Beh per il traffico autovelox tutor ecc ecc di oggi sarebbe anche una scelta intelligente.... Certo che poi subentra in cuore e la cosa si fa più dura....
Si, visto il costo finale di un f1x non andrei a risparmiare 3000€, penso possa essere questa la differenza di prezzo tra un 520d e 518d, non scenderei sotto il 520d.... Anche se penso non sia male nel muoversi in tranquillità
ragazzi il fatto di non prendere autovelox, tutor ecc. e' una cazzata anche con la panda prendi la multa se superi i limiti di legge, non serve una ferrari......
secondo me è più che sufficiente.. io per anni ho girato con 90 cv e 1400 kg.. ovvio che avere più cv e meno kg è bello.. ma bello-piace-etc non vuole dire serve.. è necessario.. etc.. la 518d secondo me avrà successo.. e lo avrà perché sarà una scelta intelligente e non di pancia.. io ho preso la 525xd perché era un "compromesso" fra il vorrei e il mi basta.. portavo a casa una C5 tourer full optional con neanche 30 mila euro.. una Jaguar xf sportbrake portfolio super accessoriata con 50 mila.. e mi sono scelto una 525d xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> Touring quasi full optional da un po' più euri ancora :-D .. non lo si fa certo perché SERVE.. ma perché piace.. ad avere soldi da cestinare una 530i xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">.. a dover pensare a quello che poi realmente si fa in auto una 518d è perfetta.. ti muovi comodo in città e in autostrada.. consumi niente e stai dentro una serie 5 che puo' essere bella zeppa di cose carine.. il motore per molti è l'ultimo dei problemi.. ho molta gente che quando gli chiedo che macchina hai mi risponde "una familiare grigia".. basta che mi porti da A a B comodamente e che macchina è non è un problema per molto.. e visti i costi di gestione e i limiti delle strade (anche di asfalto non solo di velocità) una 518d potrebbe essere quello che la passat 1.9 tdi era all'epoca.. un mulo che consuma poco e che ha un buon rapporto prezzo/soddisfazione.. se fosse anche alleggerita di qualche duecento kg come ha fatto la land rover con il range sarebbe spettacolare.. uno che prende una 518D lo fa per i consumi e il comfort.. non per le prestazioni velocistiche..
converrai che sia più facile superare i 130 con una ferrari che non con una panda.. io ho rischiato di più con il gsx-r 1000 che non con il bandit 600 da 75 cv.. non facciamo finta di niente :-D se la macchina corre si è più istigati a correre.. se la macchina è un mulo è più facile adeguarsi alle sue prestazioni piuttosto che fare i cretini con una macchina che fa 0-100 in 13 secondi..
se per quello posso prendere anche con un 50cc..... Per andare a 130/140 in autostrada bastano 60cv!?!?!? Il mio discorso è se prendo una macchina da usare giornalmente e farci un bel po' di km se ha 140cv o 700cv poca differenza fa se nn si voglio finire i punti patente in 3 giorni!!!!! Dei mie 245cv durante il giorno me ne faccio gran poco....ogni tanto fanno comodo per qualche sorpasso quando si riesce visto il traffico di oggigiorno
Concordo anche io non scenderei sotto il 520.... Però son convinto che ai bassi giri diciamo fino ai 2000/2500 gg non si sentira' molto la differenza col 518. mi avevano lasciato per 4 giorni come auto sostitutiva un 318d e90, certo è più piccola e leggera di un a 5er, ma mi ha impressionato positivamente il motore fino ai 2000/2500 non andava male anzi
a 130 all'ora ci arriva agevolmente qualsiasi auto in commercio, il velox lo trovi soprattutto nei tratti dove la v max e' 50 orari e a quella velocita' ci arrivi con la bici non serve una super car, poi che piu' si ha cavalli e piu' si cerca la velocita' questo e' giusto........
scusami ma come e' possibile che pesi piu' di 200 kg in piu' di quello che dichiara la casa e che e' riportata a libretto (parlo del 520d)?......... http://www.quattroruote.it/listino/bmw/serie-5-station/520d-touring-futura http://www.ultimatespecs.com/it/car-specs/BMW/62772/BMW-F11-5-Series-Touring-520d.html la f11 520d manuale pesa 1635 kg la f11 520d automatica pesa 1785 kg mica hai i sacchetti di cemento nascosti nel cofano motore.........
Calcola tetto in vetro almeno 50/60 kg cerchi 18/19 12/13 kg Aggiungi altre diavolerie elettroniche alc, sedili elettrici o confort, sensori e telecamere ecc ecc di poco peso ma sommate fanno un bel peso.... Loro pesano le macchine in configurazione base base base