518d Touring

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da ENRIAGO, 23 Gennaio 2014.

  1. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    non so da che pianeta venite, ma sinceramente 5000 euro (10 milioni del vecchio conio) per me non sono una minima differenza...........booooo...........
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Gennaio 2015
  2. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    240/270 cv e' una differenza minima secondo me, se il nuovo modulare 25d avra' quella potenza affossera' ulteriormente le vendite del 30d.........
     
  3. luca555666

    luca555666 Direttore Corse

    1.670
    945
    27 Marzo 2013
    Reputazione:
    382.673.131
    BMW 530D MSPORT (G31)-118i MSPORT (F20)
    518d Touring

    Tutto relativo, in un leasing 5000€ di differenza non te ne accorgi nemmeno...
     
  4. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    io parlavo di acquisto vecchia maniera, certo poi se la si prende a rate o in leasing e' un'altra cosa.......poi certo pagando un po' per volta non te ne accorgi ma alla fine sempre 5000 euro in piu' sono.......
     
  5. Chrono

    Chrono Primo Pilota

    1.017
    56
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    137.683
    BMW F11 520D
    Nessun pianeta in particolare.

    La mia F11 520 costa come da preventivo € 63.295, mentre il 530D costava esattamente €. 68.295

    Secondo il mio modestissimo parere, se ci si può permettere e, sottolineo permettere, l'acquisto di un auto del genere, vuol dire che €. 5000 sono una piccola o minima differenza.

    In 4 anni di leasing sono circa €.100 al mese, circa 3 caffè al giorno :mrgreen:

    La cosa vale per me e per quello che posso permettermi, ovviamente, non è una regola.
     
  6. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    anche la mia se non erro e' una 520d e me la sono potuta permettere acquistandola in contanti, rimango dell'idea che 5000 euro non sono noccioline, poi ovviamente ognuno fa' e pensa quello che vuole........:wink:
     
  7. Chrono

    Chrono Primo Pilota

    1.017
    56
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    137.683
    BMW F11 520D
    Esatto.

    Se fossimo tutti uguali sai che palle? :mrgreen:
     
  8. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    quoto........:wink:
     
  9. luca555666

    luca555666 Direttore Corse

    1.670
    945
    27 Marzo 2013
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    382.673.131
    BMW 530D MSPORT (G31)-118i MSPORT (F20)
    518d Touring

    Devi vederla sotto un altra prospettiva.. Le auto sono anche strumenti di lavoro, se un azienda fattura 2 milioni di euro, 5000€ sono una cifra ridicola.

    Io ho preso un serie 5 uno perché mi serviva un auto di rappresentanza, due perché non mi voglio ammazzare facendo tanti km e tre perché paga la (mia) azienda.

    Come auto personale ( che usa la moglie) ho comprato un a4 avant usata a circa 20.000 euro.

    Io personalmente, non avrei speso la cifra che hai speso tu per una serie 5 per uso privato.

    Però ti capisco :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. Chrono

    Chrono Primo Pilota

    1.017
    56
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    137.683
    BMW F11 520D
    ecco, diciamo che forse prima di scrivere che € 5000 sono una minima differenza dovevo argomentare meglio.

    Grazie
     
  11. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    si si ho capito perfettamente, io mi riferivo all'acquisto e non a formule tipo leasing, avevo capito male, pensavo ci si riferisse all'acquisto da parte di privato cittadino........
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Gennaio 2015
  12. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.425
    3.891
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Bravo Pietro, a volte ci si dimentica che le vetture non sono semplicemente strumento di lavoro ma altro e chiaramente i parametri di acquisto, svalutazione, ammortamenti, maxi rata e riscatto da leasing non rientrano nella logica di pensiero del proprietario. :wink:
     
  13. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

    1.338
    125
    11 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.311.635
    F11 530D
    Secondo me questa continua rincorsa alla potenza specifica più alta è controproducente, aumentano i problemi di affidabilità e si complicano oltremodo i motori. Ci sta l'm550d come dimostrazione delle possibilità tecniche, ma oltre i 200 cavalli sarebbe meglio un 3000 affidabile, vellutato e con una sonorità sconosciuta al 2000 4 cilindri
     
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  14. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    non posso essere che d'accordo.........
     
  15. Rip74

    Rip74 Presidente Onorario BMW

    5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    infatti una volta si diceva che il limite tecnico del 20d sarebbe diventata la soglia dei 200cv entro qualche anno ... Io dal canto mio credo che i 258cv del mio 30d siano il giusto ... Certo a breve lo porteranno a 270 col modulare ... M i 250 cv per un 3000 diesel credo che siano un giusto compromesso tra potenza ed affidabilità
     
  16. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    comunque molto fanno anche le turbine, se pensi che sul 530d c'e' una turbina sul 535d ce ne sono due e sulla M550d ce ne sono addiruttura tre...........
     
  17. Rip74

    Rip74 Presidente Onorario BMW

    5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    Si si è cosi, io mi riferivo ai monoturbina 20d da 190/200 cv e al 30d da 258/260 ...

    Le turbine mi affascinano ma al tempo stesso sono un punto interrogativo, ricordo quando col 320d 163cv ruppi la turbina a 110k km e dovetti rettificarla
     
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  18. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    ok capito..........:wink:
     
  19. luca555666

    luca555666 Direttore Corse

    1.670
    945
    27 Marzo 2013
    Reputazione:
    382.673.131
    BMW 530D MSPORT (G31)-118i MSPORT (F20)
    518d Touring

    Ve la butto lì, a parte la cilindrata, secondo me conta parecchio il frazionamento. Secondo me un 320d o un 520d a sei cilindri avrebbe ammazzato la concorrenza. La differenza abissale è tra 4 e 6 cilindri, non tanto tra le potenze specifiche..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Gennaio 2015
  20. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

    1.338
    125
    11 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.311.635
    F11 530D
    Si certo, una volta c'era il 520i a sei cilindri. Ora la continua rincorsa a ridurre i consumi a costretto a ridurre anche il frazionamento fino ad arrivare ai 3 cilindri...
     

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