è tu si che ne capisci /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> sono proprio alla canna del gas.. metano ?.. ho visto le ibride ma non avevo notato quelle a metano.. che la 518d non faccia per te l'ho capito.. hai uno sputer
l'azienda che prendera' flotte di 518d magari dandola ai propri dirigenti e' alla canna del gas. cmq. Anche tu sei un fine intenditore del mondo dell'elica. E' noto Che bmw sia famosa per la trazione integrale.
Continui a non capire Forse non ti sei reso conto che alcuni di noi (io mi estraggo, tant'è che quando cercavo l'E39 mi andava bene col 2.0 a gasolio da 136cv, anche se poi ho preso il 2,5 ed ora ho il 3,0) sono Bmwisti nel puro senso del termine, ed intendere alla canna significa che si è dato un altro smacco alla tradizione del marchio, non che si stia scavando la fossa con scelte azzardate, come del resto i dati che hai snocciolato ben evidenziano il contrario. Un pò delusi insomma, come gli alfisti nel 1987.
probabilmente è questo il mio problema.. qui viene vissuto il marchio a mo di purismo e non per quello che vedo io.. una ditta che costruisce buone automobili.. molti vedono in BMW solo la ditta che produceva le TP con 6 cilindri in linea a benzina.. io ci arrivo dopo anni di utilizzo dei veicoli più disparati.. da TP a TA, da sportive a city car a sw.. e vedo in BMW un ottimo produttore di automobili.. lo so che xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> non è bmw.. ma neanche il diesel lo è .. per quello non capisco lo smacco.. è un altro 4 cilindri.. a gasolio.. per cui.. la chiudo qua .. accetto il concetto che 518 520 525 siano indegne per i puristi del marchio ma resto della mia opinione che siano grandi macchine.. visto dall'utilizzatore e non dall'amatore del marchio che, senza scendere a compromessi.. non starebbe vendendo quanto sta vendendo oggi..
518d Si mi ricordo il 530d era la regola, già con il 525d si diceva " ha risparmiato" il 520d era una rarità assoluta.. Però era il 2007 l'economia pompava, select e maxi rata a manetta e via... Adesso nel segmento D la regola e' il 520d... A6 invendute... L'economia e' ferma e il select o la maxirata non lo fanno più... Quindi meno vendite e tutte al "risparmio"... In più il buon Monti tra finanza e super bollo ha dato la mazzata finale... Quindi BMW mette sul mercato Italia la 518d.... Mi sembra logico il loro ragionamento.... Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Il primo 25d dell'e60 era un 2.5 che andava come il 2 litri e consumava come il 3 ... ... il secondo era il 3 litri depotenziato che appunto consumava sempre come il 3 litri, ma andava cmq di meno ... Su un piano strettamente tecnico non erano molto interessanti, a parte ovviamente eventuali differenze di prezzo di acquisto ...
passione e cuore lo metto in altro. conosco pochi marchi che meritino passione e cuore per essere fatti nello stesso modo con cui meritano di essere trattati.. sarò un bmw-ista di serie B /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> io cercavo una macchina che facesse quello che mi serviva e non un marchio da adorare.. adorerò la mia macchina se farà quello che le chiedo così come ho sempre apprezzato tutte le macchine che ho avuto (tranne l'ultima..) ma se dovessi pensare ad un auto che ho avuto con passione penserei alla MG F Trophy.. con quella mi sono divertito come non potrò più fare con qualsiasi altra.. o almeno.. non nel prossimo futuro /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> sarò un felice proprietario di BMW ma non sarò un BMW-ista di serie A.. mi serviva una buona/ottima auto e ho scelto con il cuore quello che la testa mi ha suggerito
Ormai Bmw sta vendendo il cu** all'oriente. Là comprerebbero senza problemi anche un carretto con il marchio Bmw.
permettimi ma.. non lo vedo sbagliato.. è un mercato dove ci sono oltre mezzo miliardo di potenziali clienti.. 3-4 volte di più che l'europa intera.. perché dovrebbero perderlo ?.. bmw sa come fare i soldi prima che le macchine.. quando andò in F1 e vide che non conveniva lasciò stare.. ed altri esempio analoghi.. Sono fra le poche case automobilistiche ad essere cresciute anche durante la crisi.. ergo.. deduco che sappiano come si fa.. motivo per cui ho preso una BMW oggi..
Come del resto stanno facendo Volkswagen, quindi Audi, Mercedes,Ferrari, lambo, Fiat, Peugeot, citroen, Renault, o ne vuoi altri??? Xk rinunciare ad un mercato che vale il doppio del nostro?? X accontentare qualcuno che si ritiene un drifter e fa lo spaccone x strada??
Però ti sei letto qualche 3d in merito alle figure barbine che bmw sta facendo negli ultimi anni? Non tutte le auto sono esenti da difetti, ci mancherebbe, ma da quando sono iscritto al forum, tra lamelle che volano, catene che si inceppano, collettori che si crepano, compressori sospensioni kaput, tetti apribili che si bloccano, trasmissione della x3 che rompono il motorino ed infine turbine che saltano e risaltano, insomma, non è che bmw sia il marchio più affidabile del momento. La tua deduzione che Bmw sappia fare auto è frutto di cosa? Di statistiche lette sui giornali?
No ... aspetta ... frena ... Che lo scopo di un'azienda sia fare soldi, non si discute ... ... che tu compri i loro prodotti perchè "sanno fare i soldi", non ha nessun senso ... Altrimenti dovresti comprare di corsa da chi ti vende letame al prezzo del caviale perchè più bravi di così a fare i soldi si muore ...
appunto.. inoltre lo spaccone può ancora comprare la 530i se vuole.. non è sparita dal listino (credo ..) la mia deduzione che BMW sappia fare auto deriva da statistiche fatte con altri agenti di commercio che hanno cambiato varie vetture e alla fine si sono trovati meglio con BMW che con Audi o VW etc.. tutte le case ultimamente fanno errori per risparmiare su progettazione etc.. ma da quello che ho visto io con i miei colleghi in BMW non si sta male.. e con la remain ultimate non dovrei avere problemi.. hai ovviamente capito il mio discorso.. cmq se uno è così bravo da vendere letame per caviale allora immagino che molti lo compreranno.. sennò non fa molti soldi.. ad ogni modo.. basta che ti capisci tu /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
appunto.. ho visto più gente passare da audi a bmw che viceversa.. e ho sentito parlare molto male di A6 come affidabilità in confronto a come si trovano adesso in bmw.. sia per Q7->X5 che A6->5