520 D Nuovo Con Tanti Problemi Valutate | BMWpassion forum e blog

520 D Nuovo Con Tanti Problemi Valutate

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da biondo_giuseppe, 7 Febbraio 2009.

1. biondo_giuseppe

biondo_giuseppe Aspirante Pilota

17
    0
    31 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 520D TOURING
    salve a tutti mi presento:
    Giuseppe , provincia di Bari ho acquistato a giugno 2008 un 520d touring NUOVO e vi elenco i problemi riscontrati tra cui uno in comune,penso con LELE7.

1)CONDENSA FARI ANTERIORI--dopo una verifica del ispettore di bmw sostituiti(come se fosse un favore mi dicono)
    2)superati i 2000 giri si avverte un fastidioso ticchettio come le vcchie auto quando grippavano----sosituito un cuscinetto problema non risolto(attendiamo ancora l'ispettore BMW per verifica)
    3) la pompa del climatizzatore inserendo l'aria calda emette un fastidioso ronzio non continuo---dicono che è nella norma e che serve a pompare aria calda all'interno del veicolo.
    4) IN COMUNE CON LELE mi sembra che l'auto soprattutto su strade un po' sconnesse dia degli scossoni a destra o a sinistra ----- mi dicono che sono le gomme (non ci credo)
    5) da ieri quando l'auto si riscalda sui 1500 giri si sente un cigolio di cinghia (tipo panda uno etc.)---non ancora fatto presente
    6)lo stesso lo avverto quando spengo a caldo
    7) lo schermo del computer di bordo ogni tanto si spegne e si riaccende dopo circa 1 ora o forse due----mi dicono che è un normale reset.
    ecco anche i link di due difetti valutate voi...

http://www.youtube.com/watch?v=wP9UKwoXMxk
    http://www.youtube.com/watch?v=RCYiz6M3MBA

ORA CHIEDO AIUTO A VOI COSA NE PENSATE....GRAZIE IN ANTICIPO

2. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.779
    1.494
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    il primo problema secondo me è davvero una cinghia. fai controllare in bmw...
    riguardo al condizionatore idem. controllare in bmw.

Riguardo all'idrive che si resetta ( si riavvia presentato la classica scritta bmw come in accensione?? ) fai aggiornare la centralina ( fermo macchina una notte )
    Però è strano che si riaccenda dopo 1 ORA (??? ) di solito i reset ( a me pure qualcuno l'ha fatto il vecchio 530d prima dell'aggiornamento ) durano pochi secondi max un minuto... poi si riavvia....

Comunque cavolo... sei un pò iellato mi sa....

3. TEC

TEC Amministratore Delegato BMW

3.482
    64
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    105.154
    525d
    benvenuto nel forum bmwpassion.....per quanto riguarda i fari posso assicurarti che quasi tutti abbiamo lo stesso problema..anche io trovo delle volte condensa soprattutto quando piove...(negli angoli si forma....e vicino ai led).per il monitor posso dire la mia(non si tratta assolutamente di reset...mai sentito dire)ma credo piu''che altro che la ccc ti stia iniziando a dara quelche problemino:-k:-kper il cigolio potrebbe essere qualche cuscinetto che fa capricci!!!
    per il ronzio che senti......falla conmtrollare bne..non vorrei stia per rompersi la puleggia motore che spinge tutto il resto:-k:-k
    cmq prova a contattare atd il nostro amicone tecnico!!!

dimenticavo....che gomme monti??so che piu'larghe sono piu''sentono lo sconmesso....

4. biondo_giuseppe

17
    0
    31 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 520D TOURING
    grazie a tutti ragazzi è veramente un conforto sentire dei pareri dversi da quelli dell'offcina BMW "è normale", comunque vi aggiorno.
    ho chiamato BMW italia ed ho spiegato tutta la mia situazione(comunque li avevo gia messi al corrente) e mi hanno detto che se non risolvono tutti i problemi con l'arrivo dell'ispettore BMW devo richiamarli e loro mi daranno qualche soluzione.
    ovviamente io se dopo quest'ennesima presa per il c... non risolvo mi rivolgo ad un legale e vediamo se continuano a prendermi per il c....
    Per "TEC" SCUSAMI come faccio a contattare "ATD"?
    Grazie ancora a tutti e vi tengo aggiornati.

5. paccagnella

20.779
    1.494
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    domanda: di dove sei?

6. biondo_giuseppe

17
    0
    31 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 520D TOURING
    Provincia di Bari per la precisione Mola di Bari

7. paccagnella

20.779
    1.494
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    ahhh allora mi sa che è dura.... se fossi stato vicino a Bologna ti avrei detto io dove andare.....

8. biondo_giuseppe

17
    0
    31 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 520D TOURING
    Nulla toglie che potrei venire...ho degli amici li vicino...ma sono sicuro che qui si daranno una mossa(soprattutto dopo la lettera del mio avvocato) comunque ti ringrazio, se dovessi avere novità o bisogno di venire li in conce a Bologna ti contatto.Grazie per la disponibilità.

9. paccagnella

20.779
    1.494
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    figurati
    considera che qui in conce sicuramente qualcosa ti fanno :D :D :D

10. TEC

TEC Amministratore Delegato BMW

3.482
    64
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    105.154
    525d
    lista utenti....cerca ATD...e mansa un pm:wink::wink::wink:potrebbe darti una mano.....

11. biondo_giuseppe

17
    0
    31 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 520D TOURING
    Problemi forse risolti grande PUMAUTO MONOPOLI

Ragazzi mi sono rivolto all' officina autorizzata Puma auto a Monopoli, mi hanno riconsegnato dopo 6 giorni la vettura...incrociamo le dita dopo una miriade di pezzi sostituti, l'auto sembra una BMW, non c'è piu alcun rumore e va tutto ok vi elenco non appena posso i pezzi sostituiti.

12. flavio1

flavio1 Direttore Corse

2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    BMW535DTouring ex audi avant
    Sono contento per il lieto fine.

Purtroppo succede quando si comprano auto nuove...meglio lasciare fare tutte queste cose al primo proprietario e comprarla poi usata a meta' prezzo,oltretutto!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Sto scherzando ovviamente!Complimenti per la bellissima vettura rimessa in forma!=D>=D>=D>

Viene quasi il dubbio che queste macchine non le facciano piu' in Europa con la consueta precisione certosina ma le importino dalla Cina o chissadove e poi aggiungano solo il marchio...:-k:wink::biggrin:

13. viperino

viperino Presidente Onorario BMW

17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    ok.!!!:wink:

14. biondo_giuseppe

17
    0
    31 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 520D TOURING
    Flavio condivido, compriamo queste auto per la loro solidità bellezza perfezione...e dopo davvero sembrano prodotte in Cina...comuque mi reputo almeno fortunato ad avere risolto, avevo quasi perso le speranze...se avete bisogno di approfondimenti e delucidazioni su quello che mi è stato fatto non esitate a contattarmi...a presto

15. giò 63

giò 63 Aspirante Pilota

11
    0
    30 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 520 i touring
    Salve a tutti , qualcuno sa elencarmi i problemi , se ci sono , della 520 d touring del 2007 163 cv ? Grazie

16. enluxury0123

enluxury0123 Aspirante Pilota

0
    0
    28 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    1
    luxerybaidugood32

edit

Ultima modifica di un moderatore: 29 Settembre 2009
  17. viperino