520 d ...siete soddistatti? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

520 d ...siete soddistatti?

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da fraza82, 28 Giugno 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. antonio71

    antonio71 Direttore Corse

    1.757
    170
    18 Aprile 2009
    Salerno
    Reputazione:
    892.034
    X5 3.0d Msport G05, MB c300d4matic w206
    520 d ...siete soddistatti?

    se fai questo calcolo allora non comprare f11 che e' gia' al suo quarto anno dalla presentazione; prendi un 320 d touring e fra die anni lo venderai sicuro meglio; piccolo particolare io compro quello che mi piace non quello che si rivende bene perche' non sempre questo va daccordo;
     
  2. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    Ripeto, concessionario estero. Io non posso piu' comprare in Italia.
     
  3. Notturnia

    Notturnia Primo Pilota

    1.362
    95
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    297.307
    Mephisto
    premesso che non c'è nessun motivo per spendere 65-80 mila euro per nessuna bmw.. io non ho speso neanche 65 mila per la mia.. ma comunque.. non sono stati i 3-400€/anno a farmi scegliere.. ma i 4-5 mila in più iniziali e poi i 6-700 euro/anno fra bollo assicurazione consumi e gomme etc a farmi pensare che il 525 era più che sufficiente.. inoltre si.. non l'ho pensato per rivenderlo anche se il conce si è detto ben disposto a ritiramelo a fine leasing proponendomi già il prezzo al momento della vendita.. mentre aveva dei 530 li invenduti.. e aveva il 525d come auto per le prove e non un 530 che mi ha detto non si vende più molto.. non critico chi si permette un 530 o superiore.. solo non giustifico chi dice che è sbagliato spendere soldi per una 520-525 visto che fanno le stesse di una 530d con un briciolo di lentezza in più o verve in meno.. ps non so che sconti hai li all'estero sulle 535 ma qua sulla mia si parlava del 20% senza fatica.. eh.. non metto in dubbio che anche gli altri sudino i loro soldi.. solo che io.. venendo da zero.. faccio ancora attenzione anche a quei 5 mila euro di differenza fra 525xd e 530xd .. a quei 6-700 euro anno di differenza etc.. venendo da passat/mondeo etc questa mi va più che bene.. e la prossima è più facile sia una 520xd che una 530xd.. fino a che il motore non sarà importante quanto il resto (per il mio utilizzo) non avrò motivo di investire in un componente non fondamentale per me.. da A a B ci arrivo nello stesso modo.. stesso tempo.. consumi inferiori e felice come una pasqua fra i sedili e le cippe elettroniche.. senza offesa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. Notturnia

    Notturnia Primo Pilota

    1.362
    95
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    297.307
    Mephisto
    ci avevo pensato.. mi hanno stroncato quando ho detto l'allestimento che volevo.. inoltre non fanno lungo termine lunghi come volevo.. alla fine amen.. leasing e via.. tanto in italia non ci sono più molte agevolazioni in più fra leasing e lungo termine come c'erano qualche anno addietro.. p.s. quella dei consumi è vera.. e ho sempre avuto il tarlo per quello.. ricordo la passat da 20 km/litro reali.. poi la mondeo da 15.. e l'ultima da 15 contro i 19 dichiarati.. anche questa consuma.. ma questa volta mi ero informato meglio e sta facendo quello che avevo letto.. consuma più di quello che vorrei.. ma amen.. si fa perdonare tutto.. se continua sui 7l/100km mi sta bene..
     
  5. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    Quello che volevo dire, e le tonnellate di 530 invenduti lo confermano, che oggi in italia si compra il 2000 per ragioni fiscali. Quando ho preso la 520 mi davano il 530 superscontato tanto che spendevo piu' o meno lo stesso.

    Ed ad oggi non mi pare sia cambiato nulla.
     
  6. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    Oltre 2000 kg, 220 cv, trazione integrale. Se fa 14 e' gia' un miracolo.

    lascia pure che dichiarino quello che vogliono...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Giugno 2013
  7. Notturnia

    Notturnia Primo Pilota

    1.362
    95
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    297.307
    Mephisto
    lo so.. ultimamente non capisco come facciano.. guardo le auto degli ultimi 30 anni che abbiamo avuto.. sempre più pesanti.. da 1200 kg per una berlina a quasi 2 tonnellate.. da 130 cv per 1200 cv a 218 cv per 2000 kg.. i consumi non migliorano molto.. eppure la tecnologia evolve.. ma chissà come riescono sempre a metterci su altri kg.. parlano di telai leggeri in alluminio e menate varie e poi alla pesa la macchina è più pesante di quella vecchia.. gli unici che ho visto andare in meglio sono in range rover.. -400 kg.. ma li avevano un elefante.. non è stato difficile.. credo.. certo che una 5er da 2 tonnellate.. secondo me qualcosa non quadra..
     
  8. Vincenzokr

    Vincenzokr Collaudatore

    276
    0
    23 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    G31 530d xDrive Msport
    520 d ...siete soddistatti?

    Tornando in topic... Il 20d si difende bene. Bisogna rinunciare ai sorpassi lampo ed improntare la guida al massimo relax. I 130/140 si raggiungono abbastanza bene. L'importante è prenderla automatica, perché è il cambio che le fa recuperare tanto.

    Piccola parentesi per il consumo del 525: l'xdrive per fare i 14 devi guidarlo mooooolto attentamente.
     
  9. Notturnia

    Notturnia Primo Pilota

    1.362
    95
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    297.307
    Mephisto
    per il momento ho fatto quello che faccio di solito e siamo a 7.5 ma la macchina ha neanche mille km.. in autostrada viaggio sempre di cruise a 137 e fuori non faccio sorpassi inutili visto che dopo 20 anni conosco i tempi di percorrenza verso i miei clienti.. poi vedremo come va in montagna.. chiusa parentesi
     
  10. bmiki

    bmiki Kartista

    184
    12
    6 Novembre 2008
    Reputazione:
    198.668
    bmw 330 d e91
    anche con la punto mjet ci metti lo stesso tempo.
     
  11. Notturnia

    Notturnia Primo Pilota

    1.362
    95
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    297.307
    Mephisto
    vero.. ma dubito che il viaggio si confortevole come con la 520d :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> e permettimi.. per me è più importante andare e tornare rilassato e comodo per poter fare altrettanto il giorno dopo che arrivare con un catorcio e il giorno dopo essere morto.. anche perché a volte parto alle 4:30 e torno alle 23:00 per cui per me il confort è molto importante.. non entro in una punto da un po' ma se dici che è comoda come la 5er mi fido.. si vede che sottovaluto la fiat..
     
  12. antonio71

    antonio71 Direttore Corse

    1.757
    170
    18 Aprile 2009
    Salerno
    Reputazione:
    892.034
    X5 3.0d Msport G05, MB c300d4matic w206
  13. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    520 d ...siete soddistatti?

    Son due segmenti leggerissimamente differenti, anche se la gpunto scomoda non e', ma non e' una macchina, e' un mezzo per raggiungere il punto B dal punto A.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. Notturnia

    Notturnia Primo Pilota

    1.362
    95
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    297.307
    Mephisto
    cavolo c'è anche per la 525xd e dichiarano mezzo litro/100km in meno... un aumento di coppia spaventoso e dei tempi di reazione mirabolanti chissà quanto affidabile resta il motore e se sono onesti.. gli lascerei tutti i 40cv che dichiarano per altra più coppia in basso :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> .. arriverei lento uguale ma più rilassato ancora.. hehe..
     
  15. Notturnia

    Notturnia Primo Pilota

    1.362
    95
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    297.307
    Mephisto
    questo giro ti quoto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. bmiki

    bmiki Kartista

    184
    12
    6 Novembre 2008
    Reputazione:
    198.668
    bmw 330 d e91
    2
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Luglio 2013
  17. Notturnia

    Notturnia Primo Pilota

    1.362
    95
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    297.307
    Mephisto
    sai che ci ho pensato dopo averla comprata che magari adesso sarà più difficile spuntare un buon prezzo per i miei contratti per colpa della macchina.. comunque ormai è fatta.. lo scoprirò.. anche se alcuni miei clienti mi hanno sempre preso in giro per la mondeo e mi dicevano di prendermi una A6 e smettere di fare il barbone .. hehe.. immagino dipenda dai clienti che si ha e dal lavoro che si fa.. io ho notato che l'abbigliamento conta molto nel mio lavoro.. andare con un vestito di Conbipel al posto che versace fa la sua differenza.. pur essendo sbagliato.. ma ho notato che è così.. l'aspetto conta ancora molto.. staremo a vedere se per me sarà stato un bene o un male cambiare in 5er a livello lavorativo.. ma a livello personale sono contento :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> molto contento..
     
  18. antonio71

    antonio71 Direttore Corse

    1.757
    170
    18 Aprile 2009
    Salerno
    Reputazione:
    892.034
    X5 3.0d Msport G05, MB c300d4matic w206
    520 d ...siete soddistatti?

    stesso discorso lo faceva un mio conoscente rappresentante che volela il cayenne e ha dovuto ripiegare sul tuareg altrimenti i clienti gli avrebbero dimezzato le commesse
     
  19. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    520 d ...siete soddistatti?

    Amico fraterno: passato da xc90 a touareg a q7.. Indeciso tra cayenne e gran cherokee per i motivi sopra detti. Passato in porsche ma quando va da alcuni clienti usa l'auto della moglie... Meglio avere un profilo basso, a volte.

    Poi il cayenne d. E' un touareg rivestito.
     
  20. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    520 d ...siete soddistatti?

    Sembra apparentemente una cavolata ma è così: in tutti i settori; sia da dipendente che fa lavoratore autonomo uno pensa sempre che la macchina possa essere un'arma a doppio taglio. Io in primis essendo lavoratore dipendente per non creare malumori ed invidia nei colleghi più vecchi anagraficamente e professionalmente non sono mai andato ad una riunione o convention con la x3 e nemmeno ci andrei con una serie5. Con la serie3 invece si.... La gente guarda l'immagine.. Magari costa come una x3 ma è profilata con un segmento differente e viene vista più come sw e meno invidiata. Ed il motore non c'entra, i più identificano l'auto in termini di dimensioni...poco importa che arrivi con una 518d base o una 535full...

    Sent from my iPhone
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Giugno 2013
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina