io parlo andando piano cmq..se la scannavo pure io facevo quei km..ma andando piano mi faceva anche i 20
Io ho avuto questo: http://www.honda.co.jp/news/1992/image/15_12.jpg Honda ZX Dio (Giuro che si chiamava così!!!:wink:) con kit HRC... era una cosa paurosa una bestiolina da 120km/h...(anche se costava una cifra folle, e l'ho aspettato 3 mesi!!!) Freni a disco anteriori e posteriori,centralina,variatore modificato,albero motore modificato, carburatore, marmitta rovesciata, filtro k&n, showa all'anteriore e mono regolabile (giuro!!) al posteriore...carter HRC alleggeriti.. S'impennava che era un piacere.....lo adoravo!!! Peccato per le dimensioni microscopiche, si vedeva che era fatto per i Jappo, (aveva il tachimetro in miglia)...Però le paghe che davo ai semafori mi fanno sorridere ancora oggi!!! Purtroppo l'ho venduto quando ho preso il 125....
Mi ricordo anche questo! E, potrei sbagliarmi, ma un paio di amici avevano messo il cerchio dietro di un Peugeout (forse l'SV, se non ricordo male) perchè era facile stortare quello originale dello ZX, andando in due.
Da sequestro immediato direi proprio E ci sono pure arrivati a sequestrarmela (vespa very very incaxxata ), ma la burocrazia spesso incul@ se stessa e facendo ricorso prima al prefetto e poi al pretore, dopo 2 anni sono riuscito a riaverla! Da quando l'ho riportata a casa, l'ho lavata alla perfezione e l'ho messa in garage sotto un telo coprimoto senza più toccarla perchè è l'unico ricordo che ho di mio cugino :-( (al tempo era neolaureato in giuri, ed è grazie al lui che ho riavuto la vespa) @karl.berto: anch'io avevo uno zx (importato HSC) tutttto truccato, uno dei più veloci motorini di Brescia motore eccezionale, non mi ha mai dato particolari problemi!!! Attualmente oltre alla Vespa ho un Booster col quale vado in ufficio d'estate... E' silenzioso
e questo era il mio aprilia area51..1998 a molti non piaceva per la linea molto particolare.. ma era proprio per quello che lo presi imho una linea spaziale tacchimetro digitale verde acqua sebatoio sul tunnel centrale quindi grande tenuta in curva avendo il baricentro molto basso e in pianura originale 95 km orari poi vabbe' variatorino malossi e marmittina rovesciata con terminale in kevlar cmq i 100km/h li faceva tutti:wink: poi l ho distrutto contro una gentile signora che non si è fermata allo stop
Io ho votato da sequestro solo perche' manca l'opzione: sequestrato Sono finiti sotto pressa : - Motron GL4 (banco 6 rapporti, albero corsa 44, 80 Girardoni raff. aria, 32 Carb. Mikuni, Motoplat e rotore interno) Sono finiti all'asta: - Malaguti F10 e Honda Zx preparati con motori da competizione Kytaco.
io col motore originale facevo dal concessionario al meccanico e dopo anni quelli che ho venduto ancora li vedo per strada ai proprietari attuali...cmq a sto punto elenco le modifiche anche io... --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- nrg 1° serie da gara 92/93...non ricordo... -impianto elettrico via... -raiatore malossi per zip sp (entrato in larghezza per un pelo) -motoplat con annessa centralina polini -gruppo termico polini da gara 47,6 alluminio monofascia testata scomponibile (tutto lavorato) -candela ngk a punta di platino -carburatore 19 dellorto con levetta per l'aria manuale sotto la sella -filtro a fungo con condotta di aspirazione verticale -pacco lamellare polini -variatore malossi a rulli grossi -frizione malossi quella migliore delle 2 che facevano,neanche ricordo + il nome (la originale era meglio) -cinghia originale (durava di più) -albero motore polini senza denti -rapporti secondari rinforzati malossi -carter esterno e carter motore lavorati -polini evoluzione 8 -ammortizzatore posteriore rinforzato -acceleratore rapido -carene personalizzate in celeste perlato e grafiche della polini -modifica nello scudo anteriore con più fori e abolizione fari ant. per perdere peso e far prendere più aria al radiatore tutto era regolato da accelerazione,nasceva come scooter cross...poi convertito a pista... poi non ricordo,non tocco scooter da quando ho preso la patente... ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- poi nrg mc3 stradale (sempre da sequestro) ritirato al conce piaggio e dopo il rodaggio dal meccanico per: -leovince sp3 / malossi trofeo / polini evoluzione 7 -gruppo termico polini 47,4 alluminio monofascia -carburatore dellorto 17,5 (già di serie su quel modello) successivamente 19 e 21 sempre dellorto poi tornato a 19 -candela ngk a punta di platino -filtro aria un pò ritoccato -variatore malossi -rapporti primari malossi 14 16 denti o 13 16,non ricordo,il 16 c'era -ventola di raffreddamento aggiunta al radiatore visto il caldo che c'era in estate e visto che 24 ore su 24 ero in giro -carene riverniciate blu elettrico e bianche prima di prendere la patente avevo cominciato a modificare lo scudo,l'ho finito di resinare poi è arrivata la patente con la macchina e non l'ho più terminato,quando un giorno avrò molto tempo a disposizione lo continuo visto che lo scudo era il primo dei tanti lavori di carrozzeria che volevo fare... ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ vespa et2 50 comprata nera di seconda mano poi diventata celeste nuvola dell'alfa -gruppo termico dr48 in ghisa -carburatore 17,5 dellorto -variatore malossi a rulli grossi -rapporti primari malossi 14 16,questi li ricordo perchè la scatola l'ho buttata la scorsa settimana dopo aver venduto i rapporti originali che c'erano dentro -leovince sp3 poi sequestrata perchè in base al rumore una volante della pola che mi seguiva ha intuito che era elaborata e che quindi correvo (no autovelox o altro) tutto a intuito stavo pure andando a 50... vinta la causa dal giudice di pace ho ritirato il libretto e sono tornato dal meccanico,non vi elenco gli intrallazzi fatti prima di portare il motore a revisione per dimostrare che era normale... vado dal meccanico a lasciaree di nuovo il motore e dopo una settimana esce la vespa con: -gruppo termico polini 47,4 alluminio monofascia (anche nella vespa) -carburatore dellorto 19 -albero motore senza denti polini -variatore polini per l'albero senza denti -polini evoluzione modificata per non farla toccare con la bombatura lato dx -candela ngk a punta di platino -pacco lamellare polini successivamente da celeste nuvola riverniciato blu elettrico e montati cerchi zip sp prima serie...venduta 500 euro come niente,chi l'ha presa aveva davanti la mia e accanto una dello stesso anno con qualche km in meno a 300 euro ed era nera comunissima...ha voluto la mia perchè era più bella,non ha chiesto neanche di scendere un centesimo... ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- aprilia sr racing tetsuia arada (quello nero con le scritte cinesi nelle fiancate e il num 31... -riverniciato nero con met. -cerchi rossi -stop fumè classico ai tempi si faceva con la bomboletta di nero passata leggera all'interno delle plastiche rosse -frecce da moto piccole in carbonio e plastica fumè -frecce ant. fumè -gruppo termico dr48 ghisa -carburatore dellorto 17,5 -variatore polini -leovince zx ho avuto purtroppo un frontale con un cretino che usciva dal posteggio senza guardare,pretendeva pure ragione solo perchè il fratello è polizziotto...venduto ad un amico per ricambi...da qualche parte ho le foto della perizia...che culo,l'assicurazione incaricò lo studio di mio papà..almeno non ho aspettato per la perizia... ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- poi uno zip ad aria,uno dei primi ancora aveva i freni a tamburo...preso una miseria e rivenduto il giorno stesso il doppio uno zip sp che non ho mai usato e rivenduto a più del doppio...li avevo piazzati prima di prenderli...
viaggiava con michelin pilot f1!!!! la cosa brutta è che andava di più da originale che dopo un pò di anni da elaborato!
quello mio da gara è lo stesso modello di nrg però non edizione ferrari,era bianco con il numero 1 nello scudo e nelle fiancate
si,me lo ricordo!! la cosa più spiacevole era la coda... nell'MC2 l'hanno migliorata subito...! IMHO quei pneumatici sono i migliori,un ottima mescola! PS,notare l'assenza degli specchietti....!
invece sul mc3 la coda era simile all'mc2 ma era più bombata con lo stop integrato... era d'obbligo,appena li ritiravo subito li svitavo e mettevo sotto la sella...