520 d ...siete soddistatti? | Pagina 33 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

520 d ...siete soddistatti?

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da fraza82, 28 Giugno 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    520 d ...siete soddistatti?

    Si ok l'hanno detto anche a me , io devo dirti che tutta questa differenza di assetto non la percepisco se non un miglior confort e un rumore minore (ed io monto i 20 ) , si se fori devi rimediare con bomboletta , ma sempre meglio di camminare su pezzi di legno ! E comunque se squarci una gomma runflat o no la lasci li , quindi stai tranquillo e monta delle vere gomme ....
     
  2. Chrono

    Chrono Primo Pilota

    1.017
    56
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    137.683
    BMW F11 520D
    sempre più convinto che al prossimo cambio metterò quelle normali

    Grazie :smile:
     
  3. Notturnia

    Notturnia Primo Pilota

    1.362
    95
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    297.307
    Mephisto
    http://www.ansa.it/web/notizie/specializzati/motori/2013/10/11/Bmw-518d-eco-ammiraglia-passo-tempi_9446287.html

    ecco qua il motivo della 518d..

    si chiama Euro 6 .. e marketing .. eco-friendly :-D

    Per cui siate felici della 520d da 184-200 cv perché si scende.. 143 cv e cambio diverso a 7 rapporti..

    Speriamo bene.. cmq vista la coppia di 360 contro i 380 in condizioni da codice dubito che si senta molto la differenza.. ad andare più forti di sicuro.. ma senza lode e senza gloria si arriva ovunque..
     
  4. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Questo non mi risulta. Sembrerebbe essere uno svarione dell'Ansa.

    http://www.quattroruote.it/notizie/primo-contatto/bmw-518d-le-nostre-impressioni-di-guida
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Ottobre 2013
  5. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
  6. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Dubito che la ZF abbia fatto un cambio specifico solo per la 518d....fosse il 550 forse allora...:mrgreen:

    Però ora stanno scendendo un pò troppo con i cavalli.....140cv su 17-18 quintali fanno un pò ridere.....IMHO...
     
  7. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    per muoversi con la famiglia in tutta sicurezza sono piu' che sufficienti. ci sono auto con lo stesso peso e dimensioni che hanno molti cavalli in meno ( mondeo e passat in primis).......
     
  8. Notturnia

    Notturnia Primo Pilota

    1.362
    95
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    297.307
    Mephisto
    probabilmente svarione ansa.. comunque i dati riportati.. se corretti.. fanno capire che è una macchina stradista.. probabilmente la versione degli anni 2012-> di quello che era la 530d per gli agenti 10 anni fa..

    se il 143 cv fosse un motore affidabile da 300 mila km (la mia vecchia mondeo..) potrebbe essere una buona scelta per risparmiare e camminare..

    o sennò no :-D hehe

    chi lo sa..
     
  9. Notturnia

    Notturnia Primo Pilota

    1.362
    95
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    297.307
    Mephisto
    io ne ho avuti 90 per 13 quintali.. un rapporto molto peggiore.. e con una coppia di 180 NM.. lo ricordo.. qua parliamo di 360 NM di coppia.. per cui non credo faccia molto ridere.. è che si vuole sempre di più anche se è inutile ..

    se penso alla moto.. 178 cv per 1,7 quintali e 115 NM allora guardo la macchina pensando a quanto triste è .. ma poi.. servono sul serio 350cv per 20 quintali ?.. ho chiesto se servono.. non se vorremmo averli o se c'è stata una volta che se avessi avuto un 100 cavalli in più allora avrei potuto fare un sorpasso e arrivare dal cliente con 12 secondi di anticipo...

    la mia risposta è no.. non servono.. fanno molto piacere.. ma non servono.. mi sto scoprendo a fare molti km in eco (l'ultima volta ho fatto il pieno con un +27 km guadagnati .. su cosa non lo so.. ma eco pro mi dava +27..)

    penso a quando il nonno mi diceva che giocava in strada a calcio e che in inverno scendeva da Laggio di Cadore con il bob sulla statale che tanto in quei 7-8 km la sera non passavano macchine perché nessuno le aveva..

    oggi non si puo' fare.. altro traffico.. 143 cv su 18-19 q.li non sono male per andare per clienti o a fare una vacanza sotto tutor..
     
  10. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    R: 520 d ...siete soddistatti?

    Sull'affidabilità: è sempre un n47.
     
  11. Notturnia

    Notturnia Primo Pilota

    1.362
    95
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    297.307
    Mephisto
    si ma.. magari.. essendo meno potente.. che ne so.. anche fra l'N47 del 520 e del 525 pare che la percentuale di guasti sia diversa.. magari quello della 518 è ancora meno soggetto.. in fin dei conti sale meno di giri.. ha meno cavalli.. forse.. dico forse.. ha un MTBF migliore..

    lasciami sperare :-D tanto ne io ne te prenderemo un 518d.. quindi.. fra l'altro.. dopo il corso in pista.. ho la moglie che brama più cavalli ancora .... ma non 530D.. dice che la 330 in pista non è che andasse molto più della nostra 525... parlava del 550D.. ho creato un mostro -.-'
     
  12. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    secondo me gli n47 risultano meno affidabili perche' sono stati venduti in numeri esagerati quindi maggiori i casi di rotture , legate alle percentuali altissime di vendite, cosa non rilevabile sugli altri motori causa soprattutto il minor numero di vendite. mi spiego con un esempio: se vendo 1000 mele e 100 sono marce il numero delle marce sembra altissimo. mentre se vendo 10 mele e c'e' una sola mela marcia , le marce sembrano molto meno, ma in realta' la percentuale e' la medesima......
     
  13. Notturnia

    Notturnia Primo Pilota

    1.362
    95
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    297.307
    Mephisto
    si ma.. magari.. essendo meno potente.. che ne so.. anche fra l'N47 del 520 e del 525 pare che la percentuale di guasti sia diversa.. magari quello della 518 è ancora meno soggetto.. in fin dei conti sale meno di giri.. ha meno cavalli.. forse.. dico forse.. ha un MTBF migliore..

    lasciami sperare :-D tanto ne io ne te prenderemo un 518d.. quindi.. fra l'altro.. dopo il corso in pista.. ho la moglie che brama più cavalli ancora .... ma non 530D.. dice che la 330 in pista non è che andasse molto più della nostra 525... parlava del 550D.. ho creato un mostro -.-'
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.498
    7.636
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    anche i 16d hanno sofferto il problema, la potenza dell'auto è ininfluente.

    anche perché c'è chi, come AR147, ha un 120d N47 del 2007 con 170mila km portato a ben oltre 250cv, con la catena ancora originale.
     
  15. davidsuperdrive@

    davidsuperdrive@ Direttore Corse

    1.506
    84
    31 Agosto 2010
    Reputazione:
    54.681
    bmw e60 520d 30.10.2006
    Credo che l'auto di AR147 sia l'M47 versione 163cv come il motore della mia e60:-k
     
  16. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.310
    2.091
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    520 d ...siete soddistatti?

    No...ha l'n47 da 177cv ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    ma ci ha montato accoppiato un motore di una panda al suo per arrivare a quei cavalli?.............:mrgreen:
     
  18. davidsuperdrive@

    davidsuperdrive@ Direttore Corse

    1.506
    84
    31 Agosto 2010
    Reputazione:
    54.681
    bmw e60 520d 30.10.2006
    Questa è una bella notizia=D>

    Quindi ciò dimostra che non tutti i motori n 47 soffrono dello stesso problema!

    Anche perché quando cambierò l'auto vorrei restare in casa BMW, speriamo bene
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.498
    7.636
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    no, perché altrimenti non ne avrei parlato.
     
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.498
    7.636
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    come picco mi pare sia arrivato a 300, non ricordo. (cambiando turbina)
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina