1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. E' attivo il nuovo forum di BMWpassion! Tutte le password del precedente forum sono state resettate e devono essere reimpostate usando la procedura RECUPERO PASSWORD. Se avete problemi a recuperare la password ad esempio perchè avete cambiato mail o non vi arriva la mail di recupero contattateci cliccando su CONTATTACI in basso alla pagina o scrivendo a info@bmwpassion.com
    Se doveste riscontrare altri problemi siete pregati di segnalarli in BUG RISCONTRATI

518d Aziendale

Discussione in 'BMW Serie 5 G30 / G31' iniziata da lupettosun, 14 Settembre 2018 alle 00:35.

  1. lupettosun

    lupettosun Aspirante Pilota

    29
    5
    21 Giugno 2005
    Lussemburgo
    Reputazione:
    7.797
    518d G30
    Ciao a tutti,
    vi presento il mio nuovo giocattolo aziendale, so che molti di voi storceranno il naso davanti a 150 cv che non sono tanti sulla G30 ma con la 20d sforavo il mio budget e questa macchina rappresenta per me un traguardo (molto) importante nella mia carriera lavorativa.
    Dopo quasi 20 anni nel settore IT in Italia (RM) come consulente informatico, il massimo che mi potevo permettere era una Clio ma è bastato lavorare poco più di un anno all'estero per passare da una 116d con allestimento M a questa (bellissima) 518d MY2019.
    Almeno adesso i 35 km di autostrada che mi tocca fare per andare a lavoro pesano meno, qui per fortuna le strade e le autostrade sono tutte piatte e praticamente perfette.
    E fra tre anni...altro aumento di categoria, chissà cosa porterà il futuro!

    Dimenticavo la descrizione:
    518d SE 150cv 360Nm (mi sa che in Italia vendono la versione da 350Nm):
    • Saphirschwarz
    • Interni in Sensatec neri
    • Supporto lombare
    • Navigatore Business (di serie)
    • Palette del cambio al volante
    • Fendinebbia LED (in Italia credo siano optional adesso)
    • Ambient Light
    • High Bean Assist
    • Camera di retromarcia
    • Sedili riscaldabili (qui sono veramente comodi)
    • Inserti in nero lucido
    e....sportellino lato guida floccato!

    Prime impressioni
    dopo appena 200 Km direi che è un po presto per affondare l'acceleratore, in ogni caso con il traffico sostenuto che trovo ogni mattina diciamo che per adesso è emersa solo il gran confort di marcia e la grande silenziosità, vedremo più avanti.
    E poi se penso che se fossi stato a Bruxelles mi avrebbero rifilato la 136 CV.....brrr

    Saluti
     

    Files Allegati:

    Ultimi punti reputazione dati:
    Afterburner: 5.000 Punti (saluti e ancora complimenti per il nuovo bolide) 17 Settembre 2018 alle 08:08
    A Afterburner, spadiz e Elicablu piace questo elemento.
  2. Elicablu

    Elicablu Secondo Pilota

    602
    175
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    158.185
    530d xdrive Touring g31
    @lupettosun ...ciao e benvenuto nel club ! Molto bella la nuova macchina e complimenti per la voglia di rimetterti in gioco all'estero !!
    ...Dal tuo racconto traspare la soddisfazione per il traguardo che hai raggiunto e vedrai che ti regalerà grandissime soddisfazioni ! Per i cavalli, ci sarà modo di farli crescere...con poca spesa e tanta resa..( basta parlare con @Gabo...:-F)…
    Ancora benvenuto !!!
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  3. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    23.607
    1.525
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    4.439.027
    530d xDrive Touring Futura F11
    Qui in Italia non è ancora a listino la 518...
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  4. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    47.534
    2.942
    31 Ottobre 2007
    Reputazione:
    6.142.573
    Christine
    complimenti, molto bella
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  5. antonio71

    antonio71 Direttore Corse

    1.694
    130
    18 Aprile 2009
    Salerno
    Reputazione:
    277.652
    530xdMsportG31, Cooper SD F56 hype
    complimenti semplice ma c'è tutto il fondamentale, le altre corbellerie a volte creano solo confusione e possibilità di guasti...
    esempio in retro a volte col driv ass plus frena anche senza nulla , sarà il caso che quella volta che realmente c è il muretto, pensando che sia falso allarme acceleriamo e ... danno fatto altro che assistant.. poi le migliori funzioni sono disabilitate...
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  6. Cartis 66

    Cartis 66 Kartista

    238
    19
    1 Marzo 2015
    Reputazione:
    106.346
    BMW 530 GT (F07)
    Congratulazioni.
    Te lo dice chi con un po' (tanta) invidia ha come auto aziendale una I30 con 194k, e tra Seat Inca, Fiat Marengo e Mazda 6 ha già passato il milione di km.
    150 CV bastano e avanzano (per ora), che come dice Elicablu c'e tempo per gli up.
     
    Ultimi punti reputazione dati:
    Afterburner: 9.962 Punti (rep e saluti) 17 Settembre 2018 alle 22:11
    A Afterburner piace questo elemento.
  7. luca555666

    luca555666 Secondo Pilota

    728
    146
    27 Marzo 2013
    Reputazione:
    161.309
    BMW 530 XD MSPORT
    Non è il drive assistant plus (io ho il normale non plus).. e anche a me frena a cazzo, soprattutto sui sensori laterali.. un nervoso tutte le volte...
     
    Ultimi punti reputazione dati:
    antonio71: 2.787 Punti 16 Settembre 2018 alle 07:56
    A Afterburner piace questo elemento.
  8. antonio71

    antonio71 Direttore Corse

    1.694
    130
    18 Aprile 2009
    Salerno
    Reputazione:
    277.652
    530xdMsportG31, Cooper SD F56 hype
    Buona domenica, scherzi a parte con tutte queste funzioni sta scomparendo il piacere di guidare ormai ti siedi e fa tutto lei; rimpiango le 530d trazione posteriore e cambio manuale, li ti divertivi e se esageravi ti facevi male ....
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  9. lupettosun

    lupettosun Aspirante Pilota

    29
    5
    21 Giugno 2005
    Lussemburgo
    Reputazione:
    7.797
    518d G30
    Grazie a tutti,
    @Elicablu si, per me, è un traguardo importante, un riconoscimento per le persone che hanno creduto in me e mi hanno spinto fino ad arrivare qui in Lussemburgo. L'idea di un potenziamento non mi dispiace anche se il prossimo viaggio in Italia non è previsto prima della fine del prossimo annoma non si sa mai, per adesso ho chiesto l'autorizzazione per le pellicole posteriori scure e aspetto la risposta da ALD.

    Per quanto riguarda gli altri accessori:
    - trovo comodissima la camera di retromarcia che su una macchina da 5 metri fa veramente comodo;
    - nav business: in realtà le dimensioni sono sufficienti ma non mi fa impazzire la cornice laterale, se pero' considero che non è appetibile per i ladri forse è meglio cosi'
    - strumentazione analogica: capisco che moltissimi sceglieranno il nav pro (in Olanda, UK e Canada per esempio è di serie) e di conseguenza si ritroveranno la strumentazione digitale di serie (non il 6WB sia chiaro) pero' penso che se avessero mantenuto le lancette "lunghe" (passatemi l'aggettivo) fino a coprire i numeri come quelle che avevo su serie 1 e Serie 3 forse l'aspetto finale ne avrebbe tratto beneficio.
    - ambient light: quando c'è poca luce (in inverno qui significa dalle 4 del pomeriggio) trasforma la macchina da anonima berlinona in un salotto accogliente che ti fa rilassare
    - sensatec: sono stati il mio cruccio, avrei preferito gli interni in tessuto per evitare di sudare ma alla prova dei fatti non sono cosi' male, fra l'altro si porta in dote il rivestimento delle maniglie delle portiere, un dettaglio lo so ma l'effetto finale è molto gradevole.
    - palette al volante: le trovo bellissime e pratiche quando a decidere che marcia usare sia ancora il guidatore
    - high bean assist: pratico e veloce ad adattarsi al traffico

    Unico vero rimpianto il cruise control adattivo, penso che cambi la vita quando percorri strade e superstrade con traffico intenso, sarà per la prssima BM

    E poi carino lo start e stop che, con la funzione hold inserita, riavvia il motore appena la macchina davanti parte,in pratica una sveglia :D

    Spero solo che con la neve sia tranquilla come la serie 1 manuale, il fatto di non poter gestire la frizione e il freno a mano mi lasciano perplesso ma considerando quante ce ne sono in giro non penso che avro' problemi.

    PS scusate l'apostrofo al posto degli accenti ma uso una tastiera tedesca
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  10. lupettosun

    lupettosun Aspirante Pilota

    29
    5
    21 Giugno 2005
    Lussemburgo
    Reputazione:
    7.797
    518d G30
    In realtà in Italia è ordinabile da un po' solo che il configuratore non è aggiornato (vedi allegato).

    In ogni caso ti assicuro che il mercato dell'auto qui non conosce crisi, le auto vengono cambiate mediamente ogni 3 anni, ovvero alla prima revisione, per evitare le noie delle revisioni successive che in Lux sono con cadenza annuale. Inoltre gli sconti per le aziende come la mia sono molto ma molto alti e potento scaricare l'intero importo del leasing le aziende offrono spesso l'auto come benefit. Per la mia ad esempio l'importo lordo mensile che mi viene detratto è di 585 euro (al netto circa 480) e se consideri che include (per 40.000 km l'anno) manutenzione ordinaria e straordinaria, assicurazione, gomme e carburante mi sembra che sia una cifra quasi ridicola. E io sono un impiegato con esperienza senior, immagina cosa guidano i miei capi :D (X5, F-Pace, 530d xdrive full optional) Poi ci sono quelli che i soldi non sanno più come spenderli ed eccoli arrivare in ufficio con Maserati Grancoupè, Mustan GT, 911 cabrio, M4, C63s, Giulia Quadrifoglio (queste ultime non le vedo nel parcheggio da un po') e io sbavo ahahahah
     

    Files Allegati:

    A Afterburner piace questo elemento.
  11. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    23.607
    1.525
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    4.439.027
    530d xDrive Touring Futura F11
    Se i prezzi di listino son quelli, non ha molto senso prendere il 518 :-k
     
  12. lupettosun

    lupettosun Aspirante Pilota

    29
    5
    21 Giugno 2005
    Lussemburgo
    Reputazione:
    7.797
    518d G30
    Dipende da chi acquista, se sei un privato o per esempio un rappresentate hai certamente ragione ma se devi gestire un parco auto importante la 518d ha il suo perchè, soprattutto in paesi come il Belgio dove sulle auto oltre i 100 Kw applicano tasse più alte (in Belgio la 518d ha 100Kw di potenza). Il parco auto della società dove lavoro (distribuito su oltre 40 nazioni) è di circa 20.000 macchine, con questi numeri ti assicuro che 2000 euro di differenza si sentono sul prezzo iniziale e a questo aggiungi tasse di circolazione, imposta sulla CO2 (più alta sulla 20d) e assicurazione. Se poi come dicono (e qui chiedo ai più esperti di confermare o smentire) la 18d e 20d differiscono solo per un mappaggio della centralina la domanda è: perchè devono avere un prezzo diverso? Risposta: Solo per un posizionamento sul mercato! Come dire, se ti accontenti di 40cv in meno ti sconto 2000 euro e risparmi anche sulle tasse di circolazione che qui si basano sui gr di CO2. Ed ecco spiegato perchè, a parità di allestimento, per la 520d mi chiedevano 645 (fuori budget)al mese per la 518d 585. Poi ovviamente ci sono altri mille fattori ma qui si apre un mondo.

    Non dimentichiamo poi che sulla G30 hanno limato quasi 100 chili rispetto alla precedente.
    Per conto mio aspetto di arrivare ad almeno 3000 km prima di provarla su quache autostrada tedesca :)
     
    Ultimi punti reputazione dati:
    antonio71: 2.787 Punti 17 Settembre 2018 alle 12:10
  13. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    23.607
    1.525
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    4.439.027
    530d xDrive Touring Futura F11
    Capisco e conosco il tuo ragionamento, però a quel punto il mio punto di vista mi porta a dire che non ha senso nemmeno un auto di quasi 5 metri con soli 100kw. A quel punto si scende di livello, e amen. Ergo, una serie 3, a quel punto sui numeri snocciolati, garantisce risparmi ancora maggiori ;)
     
    Ultimi punti reputazione dati:
    antonio71: 2.787 Punti 17 Settembre 2018 alle 12:10
    A alexgi68 e Afterburner piace questo messaggio.
  14. odontoblasta

    odontoblasta Direttore Corse

    2.239
    94
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    118.813
    530d G31 M-sport

    Anche la mia frenava col nulla, ho risolto togliendo la funzione che frena da sola in caso avverta qualche ostacolo
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  15. Afterburner

    Afterburner Secondo Pilota

    550
    325
    29 Aprile 2014
    Reputazione:
    1.015.987
    BMW 530d XD Msport G30
    benvenuto @lupettosun la macchina è molto bella e fa davvero piacere l’entusiasmo che traspare dalle tue parole
    sì, forse la cavalleria del 518 non è il non plus ultra ma comunque mi sembra un bell’inizio
    goditela
    (ps nessuno storce il naso, è solo che i cavalli non bastano mai........)
     
    A alexgi68 e Cartis 66 piace questo messaggio.
  16. odontoblasta

    odontoblasta Direttore Corse

    2.239
    94
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    118.813
    530d G31 M-sport
    Complimenti bella macchina,
    Vedrai che anche sulla neve nn ti deluderà
    Ricordo che passando dalla mia vecchia e87 alla f11 sulla neve la 5er era nettamente migliore della 1er così come si muove bene l’attuale G31
     
    A Afterburner piace questo elemento.

Condividi questa Pagina