518d | Pagina 16 | BMWpassion forum e blog

518d

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da deme82, 27 Maggio 2013.

  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.578
    7.670
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    il problema alla catena dipende principalmete dal fatto che su N47 non è lubrificata. di fatto il come si tratta l'auto o il quanto spesso si cambia l'olio conta nulla.

    quoto per il controllo uditivo, ma se vai su youtube e metti "bmw n47 chain noise" scopri che nell'eventualità, il rischio è ben udibile
     
  2. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw


    ... io pensavo che la catena fosse lato parabrezza anche prima ...

    ... francamente io ho sempre pensato che fosse da quel lato da sempre su tutte ...

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Giugno 2013
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.578
    7.670
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    infatti sugli n47 è lì da sempre
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    3.359
    568
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    Col casso! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Successo l'anno scorso sulla 118d in casa.
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.578
    7.670
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    le buone notizie non finiscono mai :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    oddio stavo quasi per perdere questo topic!!! :popcorn:

    indipendentemente da discorsi di tirchiaggine, utilità/inutilità, adeguatezza si/no ecc...

    questa motorizzazione per me è l'emblema della crisi, del salto (indietro) di quasi vent'anni che si è fatto, 518 - 520 erano motorizzazioni diffuse sopratutto selle E34. Simbolo che anche la classe medio borghese del paese si è dovuta adattare ai tempi che corrono, finiti i tempi del 525 e poi del 530...
     
  7. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    Purtroppo in Italia abbiamo questa avversità culturale verso le auto potenti ...

    ... pochi anni per godersi la liberazione (da Bruxelles) da quella stupidaggine dell'iva al 38% che ci mandava in giro per forza con al massimo il 2 litri ...

    ... e già siamo di nuovo fottuti tra superbollo e carburante alle stelle ... che m3rde ...
     
  8. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    meglio per noi, le fallate le hanno inviate tutte li..............
     
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.578
    7.670
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    quindi ora i proprietari di 20d rifiutano di credere che vi sia un effettivo problema progettuale alla distribuzione degli N47?

    giusto perché è solo un'invenzione, questa è la traduzione alla meno peggio della prima informativa ufficiale bmw inerente il problema della catena, rilasciata nel 2012.

    preciso che nel 2013 ne è stata rilasciata un'altra :lol:

     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Giugno 2013
  10. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    assolutamente no, ma e' impossibile che nei conce dove hai chiesto quasi tutte le auto con questo motore abbiano avuto problemi, dico solo questo...........
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Giugno 2013
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.578
    7.670
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    infatti ho scritto "quasi"
     
  12. Notturnia

    Notturnia Primo Pilota

    1.362
    95
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    297.307
    Mephisto
    Il fatto che alcune macchine hanno avuto lo stesso problema fa capire che il problema ci sia.. Ma non è diffuso a tutte le macchine sennò avrebbero fatto un richiamo.. E dubito che in bmw non sappiano risolvere il problema.. Forse la soluzione costa più del problema stesso visto che lo stanno tenendo sotto controllo.. Ad oggi l'unico che conosco ad aver rotto il motore è uno con la Q7 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> t di fila a 150 mila km.. M sospetto sia sfigato lui.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    quasi tutte a casa mia vuol dire 70-80 % qualcuna il 5% ........
     
  14. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    buon ascolto.........



    ma il segno di probabile rottura e' il ticchettio che si sente?..........
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Giugno 2013
  15. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Giugno 2013
  16. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... è come uno che scuote un mazzo di catene ...
     
  17. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    un rumore molto delicato.............:mrgreen:.............brividi..............:sad:
     
  18. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    un richiamo; come sulle lamelle delle e46...

    le concessionarie campano sulle unità lavorative.
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.578
    7.670
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    esattamente come "non" l'hanno fatto sulle lamelle del collettore aspirazione di M47 ed M57, o sull'attuatore turbina dei primi N47.

    potrei continuare.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Giugno 2013
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.578
    7.670
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    appunto
     

Condividi questa Pagina