520 d ...siete soddistatti? | Pagina 39 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

520 d ...siete soddistatti?

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da fraza82, 28 Giugno 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ciccio X5

    ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

    4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    È cosi che deve andare, da fermo con motore avviato imposti che la pressione sia giusta parti e la centralina assimilerà quel rotolamento degli pneumatici come riferimento per pneumatici con pressione corretta, generalmente in 4/500 metri ha finito ma non da nessun messaggio di conferma anche se la funzione è attiva ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Il sistema non è un TPMS ma si basa sulla differenza di rotolamento usando i sensori del ABS
     
  2. Notturnia

    Notturnia Primo Pilota

    1.362
    95
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    297.307
    Mephisto
    Concordo.. tanto che ho fatto due chiacchiere per vedere se è possibile irrigidirla ma avendo le sospensioni VDC pare che non sia una cosa facile..

    amen.. la terrò per quello che l'ho presa.. macinarci km comodi e non fare le corse..

    prenderò una super seven per quello :-D hahaha
     
  3. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    si in effetti nei cambi di direzione è abbastanza macchinosa, però la tipologia di vettura le da ragione..:cool:
     
  4. McNamara

    McNamara Collaudatore

    402
    17
    6 Ottobre 2013
    Reputazione:
    74.085
    M3 e92 - C220d premium aut.
    R: 520 d ...siete soddistatti?

    Ma è possibile che che sia la scritta sul navi sbagliata e che in realtà il sistema funziona? Cose da uscire pazzo! Infatti in inglese mi dice che è tutto ok

    [​IMG]

    Sti tedeschi mi sa che devono studiare le traduzioni

    [​IMG]

    Voi che ne dite? Devo sgonfiare una gomma per la prova del 9?

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  5. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    si .............. tanto però ......
     
  6. chiccofi

    chiccofi Presidente Onorario BMW

    6.717
    672
    29 Ottobre 2007
    Firenze
    Reputazione:
    46.986.697
    Ex F11 "La Culona" and now .... G05 M50d
    Io la A6 l'ho provata sul misto e devo dire che a velocità sostenuta è molto più "incollata" alla strada rispetto alle nostre F11

    un mesetto fa mi sono preso con una A6 ma non c'è stato verso (nemmeno in modalità Sport) .... per stargli dietro nelle curve rischiavo di mettermi la macchina in testa per cappello !!!
     
  7. Notturnia

    Notturnia Primo Pilota

    1.362
    95
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    297.307
    Mephisto
    beh.. non ho mai preteso che fosse una macchina da corsa.. prendevo una M3 in quel caso.. ma sai.. ci si abitua e si chiede sempre di più.. si finisce per voler fare il caffè con la televisione perché va così bene che deve andare meglio.. idem con la macchina..

    questa serie 5 va molto bene che si vorrebbe facesse anche di più..
     
  8. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    ragazzi la serie 5 ha il telaio della serie 7 ed è lunga 5 metri, è un incrociatore da lunghi viaggi. qualcuno mi dirà che anche l'audi a6 lo è ma va meglio della 5 nel misto (forse). ok ma è un'audi e non fà per me......
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. chiccofi

    chiccofi Presidente Onorario BMW

    6.717
    672
    29 Ottobre 2007
    Firenze
    Reputazione:
    46.986.697
    Ex F11 "La Culona" and now .... G05 M50d
    :wbmw
     
  10. Eolo

    Eolo Direttore Corse

    1.671
    751
    5 Aprile 2010
    Reputazione:
    109.674.388
    530 xd ///M E61
    ..............quotone !! :mrgreen:
     
  11. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    Mah, io non ho preconcetti.

    A me l'A6 piace, una linea pulita timeless.

    Forse un giorno andro' a provarla.

    La 5 e' bellissima ma ho sempre quel retrogusto amaro, specialmente adesso col 535d.

    Le sparate sul dritto non sono tutto, voglio dire la vorrei piacevole anche tra le curve.

    Invece e' sempre un po' troppo ammiraglia. Per questo sono curioso di provare l'A6, voglio davvero capire se 5 metri Audi stanno in strada come 5 metri bmw.
     
  12. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Avevo una E61 25d 6L 177cv prima del 30d 235cv, adesso visti i tempi (da lupi)e gli strali lanciati da tutti nei confronti dei famigerati 3000 ho optato per un 20d, in fase d'acquisto avevo comparato le prestazioni al vecchio 25d per farmi un'idea.

    In accelerazione trovo che il 20d è chiaramente piu brioso del vecchio 25d in virtù delle 8 marce (o forse dei 7cv in piu :mrgreen:) però ho l'impressione che sull'allungo il 25 fosse un tantino meglio nonostante i dati gli siano sfavorevoli, forse devo ancora assorbire il downsize rispetto al 30d, forse ho un ricordo falsato del 25d o forse la rotondita del 6L mi trae in inganno??? :confused:
     
  13. McNamara

    McNamara Collaudatore

    402
    17
    6 Ottobre 2013
    Reputazione:
    74.085
    M3 e92 - C220d premium aut.
    Io ho guidato una 520d manuale 184cv prima e dopo aver comprato la mia con l'8 marce, il 6 marce sembra "averne di più", forse è una questione di rapporti

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  14. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    con le 8 marce sicuramente dovrebbe essere meglio, mah...... aspettiamo i pareri di quelli che di quest'auto sono possessori piu vetusti di noi.:cool:
     
  15. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    sicuramente è una scelta obbligata con il 20d, con il 30d neanche ci pensi di dover scalare le marce (devo ancora abituarmi al non piu 30d):sad:
     
  16. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    io sono arrivato a una conclusione, non fare piu l'attivazione in quanto il sistema RPA non rileva la pressione pneumatici, bensì si basa sulla differenza di rotolamento, quindi quando la pressione pneumatici è corretta al sistema gliene frega di quanto è, a lui interessa la differenza di rotolamento che non ci sarà, quindi l'attivazione è completamente inutile, mai fatte attivazioni nelle mie vetture a parte qualcuna per curiosità, mai rilevati allarmi in tal senso.:wink:
     
  17. lukef11

    lukef11 Primo Pilota

    1.296
    25
    28 Agosto 2012
    Reputazione:
    19.787
    bmw 520d touring f11 futura
    Ma hai provato una 3.0 quattro immagino... Cm ho già detto penso che xdrive vs quattro, quest'ultima sia superiore, mentre penso che una tp sia più divertente. Prova una a6 con trazione anteriore..
     
  18. mumm121

    mumm121 Direttore Corse

    1.659
    912
    19 Marzo 2013
    Reputazione:
    353.469.380
    F31 320xd VENDUTA
    Avevo una classe e350 cdi 4matic station con 265cv e prima di acquistarla provai sia serie5 che a6 e per quanto mi riguarda posso dire questo.La mia E era in assoluto la meno attraente delle tre visivamente parlando (non per me chiaramente) e anche la meno performante (non tanto come valori assoluti del motore che andava da Dio, ma piuttosto come accoppiata motore telaio e sospensioni nonostante io montassi le airmatic), ma dal suo aveva una comodita' di marcia impensabile per le altre due.La serie 5 aveva ed ha, secondo me, il miglior 3.000 del lotto, ed anche come design degli interni se la giocava con quelli della a6 ma quest'ultima ha dal canto suo una maggior qualita' costruttiva ed un equilibrio su strada che e' nettamente superiore a bmw.Se avete la possibilita' provate a guidare una a6 quattro tremila su una strada piena di tornanti e mi saprete dire.Sembra di essere su una berlina lunga quattro metri e non su un incrociatore di 5 metri.Certo esteticamente la serie 5 e' un'altra cosa, ma se si cerca un po' di godimento anche nel misto guidato, oggi come oggi in questo segmento l'audi a6 rappresenta una scelta obbligata.Saluti.
     
  19. lukef11

    lukef11 Primo Pilota

    1.296
    25
    28 Agosto 2012
    Reputazione:
    19.787
    bmw 520d touring f11 futura
    Ma la serie 5 l'hai provata xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">??
     
  20. mumm121

    mumm121 Direttore Corse

    1.659
    912
    19 Marzo 2013
    Reputazione:
    353.469.380
    F31 320xd VENDUTA
    xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> e con vdc.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina