Ciao a tutti sono un felice possessore di 318d Touring F31. Volevo sapere se qualcuno del forum ha già il 518d touring e come vi trovate. Grazie Sent from my iPhone using Tapatalk
Scherzi a parte, con i limiti di velocità vigenti in Italia va più che bene sulla F30/31, ma purtroppo la F11 ha qualche chilo in più e reputo ben dimensionato il 184cv del 520d, il 518d lo consiglierei a persona tranquilla in versione berlina allestimento business, con costi contenuti sia iniziali che di mantenimento; Io sinceramente ho il 258cv ma non sfrutto manco la metà... tornassi indietro prenderei 520d F11 TP.
i limiti sono solo una scusa altrimenti basterebbe una matiz /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> la differenza non è "quanto fa" ma "come ci arriva". tutto sommato se dovessi scegliere un'auto aziendale (= che non pago io) la 518d sarebbe una delle prime scelte.
Per un cinquantenne con assenza di velleità sportive va più che bene, 143 cv per due tonnellate di macchina sono un po' pochini ma considerando che la coppia è rimasta quasi come il 20d non dovrebbe essere malaccio sopratutto se presa con il cambio automatico 8m
parlo solo di quelle persone mature che usano l'auto per spostarsi dal punto A al punto B, io che ormai sono a un pelo dei 50 una 518 non me la vedo giusta come auto infatti.....
si ma quelle sono persone che fanno così da sempre, e non solo dopo una certa età /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> mia madre di anni ne ha 66 ed in auto viaggia come quando negli anni '70 si faceva Padova-Monfalcone in 2 ore con la Fulvia 1.3S (e all'epoca non c'era l'autostrada )
Ma fra qualche anno anche noi saremo di "quella età", conosco persone che oltre gli ottanta guidano ancora con prontezza di riflessi come un quarantenne, il mio vecchio medico condotto a 88 anni fa ancora viaggi di 600 km andata e ritorno in giornata e la mattina sempre a jogging... beato lui, purtroppo l'anno scorso ha perso prematuramente la mamma a 108 anni è scivolata sulla doccia battendo la testa , una disgrazia... Conosco ex dirigenti in pensione che a 82 anni vanno in cina per intraprendere attività di import e commercio chemicals. con lo spirito di un diciottenne al primo impiego...
Mi sto deprimendo: 143cv per quasi 2 tonnellate sono accettabili..... sono solo a 5 anni dalla ipotetica pensione del guidatore..... Domattina indosserò un bel berretto sul capo per tutelarmi dal freddo e prenderò la tranquilla Opel Corsa 1.2 di mia moglie, tanto.... Ho già 45 anni, mi resta poco da guidare ad un certo livello A che età iniziano a venir giù le cataratte? Battute a parte, però devo convenire che, a prescindere dall'età, se non si hanno velleità sportive la 518d fa fare il suo figurone guidando un'auto dalle prestazioni poco migliori di una utilitaria (si perchè gli 85cv della Corsa di mia moglie per circa 1.000 kg equivalgono più o meno ai 143cv della 518d con 1.900 e passa kg)
Antonio71, ma sono tutti delle tue parti questi signori? No perchè la prossima selezione di personale vengo a farla a Paestum !!! Finora ho conosciuto giovani 25enni appena laureati con tanta voglia di guadagnare, cercare di imporre il proprio status di neo-laureati, indossare i guanti del chirurgo e rimanere in attesa che i ferristi facessero il lavoro sporco, salvo poi recriminare sull'organizzazione (questa fantomatica entità superiore cui nessuno appartiene quando si devono dividere rogne ed esiti negativi.....)
518d Touring Scusate ma ho aperto questo post per chiedere un opinione reale a chi possiede un 518d... Io sono sceso da X5 30d e per ragioni economiche e di km sono salito su un 318d. Quindi volevo capire come va questa macchina con questo motore. Lo so anche io che 143cv su una macchina da 2 tonnellate non sono molto ma sapere le impressioni da chi la usa tutti i giorni per spostarsi dal punto A al punto B era lo scopo del mio post. Sent from my iPhone using Tapatalk
Mi sembra che nessuno, qui nel forum, abbia un 518d, ma comunque come dice anche Maisav è un mezzo molto signorile per spostarsi con prestazioni sufficienti a rispettare il codice /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Va provato, anche perchè se hanno accorciato un po' la rapportatura del cambio, sicuramente sarà brioso al punto giusto è una BMW non possono deluderci.
io il 18d lo trovo fiacco anche su serie1 (anche per via dell'erogazione molto lineare) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> a mio avviso si può prendere su serie5, a patto che sia abbinato in maniera indissolubile allo step8.......e magari ad un modulino /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">