie 5 alcuni amici hanno subito iniziato a guardarmi male perché io spendo e spando per una serie 5 quando potevo prendere una croma e fare le stesse cose.. hanno fatto ironia sulle mie scelte e abbiamo passato una pessima serata a cena solo per il fatto che avevo detto che stavo guardando A6, 5er e XF.. non avevo ancora preso nulla.. effettivamente si creano delle ridicole gelosie che non capisco.. ma si.. avere una serie 5 al posto di una mondeo qualche rogna me la creerà di sicuro.. il mondo va così.. ma non capisco perché devo usare una mondeo per non ferire i sentimenti degli altri quando a me piacerebbe usare una serie 5.. amen..

2. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo

Mi riferisco principalmente al lavoro: se di mestiere si e' venditori e si collabora con resp. Uffici acquisti da stipendio fisso al mese, credo, ma posso sbagliarmi, presentarti ben vestito con un cayenne piuttosto che una focus puo' far la differenza: come avere al polso un 10 mila€ ed un 2500€.

Mio parere, ma sono un tecnico non un commerciale, quindi la mia sensazione puo' essere errata.

Ultima modifica di un moderatore: 30 Giugno 2013
  3. MATRIX69

MATRIX69 Direttore Corse

2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    La mia idea e' diversa: nel business, il vero business, ormai rimangono solo i piu' forti.

E con questi clienti, se arrivi con una macchina mediocre, sei uno sfigato.

Da quando sono passato in bmw posso solo riportare esperienze positive.

Se un cliente non ti compra perche' guadagni molto, allora e' un suo problema, ma i tempi sono cambiati e questo non vale piu'.

Oggi l'abito fa il monaco.

4. brrrr10

brrrr10 Presidente Onorario BMW

9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    porto la mia esperienza personale , da quando ho la serie 5 nuova , ma anche con la e 61 il discorso cambiava poco , i miei amati clienti si sono fatti piu' stronzi , non dico tutti ma una buona fetta , ti guardano strano , e fanno delle battutine del tipo , ma quanto ricarichi sui prodotti se puoi permetterti una machina come questa ? guerda io non mi posso permettermene una neanche la meta' della tua !! ecc ecc ti fanno sentire mooolto a disagio , tanto che la devo nascondere per non farli parlare , non solo ...... quando passo a prendere i soldi son caxxi amari , si invetntano delle scuse pazzesche , tipo , ma dai che a te non ti servono , guarda con che macchina vai in giro , puoi aspettare un po' ....

sono arrivato al punto di selezionare le mie due auto in base ai clienti che faccio in giornata ( la seconda è una smart , fantastica ) , quando mi vedono con la smartina tutto è piu' semplice , fanno meno domande e sono piu' sereni . ecco perchè la mia f 11 ha cosi pochi km ...potra' sembrare strano quello che ho appena detto , ma vi assicuro che è cosi ... è deprimente, l'invidia regna sovrana dalla mie parti ..

5. MATRIX69

MATRIX69 Direttore Corse

2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    Beh, i soldi sono soldi, se devi pagare, devi pagare a prescindere.

Ultima modifica di un moderatore: 30 Giugno 2013
  6. antonio71

antonio71 Direttore Corse

1.757
    170
    18 Aprile 2009
    Salerno
    Reputazione:
    892.034
    X5 3.0d Msport G05, MB c300d4matic w206

il mio lavoro non e' a costante contatto con i clienti; i migliori contratti li concludo per mail, in ogni caso quando visito i clienti utilizzo la mini cooper D , da meno nell'occhio; nove anni fa per un reclamo andai in un azienda di Ferrara il cui padrone titolare di squadra calcio guidava un 520 e34; quando mi vide con l' E60 fiammante cercava di ritardare i pagamenti ..... da allora in poi uso aereo e fiat 500 o smart da meno nell'occhio le vetture di prprieta' le uso per i trasferimenti privati fine settimana

7. Luka81

Luka81 Presidente Onorario BMW

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv

Purtroppo vedo che non è una mia fissa personale quella di cercare di dare meno nell'occhio possibile perché ho notato che i rapporti personali e professionali ne risentono purtroppo parecchio.

Sent from my iPhone

8. antonio71

antonio71 Direttore Corse

1.757
    170
    18 Aprile 2009
    Salerno
    Reputazione:
    892.034
    X5 3.0d Msport G05, MB c300d4matic w206
    Dipende anche dal settore; qualcuno del forum che si occupa di alta moda , pellami e oggettistica da regalo forse da meno nell'occhio, ma per tecnici che hanno a che fare con opifici e aziende medio piccole, presentarsi con "il macchinone" il cliente si insospettisce;

caso diverso con multinazionali ed aziende del nord europa, quando vai a prendere all'aeroporto un suo rappresentante non puoi presentarti con la FIAT UNO... qui conta la macchina di rappresentanza, ricordo l'anno scorso che prelevai un RUSSO ed appena salì sulla mia 530d e60 disse che lui l'ha tolta perchè aveva problemi, ora con RANGE ROVER SPORT benzina si trova molto meglio......

bah ci sarebbe molto da ridire anche perchè conosco bene il supercharged , c'è l'ha il mio capo e non lo invidio affatto , avrei preso un'altra suv magari un X6 ibrido con gli sconti che ci sono ne avrebbe comprate due ....

9. ddav

ddav Collaudatore

299
    140
    1 Ottobre 2011
    Padova
    Reputazione:
    100.984.645
    Bmw X3 G01 Msport 30d 286cv

Ti capisco benissimo, è meno di un mese che mi è arrivata e riscontro più o meno la stessa situazione....immaginavo di ricevere le solite battute del caiser ma non di attirare anche invidie e commenti.....sono agente di commercio nell'edile, d'accordo che il settore in cui opero sta soffrendo una crisi nera mai vista, ma è imbarazzante e fastidioso dover giustificare con alcuni clienti l'acquisto fatto!

10. chiccofi

chiccofi Presidente Onorario BMW

6.717
    672
    29 Ottobre 2007
    Firenze
    Reputazione:
    46.986.697
    Ex F11 "La Culona" and now .... G05 M50d
    Purtroppo l'invidia è una brutta bestia .... penso che più o meno siamo tutti nella stessa situazione; sicuramente possiamo ritenerci più fortunati di altri se oggi possiamo permetterci ciò che abbiamo ma con questo mica rubiamo o ci regalano qualcosa ....

Anch'io quando vado a fare preventivi da clienti ecc, cerco di parcheggiare l'auto l'isolato prima o comunque faccio in modo che non mi vedano arrivare sotto casa con la macchina.

Purtroppo è brutto perché a volte non mi sento libero di usare le mie stesse cose .... poi c'è chi ti vede (amici o vicini di casa) che fanno battutine del c...o e commenti inutili .... ma io dico solo una cosa: nessuno avanza niente da me e lavoro 14 ore al giorno! perchè nella gente regna sovrana l'invidia e la gelosia?

Boh !!!!! comunque ho imparato a fregarmene e chi mi conosce sa che quello che ho me lo sudo senza rubare niente a nessuno !!!

11. Notturnia

Notturnia Primo Pilota

1.362
    95
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    297.307
    Mephisto
    concordo con te.. per ora i commenti peggiori gli ho avuti dagli amici.. pare che abbia rubato a loro per pagare la mia macchina.. mentre i clienti che ho visitato finora mi hanno fatto i complimenti per il cambio auto e nulla più (lavoro principalmente nel mercato pellami e parlo quasi esclusivamente con AD o titolari che hanno auto en più costose della mia..) spero che la cosa continui a soffiare bene.. anche perché ho visto che migliorando l'abito le cose mi sono migliorate.. da quando mia moglie mi compra le cose che devo usare devo dire che mi ammazza economicamente ma sono arrivate sorprese inaspettate.. il mio lavoro di qualità adesso pare valere di più per i miei clienti e difficilmente mi hanno detto di no a quello che chiedevo.. spero che continuino così anche quando inizieranno a vedere la macchina.. mentre con gli amici è triste non poter più uscire la sera perché sennò si passa il tempo a parlare della mia auto in tono dispregiativo.. da quello che ho capito io.. se risparmio un bicchiere d'acqua qua in italia automaticamente in africa arriva un bicchiere d'acqua da qualche parte.. per cui.. avendo io comprato una bmw ho tolto a qualcuno la possibilità di avere una bmw.. o anche solo una croma.. o una focus.. è una legge che non ho ben capito.. ma pare che abbia fatto un torto a qualcuno per il solo fatto di aver comprato una 5.. se compravo una 3 avevo fatto un dispetto minore.. dovevo prendere una c5 e allora potevo essere perdonato e se restavo con la mondeo ero quasi un santo.. se scendevo alla croma ero beatificato subito e con una lada niva mi regalavano già un attestato per il paradiso ... :rolleyes: torno al mio mojito..

12. daniele.vecchio

daniele.vecchio Aspirante Pilota

28
    0
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 520 d Touring, 118 d
    Non posso che consigliartela: bella, comoda, costi di manutenzione assai buoni, gran tenuta, obbligatorio il cambio automatico per tirare fuori il meglio dal motore. Come altri hanno scritto, il 3.0 6 cilindri e' di un altro pianeta. Ma credimi, non è affatto una scelta di ripiego. Se poi consideri le attuali limitazioni ( traffico,tutor,autovelox,fisco), direi che si tratta di una scelta intelligente.

13. Notturnia

Notturnia Primo Pilota

1.362
    95
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    297.307
    Mephisto
    l'unico appunto che posso fare al motore (ma non so se il 520d è come il 525d) è che, in comfort+, tende a stare troppo giù di giri, verso i 1.400-1.500 giri, per cui non gira bene in salita e non scala neanche a pregarlo.. si sente che vuole stare più su.. credo che il 2.0L sia un motore più votato ad essere "sportivo" e tenuto sopra i 2-3 mila.. dove è una favola.. ma può anche essere una mia sensazione.. penso che ci farò l'abitudine.. vedo molti che hanno il cambio automatico da più tempo di me che sono abituati a stare "giù di giri" .. io vengo dal manuale e non starei mai così basso..

14. MATRIX69

MATRIX69 Direttore Corse

2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    E' normale che stia cosi basso.

Il 520 ha piu' corpo li sotto e ci sta meglio tanto che la mia stava spesso anche a 1200-1300. Il 525, da quello che ricordo,ha bisogno di girare sopra i 1700-1800.

Ultima modifica di un moderatore: 1 Luglio 2013
  15. fraza82

fraza82 Amministratore Delegato BMW

4.037
    215
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    ma la f11 ha il filtro antiparticolato che si sostituisce ogni 200000 km o è eterno?

16. JAJO

JAJO Presidente Onorario BMW

10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    è una macchina onesta ma avendo provato il 6l sia a benza che diesel posso dire che è tutto un altro mondocome confort ed elasticità ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

17. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    hai fatto la scoperta dell'acqua calda :mrgreen:, scommetto che anche la m5 vada meglio del 3000d/i ..........:mrgreen:

18. MATRIX69

MATRIX69 Direttore Corse

2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    Cmq vi dico una cosa: negli States le auto sono minimo V6, anche i cessi piu' brutti.

La norma sono i V8 venduti a prezzi ridicoli.

Una bmw costa meno della meta' che qui ed inoltre li e' venduta full optional.

Pagano un gallone 3,5 dollari avendo uno stipendio medio di 55-60 mila dollari.

Il loro gallone da noi costerebbe 9 dollari avendo pero' noi uno stipendio medio di 25-28 mila dollari (calcolando 1500 euro al mese che sono tanti e pochi ci arrivano).

Quindi per il differente potere d'acquisto, noi paghiamo una macchina 4 volte tanto.

Insomma, ci tassano cosi tanto che la differenza e' imbarazzante.

Una ragazza dell' ufficio aveva una Mini Countryman Cooper S, cerchi opachi il top di catalogo, pelle, xdrive, full full full optional. Quando le ho detto che in Italia una macchina cosi costa circa 40 mila euro (circa 53 mila dollari) e' sbiancata: non le ha dato nemmeno 20 mila dollari !

Ultima modifica di un moderatore: 1 Luglio 2013
  19. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    sono d'accordo, comunque anche li stanno messi male e le auto diesel e di piccola cilindrata iniziano a vedersi numerose...........

20. MATRIX69

MATRIX69 Direttore Corse

2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    No diesel no. Manco i furgoni sono diesel.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina