un pianto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> no dai il tds era ben sopra i 10 secondi, mi pare che la Touring fosse a 10.6 sullo 0-100, e la vmax era 206, o 210?
Spero sempre che l'M43B19 rientri in quelli affidabili /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ( sgrat sgrat)
Comunque il 518 ha 360Nm di coppia, quindi non e' come lo stesso motore su serie 3 o serie 1. Magari ai bassi/medi va come il 184....dopotutto 360 vs 380 Nm non e' nulla di differenza.
i 4 cilindri bmw degli ultimi 15 anni non si sono dimostrati molto affidabili /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ho fra le altre una 318ci cabrio con N42. dio ce ne scampi negli ultimi 2 anni e mezzo sono stati percorsi 5-6mila km, nei quali sono stati fatti interventi manutentivi per un totale di euro 3500 (l'ultimo, 360euro, proprio lunedì scorso /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">)
son curioso anch'io, non ho mai fatto statistica. certo, è capitato a 10-13mila km. se è per questo il buon Paccagnella ha sostituito l'intero motore a 60mila km perché andava praticamente ad acqua. prova ad entrare in una officina bmw dove hai confidenza col personale e chiedi della catena. personalmente non mi farei problemi a prendermi un N47 anche usato, mi basta tenere da parte 2-3mila km per l'eventualità. come detto io non compro bmw "perché è affidabile" ma perché mi piace. se poi capita che è anche affidabile, meglio.
Quoto, dovremmo vedere le curve di coppia, visto che la coppia cambia di poco. Evidentemente cala agli alti regimi.
Ma quelle non erano le lamborghini ? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> con tutta l'elettronica che hanno adesso le bmw mi pare che sia difficile che ti uccidano se non te la vai a cercare.. Come dicevo in sport + (adesso so che ha ancora controlli inseriti perché me lo avete detto voi a differenza di quanto dice il display che ribadisce i controlli disinseriti) sotto la pioggia battente facendo lo scemo fra i boschi non sono riuscito a far perdere aderenza al posteriore.. Probabilmente l'elettronica è molto invasiva e quindi impedisce molti errori.. D'altro canto.. Se penso all'età media degli agenti che conosco con bmw.. Meglio così.. Mi sa che hanno tutti dai 50 ai 70 anni.. Per certo quello che ha la 5gt passa i 70.. (P.s. Lui è passato da 30 anni di Mercedes a Bmw) p.s. Ringrazio ancora per la definizione di troll /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Fatto. Ho parlato di questo un mese fa con l'accettatore service qui a Pordenone. Credo fosse realmente sincero, e mi ha riferito che il problema della catena non è quantizzabile a livello statistico, perlomeno per le auto che sono passate da loro. Il problema non si presenta ad un chilometraggio specifico né dopo un tot di tempo. Ora non ricordo i numeri esatti (me li ha anche riferiti), ma detta sua in rapporto alle auto entrate in officina per problematiche varie, quelle relative alla catena sono di un incidenza molto bassa. Poi mi diceva che il motore passando dal 177 al 184 è stato ruotato di 180°, rendendo più sensibili gli utenti ad eventuali rumori in quanto la catena è più vicina all'abitacolo. Prendi con le molle quello che scrivo, è una discussione fatta sul piazzale tra me e lui e non ha assolutamente una valenza scritta /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
io ci ho parlato proprio questa settimana, in due officine diverse. hanno ammesso che hanno dovuto cambiarle a quasi tutte le auto che han venduto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> fra l'altro criticavano la caduta di stile di bmw.
molle per molle.. il capo meccanico che ho sentito a suo tempo mi ha detto che ne avevano cambiate due ad oggi su lamentela cliente e altre su check loro.. nessuna rottura.. ma che.. se viene trattata male.. e se.. chi fa il controllo durante il tagliando è sordo.. la macchina esce con la catena che ha problemi.. loro.. quando se ne sono accorti... l'hanno sempre cambiata in garanzia.. ma non parla per le altre concessionarie.. ogni volta che il cliente si è lamentato o che il tester che fa il giro dopo aver fatto il tagliando ha fatto presente che c'erano rumori hanno verificato.. fra l'altro non farò i tagliandi da questo conce BMW visto che non l'ho presa qui.. ma almeno so dove farli se non mi ascoltano..