Auto provata! Giuro che il motore non sembra minimamente lo stesso che ho sulla X1. Macchine accese entrambe parcheggiate, due rumori completamente diversi, mah Comunque mi ha convinto, non fraintendete non è un missile ma è brillante, veramente brillante, soffre un po’ nella ripresa sopra i 100 all’ora in autostrada, è un po’ lunghina, ma non da segni di sofferenza o mancanza. Ribadisco è si lo stesso motore ma questa sembra avere 50 cavalli in più rispetto alla mia, e poi ragazzi, non si sente un fruscio o rotolamento delle gomme. Poi per farmi del male ho voluto provare la 520d, è vero di listino costa solo 2.500€ in più e se ci fosse stata quella in pronta consegna con lo sconto che ho spuntato, avrei preso quella, ma dal lato pratico della prestazione pura la differenza è davvero impercettibile, su strade urbane ed autostrada, l’unica differenza abbastanza netta si percepisce quando in autostrada, pigi a fondo per un sorpasso sopra i 100/120 li si nota un po’ la mancanza di cavalli sul 18. Quindi ok, prova superata.
Ah beh, allora vedrai che dopo i primi 10mila chilometri andrà ancora meglio. In ogni caso penso che non ti deluderà e poi, alle brutte una rimappatina e passa la paura. Ottimo acquisto :)
Per mia cronaca di dovere su un Serie 5 il 520d da 190 cv sono quelle prestazioni che danno soddisfazione come quando acceleri e l'altro che ti sta dietro tenta di stare al tuo passo ma non ci riesce .......in questi casi ti accorgi che hai 40 cavalli in più che fanno la differenza con il cambio ZF.
Tieni presente che una rimappa costa sempre sui 500 euro , quindi la differenza di prezzo si accorcia viaggiando con estrema sicurezza senza problemi di stress della meccanica .......con una coppia di certo vicina ma non uguale al 190cv.
Si certo, poi arriva il tipo con la C63s che comincia a ridere e l'unica cosa che riesci a vedere è il suo terminale di scarico. Per qualcuno siamo sempre il pesce più piccolo. La vita è fatta di priorità, se avessi voluto una macchina più dinamica (a parità di motore) preso la 418d ma ci avrei perso in comodità e abitabilità interna. Ho un collega che pur di prendersi una c220d con 177 cavalli ha optato per la versione base e il cambio manuale, risultato? Dentro la macchina è tristissima e in ogni caso in ripresa non riesce a starmi dietro, alla fine l'anno prossimo passerà alla 518anche lui.
1. Magari nel momento in cui hai comprato la macchina non avevi disponibilità e dopo un anno la rimappatura è stato il regalo di San Valentino della morosa 2. Sulla resa di una mappatura "tranquilla" soprattutto in termini di affidabilità chiederei all'esperto del forum. Dai, suvvia, sono sempre gli stessi discorsi. 190 CV sono meglio di 150 , strano non l'avrei mai detto. Anche 231 sono meglio di 190, domanda, perchè ti sei limitato a alla 520? Non vedi che quello davanti a te con la sua 530d ti ha lasciato la polvere mentre cercava di stare dietro ad una 550d che inseguiva una Urus che voleva tenere testa alla Model S della polizia stradale?
Magari, riesci ad aiutarmi, la macchina ha i led di serie, non gli adattativi, volevo sapere se quelli standard hanno la funzione cornering oppure no.
Non ho detto 530d poiché inizia essere più costoso all'acquisto ma anche più oneroso nel suo mantenimento. La motorizzazione giusta è il 520d in passato ho fatto l'ho stesso sbaglio 318d super accessoriato anziché 320d me ne sono sempre pentito . Cmq sempre meglio una bmw serie 518d sotto il sedere che non averla . Quindi se proprio non si può vai di 518d.
Peccato! Ma come ti trovi? Senti la mancanza oppure è solo una questione di abitudine? Sulla X1 li ho e il pensiero di non averli più un po’ mi disturba. Però quelle ha e quelle mi devo tenere...