520 d ...siete soddistatti? | Pagina 32 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

520 d ...siete soddistatti?

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da fraza82, 28 Giugno 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Notturnia

    Notturnia Primo Pilota

    1.362
    95
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    297.307
    Mephisto
    Il fratello di mia moglie ha un discovery e il suocero aveva un defender.. Ma io sono più da aventador che da jeep :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. Gordon

    Gordon Aspirante Pilota

    20
    0
    16 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 120
    Confermo che sulla SW e' peggio...
     
  3. Notturnia

    Notturnia Primo Pilota

    1.362
    95
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    297.307
    Mephisto
    Io ho una f11 e sto casino di cui parli non lo percepisco.. Non sono andato oltre i 55m/s ma fino a li non ho noie.. A velocità codice (36 m/s) mai avuto rumori fastidiosi.. Sopra i 40-45 avevo avuto un sibilo.. Ma poi si è sistemato da solo.. Guarnizioni troppo nuove.. Non chiudevano bene.. Ora si sono adeguate ai profili e via.. Liscio come l'olio fino ai 55 m/s. Oltre. Per ora.. Non so...

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Hai messo come optional il contachilometri in m/s o ti sei fatto i conti con la calcolatrice prima di fare il post sul forum? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. Notturnia

    Notturnia Primo Pilota

    1.362
    95
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    297.307
    Mephisto
    l'ho messo in macchina.. così la moglie dice che vado piano :mrgreen:

    in realtà stavo lavorando fra MJ e kW e mi è venuto in mente il m/s .. dopo di che ho pensato che era più difficile che qualcuno notasse eventuali superamenti di limiti di velocità parlando di unità di misura base 8-[ credo.. per cui..

    e mi ha sempre affascinato il fatto che in m/s si percepisce meglio il tempo che ci si sta a finire dentro ad un veicolo o un fosso .. realizzi meglio quello che fai se pensi ai metri che fai in un secondo.. 180 km/h dicono che corri.. 50 m/s dicono che quando hai capito il tuo problema probabilmente stai già facendo due chiacchiere con San Pietro :rolleyes:
     
  6. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    effettivamente hai ragione... i m/s danno molto di più la consapevolezza di quanto si vada veloce... sapere che si fanno 50m in un secondo andando a 180 rende davvero molto di più che non la velocità astratta espressa in km/h
     
  7. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    520 d ...siete soddistatti?

    Il mio ex f11 520d aveva la stessa cosa ma solo a sinistra. Ho risolto al 99% mettendo delle striscie di panno (fatte con due striscie di feltrini attaccate x avere il giusto spessore) alla base del finestrino internamente, nell'incavo tra vetro e pannello. Se nella zona ci appoggi uno straccio mentre corri vedrai che sparisce ogni rumore d'aria. La mia attuale invece e' perfetta. Alcune f10 e f11 avute come sostitutive avevano invece lo stesso rumore, come di finestrino aperto.

    Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
     
  8. Notturnia

    Notturnia Primo Pilota

    1.362
    95
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    297.307
    Mephisto
    Dimenticavo.. In merito al rumore.. Il mio conce dice che di norma le BMW escono di fabbrica con le cerniere porta distanziate dal veicolo in modo da non danneggiare le guarnizioni a porta chiusa.

    a volte la distanza è di qualche decimo superiore al giusto e quindi si sente "rumore" o sibili.. Ritirando le cerniere porta sparisce nel 99% dei casi se le guarnizioni sono si sono già danneggiate
     
  9. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    520 d ...siete soddistatti?

    La mia, fin da nuova, l'hanno provata a tirare o sistemare ma nessuna carrozzeria o concessionaria e' riuscita a migliorare la cosa. Nemmeno sostituendo le guarnizioni. La mia iniziava a sentirsi gia ad 80/90 kmh.

    Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
     
  10. ciccio X5

    ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

    4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    A me sembra una c@xx@ta pazzesca la vettura starà sempre a porte chiuse in tutta la sua vita, tranne quei pochi istanti per entrare e uscire ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">, quindi studiate per dannegiarsi. Le guarnizione hanno un "range" di lavoro di 1/2 mm sicuramente, il tutto è dettato dall'allineamento dei pannelli carrozzeria. In officina quando non sanno che dire si arrampicano sugli specchi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. Notturnia

    Notturnia Primo Pilota

    1.362
    95
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    297.307
    Mephisto
    Permettimi.. Come "hobby" ho una falegnameria.. Per cui.. Porte.. Finestre etc.. Tante cose con guarnizioni.. Alcune che nascono per stare chiuse praticamente sempre.. Eppure.. Ogni volta la regolazione in falegnameria non è poi quella definitiva sul posto.. Per cui puoi aver ragione anche tu che sia una fesseria quello che mi hanno detto.. Ma ha un logica che io conosco bene.. Le guarnizioni all'inizio sono dure.. Per cui comprendo il fatto che alle volte abbiano una tolleranza maggiore,. Inoltre non hanno 1/2 mm di range di lavoro ma molto di più.. Per fortuna.. Hanno 2 mm quelle delle porte interne di una casa..

    Cmq.. Non per dire che la carrozzeria ha ragione ma che è un ragionamento possibile..
     
  12. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    concordo.. sono guarnizioni quelle delle portiere e riscontri a tenuta stagna..questo per dire che a livello di rumore esterno cè un ottimo abbattimento..il quale è poi determinato dallo spessore dei cristalli..i quali se sono come quelli dell'e39..equivalgono a quelli delle vetrocamere per infissi..
     
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.500
    7.637
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    beh oddio, il doppio vetro con vetrocamera lo avevo sull'E38, era ben altra cosa rispetto ai vetri "normali", anche come peso e soprattutto spessore
     
  14. ciccio X5

    ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

    4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    D'accordissimo con te ma non puoi paragonare il legno all'acciaio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> il legno è sensibile alla stagionatura, all'umidità, al senso delle venature e alle tensioni delle fibre, l'acciaio solo a dilatazioni termiche infinitamente piu piccole rispetto al legno.
     
  15. Notturnia

    Notturnia Primo Pilota

    1.362
    95
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    297.307
    Mephisto
    lo so lo so.. il legno è "vivo" per cui si muove anche per conto suo.. ma a prescindere anche le guarnizioni hanno un periodo di assestamento.. d'altro canto.. non tutte le 5er soffrono di questo problema.. per cui vuol dire che alcuni accoppiamenti porta-guarnizione-telaio hanno avuto dei problemi mentre la maggior parte no.. per questo credo che sia plausibile dare la colpa a questa cosa..

    in merito all'insonorizzazione dei vetri.. suvvia.. non scadiamo nel ridicolo.. un vetro temprato da 4-5 mm non puo' molto per l'insonorizzazione acustica..

    doppi vetri con camera in argon sono una cosa.. vetri stratificati sono una cosa.. un vetrino temprato non puo' fare molto.. a casa ho dei 5/5+16+5/5 .. questi abbattono 43 db.. ma un singolo 5mm è solo "simpatico"..

    per carità.. parliamo di altri pesi.. non gestibili da una vettura.. se mettessero vetri 5/5 per abbattimento acustico si farebbe facile a mettere 100-150 kg in auto.. e non credo che se ne beneficerebbe molto.. i doppi vetri sono una buona soluzione .. per altro costosa :-D
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.500
    7.637
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    o forse una carenza progettuale poi sanata in itinere.

    Anche le E39 prerestyling soffrivano di problemi alle guarnizioni.

    Niente di che, solo eccessiva rumorosità delle stesse in corrispondenza del giroporta quando si prendevano sconnessioni: i micromovimenti della portiera creavano piccoli cigolii per sfregamento.
     
  17. Chrono

    Chrono Primo Pilota

    1.017
    56
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    137.683
    BMW F11 520D
    La mia, per fortuna, non ha problemi di spifferi d'aria, la rumorosità arriva dai 160km/h a salire, solo dai fruscii degli specchietti

    E' sopportabilissimo ed in ogni caso penso non ci si possa far nulla.

    Il vero rumore, fastidioso (almeno per me) lo fanno gli pneumatici runflat Continental.

    Non so se sia la marca particolarmente rumorosa o, più probabilmente solo il tipo di gomma, però le avevo anche sull'altra (Bridgestone Potenza RF) e facevano un bordello assurdo.

    Al primo cambio sono tentato di cambiarle con pneumatici normali, con kit per eventuali forature.
     
  18. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    520 d ...siete soddistatti?

    Bravo !! Ottima scelta !! Condivido in pieno , ho fatto la stessa cosa ...
     
  19. Chrono

    Chrono Primo Pilota

    1.017
    56
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    137.683
    BMW F11 520D
    lo volevo fare già sull'altra, ma qualcuno in BMW me lo sconsigliò, affermando che il cambio da RF a normali poteva dare problemi per l'assetto, dato che le sospensioni sono tarate per quel tipo di gomme.

    Ho chiesto al mio gommista di fiducia cosa ne pensasse e mi ha risposto che era una cazz#ta.

    E poi saranno 20 anni o più che non buco :mrgreen:

    .....sgrat, sgrat,sgrat
     
  20. chiccofi

    chiccofi Presidente Onorario BMW

    6.717
    672
    29 Ottobre 2007
    Firenze
    Reputazione:
    46.986.697
    Ex F11 "La Culona" and now .... G05 M50d
    Quoto Brrrr .... Le RF le ho abbandonate dopo 6 mesi ... Nessun problema di assetto e confort (rumore) migliorato .... Ti porti dietro il kit foratura x ogni emergenza e vai sul sicuro !!!!
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina