520 d ...siete soddistatti? | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog

520 d ...siete soddistatti?

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da fraza82, 28 Giugno 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    certo:-))

    A Milano son tutte smart oppure c'e' la versione mini smart........la carichi nel baule della F11,lasci al F11 a lampugnano e vai in centro con la minismart che fuoriesce dal baule della F11

    :-)))))
     
  2. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Credo,immagino,mi sembra di ricordare che se la tua ha vicino al cambio la selezione sport non abbia tale difetto.......quando l'ho comprata io l'ho presa di getto......non sapevo nemmeno la lista optional,per me la futura aveva tutto.....invece c'era sta storia dei due cambi automatici

    tieni conto che la mia era futura,per cui cambio 8 rapporti NON sport e cerchi da 17(che per la F11 sono piccoli con pensumatici spalla 55)

    scendevo da una 330d cerchi da 18 gemellati e assetto.........fai te a 200 all'ora cosa sentivo
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Luglio 2013
  3. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    ti credo ci mancherebbe, provero'.........:wink:
     
  4. Notturnia

    Notturnia Primo Pilota

    1.362
    95
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    297.307
    Mephisto
    Mi sa che li l'errore erano i cerchi da 17..

    io con i 19 ho sentito problemi di vento laterale ma per l'effetto vela della macchina non per il servosterzo che è fin troppo preciso.. Essendo elettrico.. Ne ho già avuti ed hanno una curva i apprendimento mica male da quanto son precisini..
     
  5. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Secondo me è giusto essere obiettivi: io il 520d touring con il cambio step sportivo l'ho provata. Certo, va meno della mia (ci mancherebbe), ma non mi sento di dire che se ipoteticamente passassi in futuro ad un tale modello sarei mortificato nelle prestazioni. Io continuo a dire e molti sono con me che 184cv sono più che sifficienti a muovere dignitosamente l'attuale serie 5. Certo, se il momento economico fosse differente il 3.0 che è la quadra del cerchio sarebbe un ovvietà, ergo il modello più venduto.

    L'unica cosa che non sopporto è l'eccesso di razionalizzazione di BMW nell'ambito dei motori: a gasolio ora o scegli il 2.0 o il 3.0 in declinazioni a coprire modelli dalla 1er fino alla 7er, suv compresi. Io ad esempo avrei mantenuto il due litri e mezzo a sei cilindri, i 218cv li avrebbero tirati fuori con un turbo solo e mantenendo la fluidità tipica dei 6L. Lo stesso per i benzina, o 2.0 in varie salse turbo o il 3.0, al limite il vùotto che va senza tante modifiche ad equipaggare adirittura le verisoni ///M.
     
  6. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Ciao fra'...ma passeresti dal 535 alla 520? :mrgreen:
     
  7. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    520 d ...siete soddistatti?

    Io credo che sia come sempre una questione di costi: tirare fuori 218cv da un 6 cilindri costa come produzione di più che tirarli fuori da un 4… quindi studio e sviluppo per avere stesse prestazioni e minori consumi con meno spesa possibile

    My iPad
     
  8. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    No, il 6L 2,5 c'era già. Solo che appunto per una questione di costi s'è preferito prima produrre dei 3.0 depotenziati (i vari M57TU25 et simila, da 197 e 204cv) poi mettendo la doppia girella sull'N47.

    Comunque vorrei veramente provare il 525d TP per capire la reale differenza rispetto al 184cv.
     
  9. Notturnia

    Notturnia Primo Pilota

    1.362
    95
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    297.307
    Mephisto
    Io non ho provato il 184 ma il 525 TP l'ho avuto per 1.000 km e su dalle mie parti mi sono divertito un mondo a fare lo scemo. Cavolo come spinge fino a limitatore (quasi)..

    bel giocattolo..
     
  10. bmiki

    bmiki Kartista

    184
    12
    6 Novembre 2008
    Reputazione:
    198.668
    bmw 330 d e91
    mi dispiace non siete obiettivi e chiudo!
     
  11. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Io ho un amico qui in paese con una 525, ma è come la tua (X) e numm'è garba :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    L'unica ics che ho provato è stato un mese fa, una E91 330xd 231cv...manuale una bella prova su strada con delle belle tiratine. Molto neutra.
     
  12. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    io apro........non e' questione di obbiettivita', lo sa' anche topolino che il 3000d va piu' forte del 2000d e' un argomento di cui se ne e' parlato per migliaia di volte, solo che sentire del tizio che scende da una e60 caso mai pre rest con quasi 400000 km che dice che un 520d f1x va una me*da, auto che e' stata presa da un secondo tizio 8-[ che voleva farla provare al primo tizio 8-[:mrgreen: e poi la rimette in vendita a l 40% in meno #-o perche' il primo tizio 8-[ non l'ha piu' presa mi ha fatto stramazzare dalle risate, tutto qui.........:mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Luglio 2013
  13. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Ma il 2.5 e' sempre sotto redditometro ma non superbollo: non lo so, un tremila depo e' una roba che non riesco a giustificare, certo con una mappetta arrivi a 250 cv se non oltre, ma non farebbe per me, cercherei sempre dei 231 o dei 245, riferendomi a serie 3.

    Mi sento di sposare la scelta bmw, anche se il 258 lo abbasserei a 250, un f24 in meno da fare.
     
  14. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    penso che i cavalli del 3000d salgano anche perchè la concorrenza si e' fatta molto piu' agguerrita sui motori di punta, e' da secoli che bmw, audi e mercedes fanno la guerra a chi ha il caxxo piu' lungo............
     
  15. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    No, Audi mi pare sia ancora a 239cv o 245 sul tremila monoturbo. Sul biturbo eguaglia BMW (313). Mercedes ha al massimo 265cv (mi pare sulle 4Matic e sulla CLS ed i SUV grossi), ma ha anche potenze più basse (non ho qui giornali di Auto alla mano).
     
  16. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    le audi sono taroccate se pensi che una giardinetta con 313 cv va' piu' forte della m550d che ne ha 381..........:mrgreen:
     
  17. bmiki

    bmiki Kartista

    184
    12
    6 Novembre 2008
    Reputazione:
    198.668
    bmw 330 d e91
    del tizio e dello sconto non hai capito niente, stai un po'divagando ,e gli aerei e il topolino e va da merd ecc.non ho detto che da da mer..è una sig. macchina col motore piccoletto. spero di non offendere nessuno ,per me il serie 5 è 3.0 e 6 cilindri indifferentemente benzina e diesel.la diffusione del 2.0 è un"fenomeno"(vieni sul garda a vedere i bm tedeschi)dovuta ai nostri cari governanti e tra un po' se continua così faranno anche la 512 (per noi). peccato che loro girino in 550 i
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Luglio 2013
  18. fraza82

    fraza82 Amministratore Delegato BMW

    4.037
    215
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    ero già passato dal 535 a una 320 d lci dell'azienda ....e ti dirò il motore non mi dispiaceva affatto ,erano le dimensioni che nn mi soddisfavano e per non parlare della sensatec in questi periodi di caldo aahhah
     
  19. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Beh, a ricordi i TDI VAG hanno sempre rullato più cavalli del dichiarato...ma non penso che nel birutbo siano tanti più dei 313... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Lo so che c'era già ma per me all'azienda costa meno tirare fuori da un 4 cilindri 218cv che produrre un 6 di pari potenza...del discorso fiscale credo che a bmw importi poco, altriementi per il mercato italiano farebbe arrivare il 3.0 con 250cv e non 258
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina