518d | Pagina 21 | BMWpassion forum e blog

518d

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da deme82, 27 Maggio 2013.

  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.560
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    quel che dici è vero fino a metà.

    la sonorità del 6L e del V8 sono diverse, molto diverse. inoltre il 6 cilindri è molto più equilibrato, lo schema del manovellismo annulla i momenti di primo e secondo ordine a tutto vantaggio della riduzione quasi totale di vibrazioni.

    la pubblicità porsche parlava di "quello che ti sorpassa con la solita gittì", non della piccola auto rombante ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. gigi530

    gigi530 Kartista

    191
    12
    21 Febbraio 2011
    Reputazione:
    4.981
    BMW 530d futura f10
    Io penso che il cliente che compra il 518d sarà il pensionato che la terrà fino alla fine opoure l'autista di auto blu che la venderà a 350000 km...quindi entrambi si preoccuperanno poco della svalutazione. Per il discorso consumi dipende; è chiaro che se uno deve fare tanta montahna dovrà scegliere almeno il 520d, però se deve fare molto extraurbano i consumi resteranno minori di un 520d.

    Pensa che io ho preso una polo 1.2 tdi 75 cv, alcuni mi dicevano di prendere il 1.6 da 105 perché il 1.2 sarebbe stato sempre sotto sforzo, invece con i suoi 180 nm di coppia io non lo sento quasi mai in affanno... è chiaro che se abitassi in montagna avrei dovuto prendere il 1.6, però vedere sul cdb 30 km/l ai 90 in statale e i 20 in città e impagabile. .. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.560
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    NCC con motori entry level non ne ho mai visti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    Lo so ma siccome si continua ad andare indietro nel tempo per pescare motori con pochi cv io mi sono spostato di 40 invece che solo 15/20
     
  5. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    Per poi infarcirla di 20000€ di optional che poi perderò tutti nella rivendita!?!?!?

    prendo un ammennicolo in meno ma prendo un 520
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.560
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    ah! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. antonio71

    antonio71 Direttore Corse

    1.757
    170
    18 Aprile 2009
    Salerno
    Reputazione:
    892.034
    X5 3.0d Msport G05, MB c300d4matic w206
    in italia no , ma in germania nel 2004 quando comprai la 530d e60, era frequente imbattersi in taxi 520d e39 con sedili in stoffa e panche in legno...
     
  8. Bmwdrifter

    Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

    2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    Parlare di risparmio tra 518d e 520d è ridicolo. Se uno vuole risparmiare non si compra di certo una 5er. Di quale risparmio si parla? 2000 euro all'acquisto,ci montiamo tutti gli optional più comuni in queste auto e il prezzo evolve di altri 15.000 euro o lasciamo l'auto con cerchi base,sedili di stoffa, cambio manuale... etc etc ? Per non parlare della rivendibilità... Inoltre... il vecchietto che si tiene la Bmw fino alla morte non compra un 518d ma va diretto di 530i che probabilmente userà 3 volte la settimana e per percorsi brevissimi. Parlare di risparmio non ha assolutamente senso :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. fighter3d

    fighter3d Kartista

    104
    0
    28 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 530 D F10 Futura
    Per come la vedo io venendo da audi,

    mercedes e BMW dico che la serie 5

    e perfetta col 3.0 magari anche il 525

    ma purché tremila un motore molto più raraffinato

    degli altri il vero punto di forza della BMW rispetto alle

    altre vetture premium, sentivo che anche memercedes vuol

    fare un 3.0 sei in linea.

    Per il resto l Audi a6 e più curata, più elegante,

    e forse anche più bella se ho preso bbmw e non

    una Audi o un panamera diesel e solo per il motore
     
  10. fighter3d

    fighter3d Kartista

    104
    0
    28 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 530 D F10 Futura
    Il sei cilindri Audi e una mezza cagata

    non ha doti velocistiche mura a 230

    massimo laddove l x6 3.0 d

    arriva a 250, rispetto al sei in linea bbmw e una spanna sotto
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Giugno 2013
  11. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    a6 piu' curata non sono d'accordo

    piu' elegante certo e' piu' da anzianotto

    piu' bella assolutamente non sono d'accordo

    tradotto hai fatto bene ha prendere la serie 5 e non solo per il motore.......:wink:
     
  12. fighter3d

    fighter3d Kartista

    104
    0
    28 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 530 D F10 Futura
    preferisco BMW da sempre, per me solo BMW e porschepero davvero solo chi ha provato i sei cilindri diesel di tutte e tre le marchepuo rendersi conto della superiorità del sei in linea BMWripeto e una spanna sopra
     
  13. fighter3d

    fighter3d Kartista

    104
    0
    28 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 530 D F10 Futura
    Be Audi in generale, ma anche mercedes ha pelli più pregiate, plastiche migliori e modanature più pregiate sia sulla E che sulla A6, scegliendo ovviamente la versione giusta mentre se si scelgono i sedili comfort di bmw con tutte le regolazioni automatiche tipo quelli che avevo sulla X6 credo che non ci siano sedili più comodi al mondo, su nessuna vettura, viaggiare su quei sedili voleva dire spararsi 600 km e non accorgersene, nemmeno sull apanamera o sul cayenne full si raggiunge un tale stato di comfort e benessere
     
  14. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Guido ogni tanto un a5 cabrio 3.0tdi con s-tronic, e non mi pare malvagio rispetto al 6 bmw.

    Di sicuro non l'ho mai spinto a 230km/h.
     
  15. fighter3d

    fighter3d Kartista

    104
    0
    28 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 530 D F10 Futura
    Si l a 5 e leggera poi l stronic e dopoiafrixione
     
  16. lukef11

    lukef11 Primo Pilota

    1.296
    25
    28 Agosto 2012
    Reputazione:
    19.787
    bmw 520d touring f11 futura
    Quoto. La a6 normale è brutta, la e ha degli interni inferiori (tant'è 4r li definì inferiori alla serie 5). Sono curate tutte bene, forse serie 5 e a6 una spanna sopra la E. X la linea nn c'è storia: la e sembra un carro da morto, la a6 nn so definirla, ma è brutta...
     
  17. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw

    ... ma non direi ... il merc magari ma l'audi no ...

    Comunque la f10 è abbastanza elegante, ha una linea piuttosto sobria ...

    Adesso però non guardate quella di Pietro che sembra la versione con le ruote del cacciabombardiere stealth B2 >:>
     
  18. lukef11

    lukef11 Primo Pilota

    1.296
    25
    28 Agosto 2012
    Reputazione:
    19.787
    bmw 520d touring f11 futura
    il tuo è il solito presupposto del caxxo, del tipo che nn sai neanche come vada, oppure l'hai provata x dirlo?? Sarò un alieno che x me nn soffre??
     
  19. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    Al massimo un carro funebre con cerchioni.........:mrgreen:
     
  20. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    Non vanno molto di moda i carrifunebri Bmw ... per andare a 3 km/h fino al cimitero va bene il mercedes, che con quello gli anziani hanno pure più familiarità >:>
     

Condividi questa Pagina