La mia non è una critica. Per me è sicuramente la più bella della sua categoria. Se avesse avuto un t3 più parco e un t4 manuale venderebbe molto di più. La Fiat le studia tutte per vendere meno auto. Se guardi il listino della Tipo forse è simile a quello di una Golf.
Ho una scontistica particolare della Cassa Avvocati per tutte le vetture del gruppo FCA. Aggiungi, inoltre, 2000 euro per il ritiro di una Lancia Y Diva del 2011
In realtà io con il T3 riesco a fare i 15/16 km litro (in autostrada a velocità di codice) che considero abbastanza buoni o, meglio, mi soddisfano. Condivido sul fatto che un T4 manuale avrebbe ancor più clienti. Una osservazione la vorrei fare sugli ADAS: al netto che ho inserito il pacchetto completo (c'è praticamente tutto>>>complimenti a FIAT), ritengo che tali sistemi siano molto precisi ma un tantino "bruschi". Io che sono abituato ad una guida molto dolce e "conservativa" (distanze, decelerazioni, accelerazioni ecc.....), trovo che il software sia andato ad una scuola di "guida inc@zzata". Non si sorpassa andando nel culo delle macchine avanti a noi, non si decelera all'ultimo momento e uscendo in sorpasso non si allunga come se si dovesse guadagnare la pole position Ma, al netto di questo, ce ne fossero di vetture con tutti questi sistemi ad un costo più che ragionevole (circa 1000 euro) E' presente: 1) SENSORE CREPUSCOLARE 2) SENSORE PIOGGIA 3) SENSORE PARCHEGGIO ANT E POST CON TELECAMERA 4) FORWARD COLLISION WARNING 5) BLIND SPOT DETENTION 6) LINE ASSISTANT 7) RICONOSCIMENTO SEGNALI CON ADEGUAMENTO DELLA VELOCITA' 8) ABBAGLIANTI AUTOMATICI 9) ADAPTIVE CRUISE CONTROL Brava Fiat
I pini inclinati, la Via Montale e l'Hotel Mignon sono un piccolo ma distintivo segnale per chi è di casa al Forte Io abitavo lì di fianco in Via Raffaelli
Sinceramente noto un consumo vicino agli 11/12 km litro solo quando sono in città. Ovviamente tutto è commisurato alla tipologia di guida. Mi viene un po' da sorridere quando leggo di persone che tolgo fap, ribassano e mappano una vettura di questa tipologia: prendi un 1000 c.c. a tre cilindri e poi vuoi fare i garini Ma ovviamente ognuno ha le sue priorità. Comunque, lo ripeto, per me il consumo è un aspetto marginale (lo è sempre stato per tutte le mie vetture) a condizione che sia onorevole e non da Ferrari per una semplice utilitaria (mi piacerebbe avere l'inverso). Non mi vergogno nel dirti che, ad oggi, avrei non poche difficoltà nel dirti il consumo della mia attuale Bmw: in realtà non è un qualcosa che mi interessa più di tanto
Guarda anch'io ho scelto le mie auto basandomi su più aspetti e non solo sui consumi. Certo è che quando vai a fare il pieno se spendi meno sei più contento .
Molto bella e gran bel prezzo. Scusate l'ignoranza, ma per T3 e T4 che intendete? Perchè a me vengono solo in mente i bus VW..