518d | BMWpassion forum e blog

518d

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da deme82, 27 Maggio 2013.

  1. deme82

    deme82 Kartista

    103
    0
    21 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    Honda civic 1.8 i-vtec
    Come da oggetto, esce il 518d; ... per me male non fa :wink: ...
     
  2. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    Beh per il traffico autovelox tutor ecc ecc di oggi sarebbe anche una scelta intelligente.... Certo che poi subentra in cuore e la cosa si fa più dura....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
     
  3. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    Mah....
     
  4. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    Si, visto il costo finale di un f1x non andrei a risparmiare 3000€, penso possa essere questa la differenza di prezzo tra un 520d e 518d, non scenderei sotto il 520d.... Anche se penso non sia male nel muoversi in tranquillità
     
  5. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    ragazzi il fatto di non prendere autovelox, tutor ecc. e' una cazzata anche con la panda prendi la multa se superi i limiti di legge, non serve una ferrari......
     
  6. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    sei conscio che aprendo questo post ora scatenerai l'inferno.........:popcorn::mrgreen::mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. Notturnia

    Notturnia Primo Pilota

    1.362
    95
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    297.307
    Mephisto
    secondo me è più che sufficiente.. io per anni ho girato con 90 cv e 1400 kg.. ovvio che avere più cv e meno kg è bello.. ma bello-piace-etc non vuole dire serve.. è necessario.. etc.. la 518d secondo me avrà successo.. e lo avrà perché sarà una scelta intelligente e non di pancia.. io ho preso la 525xd perché era un "compromesso" fra il vorrei e il mi basta.. portavo a casa una C5 tourer full optional con neanche 30 mila euro.. una Jaguar xf sportbrake portfolio super accessoriata con 50 mila.. e mi sono scelto una 525d xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> Touring quasi full optional da un po' più euri ancora :-D .. non lo si fa certo perché SERVE.. ma perché piace.. ad avere soldi da cestinare una 530i xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">.. a dover pensare a quello che poi realmente si fa in auto una 518d è perfetta.. ti muovi comodo in città e in autostrada.. consumi niente e stai dentro una serie 5 che puo' essere bella zeppa di cose carine.. il motore per molti è l'ultimo dei problemi.. ho molta gente che quando gli chiedo che macchina hai mi risponde "una familiare grigia".. basta che mi porti da A a B comodamente e che macchina è non è un problema per molto.. e visti i costi di gestione e i limiti delle strade (anche di asfalto non solo di velocità) una 518d potrebbe essere quello che la passat 1.9 tdi era all'epoca.. un mulo che consuma poco e che ha un buon rapporto prezzo/soddisfazione.. se fosse anche alleggerita di qualche duecento kg come ha fatto la land rover con il range sarebbe spettacolare.. uno che prende una 518D lo fa per i consumi e il comfort.. non per le prestazioni velocistiche..
     
  8. Notturnia

    Notturnia Primo Pilota

    1.362
    95
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    297.307
    Mephisto
    converrai che sia più facile superare i 130 con una ferrari che non con una panda.. io ho rischiato di più con il gsx-r 1000 che non con il bandit 600 da 75 cv.. non facciamo finta di niente :-D se la macchina corre si è più istigati a correre.. se la macchina è un mulo è più facile adeguarsi alle sue prestazioni piuttosto che fare i cretini con una macchina che fa 0-100 in 13 secondi..
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. Sergio530

    Sergio530 Secondo Pilota

    932
    295
    30 Ottobre 2005
    BAT
    Reputazione:
    51.024.931
    540i Sport G30 430i Sport Cabrio
    518 vi prego no!! La 520 e' gia' un buon compromesso...

    Inviato da Samsung S4 via Tapatalk 4.0
     
  10. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    se per quello posso prendere anche con un 50cc..... Per andare a 130/140 in autostrada bastano 60cv!?!?!? Il mio discorso è se prendo una macchina da usare giornalmente e farci un bel po' di km se ha 140cv o 700cv poca differenza fa se nn si voglio finire i punti patente in 3 giorni!!!!! Dei mie 245cv durante il giorno me ne faccio gran poco....ogni tanto fanno comodo per qualche sorpasso quando si riesce visto il traffico di oggigiorno
     
  11. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    Concordo anche io non scenderei sotto il 520.... Però son convinto che ai bassi giri diciamo fino ai 2000/2500 gg non si sentira' molto la differenza col 518.

    mi avevano lasciato per 4 giorni come auto sostitutiva un 318d e90, certo è più piccola e leggera di un a 5er, ma mi ha impressionato positivamente il motore fino ai 2000/2500 non andava male anzi
     
  12. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Alla fine è sempre un 2000,la e39 520d montava un 2000 da 136cv.
     
  13. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    a 130 all'ora ci arriva agevolmente qualsiasi auto in commercio, il velox lo trovi soprattutto nei tratti dove la v max e' 50 orari e a quella velocita' ci arrivi con la bici non serve una super car, poi che piu' si ha cavalli e piu' si cerca la velocita' questo e' giusto........
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Maggio 2013
  14. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    e la e39 3000d aveva 184 cv, purtroppo e' impossibile spiegarlo a certa gente.....
     
  15. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    In effetti il problema della F11 e' il peso. La mia pesata fa di un soffio i 2000 kg.
     
  16. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Dovrebbe pesare 1710kg
     
  17. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    Si si, la mia li passa!?!? Per poco ma li passa.... Un furgone :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  18. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    scusami ma come e' possibile che pesi piu' di 200 kg in piu' di quello che dichiara la casa e che e' riportata a libretto (parlo del 520d)?.........

    http://www.quattroruote.it/listino/bmw/serie-5-station/520d-touring-futura

    http://www.ultimatespecs.com/it/car-specs/BMW/62772/BMW-F11-5-Series-Touring-520d.html

    la f11 520d manuale pesa 1635 kg

    la f11 520d automatica pesa 1785 kg

    mica hai i sacchetti di cemento nascosti nel cofano motore.........:mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Maggio 2013
  19. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    Calcola tetto in vetro almeno 50/60 kg

    cerchi 18/19 12/13 kg

    Aggiungi altre diavolerie elettroniche alc, sedili elettrici o confort, sensori e telecamere ecc ecc di poco peso ma sommate fanno un bel peso.... Loro pesano le macchine in configurazione base base base
     
  20. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    be dai ok gli optionals ma quasi 300 kg in piu'............
     

Condividi questa Pagina