520 d ...siete soddistatti? | Pagina 14 | BMWpassion forum e blog

520 d ...siete soddistatti?

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da fraza82, 28 Giugno 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Sei tu fdo che deve dimonstrarmi che ho l'auto taroccata, spiegami come.

2. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    ti posso assicurare, e io ci sono passato, che quando si tratta di pagare le assicurazioni ti controllano anche i peli del culo, fidati............

3. biondo74

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Mi spieghi per cortesia come?

ti smontano la centralina e la fanno analizzare? A chi?

Dai, sul serio son curioso, sfatiamo questa legenda metropolitana.

Per la cronaca, il mio 330d da 204 cv da originale, ripeto originale, rullo' 219cv.

colpa mia? Frode amministratova perche' pagavo un bolloper 204?

4. Luka81

Luka81 Presidente Onorario BMW

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    ma come hanno fatto a dimostrarlo?? cioè se io faccio un incidente o mi sequestri il mezzo e mi dimostri che ho modificato l'auto o non puoi appigliarti a niente... primo perchè con un modulo in 5 minuti lo smonti e secondo perchè una mappa è ancora più difficile da dimostrare ... tutto è possibile a questo mondo ma la possibilità che cio' si verifichi è talmente bassa da rendere il rischio molto percorribile imho

che sia sbagliato nessuno ha dubbi ma che riescano a dimostrarlo è praticamente impossibile....

Ultima modifica di un moderatore: 5 Luglio 2013
  5. Notturnia

Notturnia Primo Pilota

1.362
    95
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    297.307
    Mephisto
    quando ho avuto l'incidente sono venuti due periti delle assicurazioni e hanno guardato tutti i pezzettini .. riportato numeri di serie etc.. 3 anni di cause.. e alla fine ho avuto i miei soldini (a dire il vero il 90% ... meno il costo degli avvocati..)

non ho detto che ti sgammano quando giri.. mi attaccavo al discorso fatto in merito al caso di incidente..

incidente.. e compagnia assicurativa.. se hanno il dubbio che ci siano problemi si che fanno storie.. rimappare una centralina è sicuramente difficile da scoprire.. ma da qua a dire che è sicuro e certo al 100% che non ti beccheranno mai.. beh.. io non ci metterei la mano sul fuoco.. inoltre.. perché mettere più cavalli ?.. sbagliato acquisto ?

6. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Questo non mi riuslta affatto, anzi semmai è il contrario, perlomeno dal secondo dopoguerra non è così.

le 2500 e 2800 nonché la 3000cs erano 6 cilindri, tanto per dire e si parla di quasi cinquant'anni fa.

Nessuno ha detto che il sei cilindri sia il migliore del mondo, ma qualcuno ha scritto che è antiquato, quando il quattro, in casa BMW è esattamente per 2/3 identico in tutto e per tutto, se questo lo si vuol negare in loop, va bene.

Anch'io chiudo la questione, dato che, oltre ad essere in contiuno off-topic sì è in palese contrasto.

7. Luka81

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    99,999%.... che facciano accurate analisi è un conto, sicuro prima di smenare, ma così come le case per i guasti, controllano: ma le case hanno dalla loro un'attrezzatura più completa e conoscono a menadito i loro prodotti, le assicurazioni a meno di non avere palesemente un doppio scarico, una macchina vistosamente di tuning fanno veramente fatica a non pagare attaccandosi a quello: che poi ci provino è un altro discorso...

Discorso mappe... perchè? semplice per andare di più... legittimo o meno avere con poche centinaia di euro nm e cv a disposizione spesso fa gola, magari si migliora ai bassi, magari agli alti e la rimappa/moduli sono la soluzione meno dispendiosa rispetto ad un cambio modello

8. Notturnia

Notturnia Primo Pilota

1.362
    95
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    297.307
    Mephisto
    hai ragione.. chiederò indietro i soldi degli avvocati :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">..

in fin dei conti io ci ho menato 3 anni per avere i miei soldi per uno che mi è venuto addosso mandandomi fuori strada.. e non avevo colpe.. ma le pastiglie freno non erano quelle originali.. e quindi forse io non ho frenato perché le pastiglie freno erano "racing" ..non perché la classe E mi ha accompagnato fuori strada ... no.. quella era ok.. ma l'assicurazione non ha il compito che dici te.. in ITALIA.. perché di questo si parla.. sei comunque in torto.. e non devono dimostrare che tu hai fatto qualcosa di sbagliato.. basta metterlo in dubbio e il giudice preferirà la loro versione..

cmq.. c'hai ragione :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> alla fine con miseri 5 mila euro ho dimostrato che avevano torto e quindi la tua tesi regge.. è impossibile che lo possano dimostrare :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> basta smenarci soldi

9. Luka81

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    il discorso spese legali è differente ed esula dalla mappa... li avreti spesi anche avessi avuto una fiat 126...

10. Notturnia

Notturnia Primo Pilota

1.362
    95
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    297.307
    Mephisto
    chiudo l'OT.. le spese legali erano per dimostrare che non avevo fatto modifiche.. quindi centra con la mappa non con il veicolo che guidavo.. poteva essere anche un trattore.. cmq qua si parla di 520d e di soddisfazione.. quindi mi fermo.. tanto non ci capiamo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

11. edoardo z

edoardo z Amministratore Delegato BMW

2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    mi scuso per le offese..ma il tema del 3d parla di un modelli di bmw santo iddio con motore da DUE LITRI!!! ..2000 cc..che bisogno cè come al solito di tirare in ballo tutta la storia dei motori dalla seconda guerra mondiale?? inoltre portare mille esempi non serve e non servirà mai a nulla..i motori vanno guidati e provati..quindi per come sono fatto io le impressioni scritte non valgono nulla..almeno al confronto di un tizio che mi dà le chavi di una e39 v8..o di un'altro modello monto ci faccio 1000km e poi dopo sono in grado di giudicare csecondo le MIE..impressioni..che magari sono diverse dalle tue..

io sono per le cose pratiche ..reali e non scritte..

12. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    allora parlo turco alle fdo non frega un caxxo, se succede un incidente rilevante soprattutto con molti danni a terzi e a cose l'assicurazione prende in carica un perito di parte e ti fanno il culo fidati.........

13. Luka81

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    chiudo anche io -appunto, non c'entra la mappa in sè ma l'oggetto è la dimostrazione di innocenza e la stessa sarebbe stata da appurare con qualsiasi veicolo, dal 520 alla tata indica:mrgreen:
    Rientrando IT credo che la cosa migliore sia provarla per il tipo che chiede soddisfazioni del 520...dipende sempre da cosa uno si aspetta ed è/era abituato a guidare... :wink:

14. biondo74

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Ok, non devo convincerti.

Errato acquisto? Notturnia... Un 3mila arriva a 300cv con poche modifiche, solo con la mappa, non spinta per giunta, ne avevo 259cv.

E ne ho percorsi 260mila prima di venderla. ancora bella e funzionante.

Perchè si rimappa? Son fatto così, ho sempre modificato tutto nei limiti del buon senso: per esempio le modifiche estetiche mi fanno ribrezzo sulle auto, il tuo citato caso delle pastiglie è un aneddoto interessante, comprendo che ne hai passate delle belle avendo ragione al 110%.

15. Notturnia

Notturnia Primo Pilota

1.362
    95
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    297.307
    Mephisto
    si sono attaccati a tutto.. alla fine l'unico mio errore è stato che ero il terzo della fila e non potevo sorpassare il secondo.. 3 veicoli sono colonna di mezzi.. spetta solo al secondo della fila sorpassare il primo.. quando diventi secondo spetta a te.. ma per fortuna valeva solo una compartecipazione alla colpa del 5% ...

e si.. per la soddisfazione di un qualsiasi mezzo.. va provato.. ho scelto 525 per averlo provato.. probabilmente avessi provato solo un 530 avrei scelto quello.. e provando un 520 avrei preso quello.. alla fin fine venendo da una mondeo qualsiasi 5 è una vettura eccelsa.

16. biondo74

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Malinteso: mi riferivo al credo tuo commento, perchè mappare, errato acquisto? Non sul tuo acquisto di ora.

17. Notturnia

Notturnia Primo Pilota

1.362
    95
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    297.307
    Mephisto
    la mia era pura curiosità..

di solito si mette mano alla moto/auto/etc per.. 1. Tuning-mania 2. Tamarro-mania (mia moglie) 3. errato acquisto (si tenta di avvicinarsi alle proprie aspettative)

per cui chiedevo.. la tua mi sa di 1 .. malato di tuning :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> .. i cv non servivano ma visto che si potevano avere perché non farlo..

ricordo di aver messo una barra a duomi sulla 132 del babbo quasi 20 anni fa..

A 1 persona piace questo elemento.
  18. kasperbau

kasperbau Direttore Corse

1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    R: 520 d ...siete soddistatti?

....purtroppo nn ci sono santi, BMW ha deciso che il 6l é relegato ai 3 litri diciamo il loro segmento medio in termini di motorizzazione fino ai 300 e dispari cv. Sopra ha già scelto altro, sotto il 4 ed il 3 cil nel bene e nel male :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Mi spiace solo xché un 3.0d 6 cilindri fatto ora con una sola turbina, é quel motore che a 300.000km ha ancora altri 200.000km davanti se trattato bene e progettato/fatto con criterio.....ma anche li, se al cliente medio nn interessa xché cambia auto ogni 100.000km.....BMW dice chi mi fa fare di far motori che ne durano 400.000 ??

Di suo poi con la sovralimentazione ed un disegno attuale del motore si tira fuori tutto quel che si vuole; perfino a snaturare spompando un motore o a portarlo a 130cv/litro, dipende solo ciò che si vuole...

Per il discorso tunning, ragazzi ora come ora se l'incidente é grave con feriti o peggio bambini .....invalidità serie etc, i rimborsi cominciano ad avere 5 zeri.....le assicurazioni col cavolo che nn guardano....d'accordo la mappa é pressoché invisibile.....ma il rischio é troppo elevato imho :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Zp980 - Tapatalk 2

19. MATRIX69

MATRIX69 Direttore Corse

2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    Aspetta, stai facendo confusione:

le normative anti inquinamento non c'entrano con il downsizing. Euro 6 e' piu' facile ottenerlo da un quieto 3000 che da un tirato 1600.

Ti diro' di piu': euro 6 e' un valore assoluto, non relativo. Significa emissione in atmosfera di (ad esempio) 10 gr di ossido di carbonio. E vale sia per un 800cc bicilindrico che per un V12 8000.

Quindi come valore assoluto il bicilindrico ed il V12 inquinano uguale, nella realta' l'inquinamento specifico del bicilindrico e' 10 volte superiore.

Il downsizing si sta facendo per ridurre i consumi medi della gamma, per ridurre la dipendenza dal petrolio, per ridurre il peso nella bilancia commerciale delle importazioni di petrolio.

Ed infine per ridurre le emissioni di anidride carbonica che sono direttamente correlare con i consumi.

Infatti l' anidride carbonica non si puo' ridurre con catalizzatori od altro, poiche' a tot carburante bruciato corrisponde tot anidride carbonica. Non dipende dai motori o altro. Se bruci un litro di benzina in aria libera, l'anidride e' sempre la stessa che se la bruci nel motore di una VW ECOFUEL.

Piccolo particolare: l'anidride carbonica non e' un inquinante !

La emettiamo anche noi respirando, le piante di notte, ecc ecc.

20. MATRIX69

MATRIX69 Direttore Corse

2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    La raffinatezza non la fa i cavalli. VW correva col 1900 tdi monoturbo a 260 cv e poi a 300. Significa che e' migliore ?

io vedo molta piu' raffinatezza sul 258 6L che su un 4 cilindri, anche a pari cavalli. Inoltre prima parli male dei plurifrazionati e poi li lodi. Sinceramente non capisco.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina