520 d ...siete soddistatti? | Pagina 38 | BMWpassion forum e blog
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520 d ...siete soddistatti?

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da fraza82, 28 Giugno 2013.

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  1. Chrono

    Chrono Primo Pilota

    1.017
    56
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    137.683
    BMW F11 520D
    Penso/spero anch'io sia così, quando l'ho presa non avevo notato spifferi, ma solo il fruscio degli specchietti esterni ed i pneumatici RF rumorosi.

    E la ripresa non eccellente, ma quello l'ho risolto :mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Novembre 2013
  2. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    lascia perdere , se ti racconto l'ultima ridi un mese ............. sorvoliamo ....... #-o
     
  3. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    bravo ..........
     
  4. chiccofi

    chiccofi Presidente Onorario BMW

    6.717
    672
    29 Ottobre 2007
    Firenze
    Reputazione:
    46.986.697
    Ex F11 "La Culona" and now .... G05 M50d
    e ma se mi dici così sono curioso :wink:
     
  5. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    resta comunque il fatto che i pneumatici RF non sono piu rumorosi dei convenzionali, ma solo piu rigidi.:wink:
     
  6. Chrono

    Chrono Primo Pilota

    1.017
    56
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    137.683
    BMW F11 520D
    io come tenuta e rigidità non mi trovo male con i runflat, sull'altra avevo Bridgeston e su questa Continental ma, onestamente, pensavo fossero anche parecchio più rumorosi rispetto ai non RF.
     
  7. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    è la terza Bmw che uso con i RF, mai avuto problemi a parte un po di rigidità in piu.:wink:
     
  8. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Io sull'attuale, a parte il treno da 16 invernale, non ho dei feedback su treni ribassati (ho le ROF da 245/40/18 e le 245/45/17, due treni) con le "normali" ma non mi trovo male...anzi le SportContact3 che ho su le trovo molto buone, soprattutto sul bagnato.
     
  9. Notturnia

    Notturnia Primo Pilota

    1.362
    95
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    297.307
    Mephisto
    pensa che io con le 19" ROF le sento ancora morbide di spalla in curva.. le considero un po' rumorose come rotolamento.. per niente fastidiose con le sconnessioni ma un po' "morbide" in appoggio..

    in settimana metto le invernali da 17" sempre ROF.. e mi sa che mi sembrerà di avere il burro al posto delle gomme..
     
  10. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    adirittura.......:confused:
     
  11. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    ok :wink:
     
  12. ciccio X5

    ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

    4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Cavolo ma che leggi..... di giorno abbiamo ancora 20*, te le mangi le termiche :mrgreen:
     
  13. Sandro aristide

    Sandro aristide Kartista

    78
    1
    5 Ottobre 2013
    Reputazione:
    51
    Bmw 520d touring M performance
    Dai che se arriva il freddo, tolgo le rf da 20" e monto le 18" della pirelli. Che sono sempre rf...Sono curioso di vedere la differenza di comfort . In effetti, con le strade italiche( ci si lamenta tutti della manutenzione, da nord a sud), con le 20" il piacere di guida, ogni tanto fa a pugni con il comfort, sopratutto per trasferimenti a lungo raggio. Ma dopo i primi 3000 km nel primo mese, il rapporto km/ lt mette tutto il resto in secondo piano. Nonostante il kit, non beve per nulla....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Novembre 2013
  14. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    la differenza con il 20 ne sentirai pochina dato che la spalla della runflat non cede .......... dura è da 20 e dura è da 18 ........
     
  15. Notturnia

    Notturnia Primo Pilota

    1.362
    95
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    297.307
    Mephisto
    non so che dirti.. il peso della macchina non aiuta per niente.. l'unica vettura dove non ho sentito questo problema di "elasticità" in curva era la MG F Trophy dove, grazie al peso di 1ton, e alla spalla /30 e /35 quel fenomeno non lo percepivo.. poi.. è questione di abitudine.. a me da quella sensazione.. probabilmente sono troppo pignolo.. che vuoi che ti dica.. conosco gente che ha i 18" e dice che sono troppo duri..

    ANSA .. teste di plinti.. hanno minacciato freddo pioggia e neve dal week end e oggi erano 15° .. e niente pioggia.. ovvio che non le voglio mettere le termiche prima.. ma il prossimo weekend vado a cortina.. non credo che sarebbero felici di fermarmi per la seconda volta senza termiche :-D

    .. non so :-D io ho i 19" e mi sembrano duri per le buche.. ma morbide quando corro in appoggio..
     
  16. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    che pressione hai ?? , beh un pò quando curvi veloce il peso della macchina piega la spalla , la runflat fa schifo anche per questo,dura sullo sconnesso e pietosa in curva IMHO , elimini il problema mettendo una spalla piu' bassa .......
     
  17. Notturnia

    Notturnia Primo Pilota

    1.362
    95
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    297.307
    Mephisto
    tu hai i 20...

    comunque mi pare che la pressione delle mie sia 2.4-2.5 se non ricordo male..
     
  18. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    1) io non sento quasi differenze tra i 17 runflat e 19 runflat. La spalla e' sempre dura e le buche rimangono secche con 19 e 17.

    2) secondo me bmw per far accettare le rtf deve tenere le sospensioni un po' troppo morbide anche nelle versioni msport.

    Sinceramente concordo che questa 5 non ha un buon feeling nemmeno in sport. Puoi correrci sul dritto ma tra le curve ti passa la voglia. E non e' per il peso, e' proprio che e' messa giu' da ammiraglia. Prendere o lasciare. Sinceramente curioso di provare A6.
     
  19. McNamara

    McNamara Collaudatore

    402
    17
    6 Ottobre 2013
    Reputazione:
    74.085
    M3 e92 - C220d premium aut.
    Pardon me per OT, come cavolo si regola la pressione pneumatici o per meglio dire "si inizializza"? Su navi pro serie 3 mettevo in moto da fermo, premevo reset, partivo e voilà, adesso sulla nuova serie5 metto in moto, mi dice di partire, parto e.... banane! Non succede una mazza!

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  20. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    su questa non l'ho ancora fatto, ma sulla E60/61 bastava premere Inizializzazione, mi pare uscisse la scritta Pressione Pneumatici Attiva e partivo però non ricordo bene, darò un'occhiata domani quando la userò, e anche al libretto uso e amnutenzione, prova a guardarci anche tu.....:mrgreen:
     
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