Diciamo che farei fuori, con dispiacere, il 325. Per il divertimento ho sempre la JCW e per la domenica un v8 a carburatori, non è un problema settarmi in ECO nella guida di tutti i giorni. Il 6L bmw ovviamente è insuperabile, ma ad essere sincero dovrei spendere almeno un millino sul bmw per dei lavori meccanici e un altro di estetica causa graffi. Mi scoccia, visto il basso valore commerciale... inoltre sto pensando di trasferirmi e i km annuali potrebbero passare da 25000 attuali a 35000. Devo farmi fare un preventivo del pay per drive.. anche perché con 35000km annuali probabilmente non mi conviene. Senza contare che a Bologna l’ibrido ha esenzione bollo 3 anni, accede alla ZTL e se non sbaglio ha anche le strisce blu gratis..
Se la 325 ti piace, spendici i soldi e fregatene, lo fai per te stesso! Una 325 E46 Compact poi è molto rara, soltanto sulla carta vale poco e nulla, ma stai sicuro che se qualcuno ce l' ha in buone condizioni,vuole farsela pagare!...
Mannaggia, lo so.... è che se mi trasferisco, i miei km vanno da 12 al giorno a 70 al giorno.. già ne faccio ora 25000 l'anno.. così arriverei facile a 40000. Dovrei considerare il GPL ... (oddio cosa ho detto.. )
GPL o Ibrida, non hai molte alternative. Oppure a gasolio se vuoi mantenere un certo brio di movimento.
La penso come te figurati. Era solo per dire. Io aspetto sempre che Tesla si decidi a contattarmi per la configurazione della Model 3.....
Il design è bruttino per praticamente tutte, anche la P85-100 non è che sia bellissima, per non parlare della Model X ma è una full electric praticamente unica ad oggi.
E' la prima vera concorrente di Tesla infatti ed ha il suo perché. Le caratteristiche tecniche ci sono tutte, così come la batteria (90 kWh). Però la Model 3 per ora è stata "promessa" ad un prezzo di 35 mila dollari più tasse. Francamente confermeremo l'ordine solo se si dimostrerà in grado di stare dentro i 50 mila €. Altrimenti no. La Jaguar è vicina ai 90 mila (75 in allestimento base ma chi le compra più ormai base?).
La Jaguar l'ho anche vista dal vivo, ma non mi ha convinto. Per il prezzo dovrebbe bastare un rapporto tra la Model S o Model X Dollaro / Euro. Più o meno la 3 immagino avrà lo stesso rapporto.
Un mio collaboratore aveva la auris ibrida ed è passato alla A3 metano. Credo che ormai a Bologna stiano togliendo le agevolazioni su parcheggi e ztl ma controlla per scrupolo. Al tuo posto preferirei investire su un’auto che non vale niente (sulla carta) e spenderei di più per l’uso. L’ammortamento di un’auto nuova avrà comunque un’incidenza importante. Eventualmente metterei la vecchietta a gas, ma non la venderei. È davvero molto probabile che ti possa mancare in breve tempo. Io ce l’ho da 10 anni il 6L e nonostante ciò ne sono sempre assuefatto. Dopo un po’ che non la uso la prendo fuori dal garage e per una settimana giro solo con lei.
Ho fatto due conti e ovviamente comprare l'auto nuova sul breve termine è una spesa maggiore.. il GPL mi da fastidio per il limite dei parcheggi sotterranei, mentre il metano ha bombole troppo grosse. Il tuo 6L però è comunque più fresco del mio.. la mia ha adesso bisogno di una rinfrescata anche esterna, grazie a un ciclista e a diversi graffi da parcheggio (di cui uno fatto da me lo scorso sabato). Senza contare sto problema della pompa ABS e del fatto che ogni tanto fuma dal motore In realtà sotto il motore.. forse cade qualcosa sui collettori, perchè lo fa da spenta dopo l'utilizzo, soprattutto se è stata ferma un po'.
La tua è indubbiamente datata e di conseguenza, soprattutto con uso intenso, prevedibile che possa dare qualche problema. Ciò non toglie che alla fine gli inconvenienti descritti possano essere sistemati con cifre ragionevoli. Poche centinaia di euro per la carrozzeria; se hai problemi alla pompa abs, sul 330 l’ho fatta revisionare con 500 euro; molto probabilmente una guarnizione per il fumo (cola olio sui collettori). Sono seccature risolvibili. Giustamente hai voglia di cambiare, tieni solo conto del fatto che un piccolo suv ti farà rimpiangere la e46 appena passato l’entusiasmo della novità. Scrivo questo perché ho già fatto la cavolata di vendere la macchina giusta in passato (mini r53) per un piccolo suv pompato (mini countryman).
Sono pienamente d' accordo, non darei MAI via un 6 cilindri BMW per pochi spicci! Soprattutto se montato su di un modello ultrararo, anche se a mio avviso non bellissimo...
Il fumo fa puzza di gomma, è questo che mi preoccupa... la pompa abs c'è su ebay, se tutto va bene con 3/400€ la compro e la faccio montare. Quello che mi scoccia sempre di più è il costo della benzina in sè, legato ai consumi molto alti (la mini consuma meno)