Forse perché oggi come oggi acquistare un'auto sopra i 2000 significa essere più soggetti ad eventuali controlli....
a dire la verità i controlli sono sempre scattati oltre i 18cv fiscali; ma comunque continua a non tornarmi il conto, 60mila euro di auto per un 2.0 diesel preso perché si ha paura della finanza. mmh. a sto punto la finanza fa bene a esser curiosa. non fraintendetemi, ma se fate i conti in tasca all'eventuale acquirente di 518d, io lo faccio a chi ha un 520d e critica chi vuole il 518 perché "vuole risparmiare 2500euro".
Bhe, il discorso del gasolio è legato alla minore svalutazione o meglio alla più facile rivendibilitá sul mercato dell'usato una volta che si decida di cambiarla ... Mentre la scelta della cilindrata potrebbe essere "giustificata" dal convincimento di passarla Franca coi controlli rispetto ai possessori dei 3.0 (quest'ultimo pensiero non lo condivido , perché fa fede il prezzo d'acquisto e nn solo la cilindrata)
continua a non tornarmi il conto.. si critica il risparmio di 2500euro all'acquisto del 518d da una parte, dall'altra si prende il 520d perché dopo 5 anni varrà 1000euro in più sull'usato. mmh. sul prezzo d'acquisto è vero, il redditometro verifica la spesa per l'acquisto del bene, quindi non si scappa. stavo per aggiungerlo a quanto scritto sopra. mi hai fatto ricordare che la mia 725tds, una delle bmw più lente della storia (0-100 in 14secondi da prova 4ruote) del 1997 costava (nuova) 120milioni di lire. nel 98 ci ho comprato una casa, con quei soldi
il mio ragionamento si riferiva alla scelta tra un diesel ed un benzina ... Invece nella scelta tra il 518 ed il 520d, dico che il 20d è ad oggi giusto giusto per quell'auto .. Il 518 mi sembra un tantino sottotono, come potrebbe essere per l'f15 il 25d visto il peso e l'aereo dinamica e a stazza
il mio dubbio permane. per quanto concerne il 518, anch'io reputo che sarà lentissimo. rispetto alle altre F1x ovviamente, non in senso assoluto.
Poi certo se paragoniamo un 518d di oggi con un 520d di anni ed anni fa, può andare tranquillamente bene anche il 518d a prestazioni .. Però ad oggi ci siamo ormai abituati ed assuefatti a certi rapporti peso potenza ed in questo il 520d è giusto giusto ..
dipende da quello che si cerca. a volte uso l'auto a metano di mia moglie; dopo 30km con quella, anche la suddetta 725 ti sembra un aereo,
volevo chiederti, piuttosto, se a tuo parere il 25d avrà un futuro anche col modulare (magari portandolo sui 240cv, così come il 30d sui 265) o se invece sia destinato al pensionamento ...
sai che me lo stavo chiedendo proprio una decina di minuti fa? stavo guardando l'ultimo listino e osservavo che i nuovi modulari stanno prendendo piede (su serie 5 e su x3 ad esempio), e pensavo proprio all'eventuale sostituzione del biturbo. penso che verrà sostituito dal nuovo ma ancora non so in che termini.
ti illumino. Avevo una serie di offerte, tra le quali una F11 520D Futura ed una F11 530D Futura identiche, con una minima differenza di 5.000 euro. Mi sono preso un paio di giorni per pensarci, più per colore ed interni, ma avevo già deciso di firmare il contratto per il 530, poi più per scrupolo che altro, ho contattato il mio commercialista. Non lo avessi mai fatto, mi ha messo tante di quelle paranoie addosso, tra controlli, "libri neri" e cazzate varie, che alla fine ho preso il 520. Ancora oggi quando ne parliamo lo fanculizzo. Tutto qui. La prossima volta faccio di testa mia. .....sempre se nel frattempo non avranno portato l'IVA al 50%, un superbollo da 3000 euro l'anno, annullato qualsiasi deducibilità dei mezzi e non sia diventato poverissimo Se sarà un BMW o meno però non lo so. PS il bello è che un paio di mesi dopo mi hanno fatto un controllo INPS, senza ovviamente che trovassero nessuna incongruenza. Tacci loro
Io credo che alla fine utilizzeranno il modulare e anche sul nuovo composto 20d ci metteranno la doppia turbina .. Portando l'attuale 218cv ad una potenza vicina a quella del 240d di vw Passat ... Altrimenti una eventuale x5 f15 20d 4L mono turbina non potrebbe più venderei.... Il 30d modulare dovrebbe invece arrivare sui 270cv circa .. Il che contribuirà a debellarne ancor di più le vendite in Italia purtroppo
con le auto è l'unico modo per restar soddisfatti. o quantomeno per ponderare le proprie scelte e non doverle eseguire in funzione di terzi. ovviamente nei propri limiti.
Infatti. Non dico di essere pentito perché comunque la reputo una signora auto, però per me il motore dotato di giusta cavalleria è il 3000. Comunque ormai è andata e me la devo tenere almeno fino a metà 2016. ...se non la sfascio prima