Questo è un altro grosso problema delle giapponesi non premium. Tutto ok con Lexus e Infiniti, ma ad esempio sono andato a vedere per curiosità un qashqai... mamma mia che plasticaccia!
Ma tu sei mai entrato in una Mazda ultima generazione? Gl' interni hanno volutamente un look minimalista per non distrarre il conducente dalla guida ma i materiali sono ottimi!Riguardo poi il motore aspirato, sarebbe da provare, chi ha detto che gli aspirati siano peggiori? La potenza e' adeguata e mi aspetto un motore parco nei consumi, fluido, con buona coppia.Nissan poi è un marchio di proprietà Renault e la maggior parte delle auto sono prodotte in Inghilterra, di giapponese praticamente non c'è più nulla...
Le ultime, in effetti, non sono male a livello di materiali e assemblaggi. Il benzina aspirato è l’incognita maggiore vista la tipologia del mezzo ma un giro in concessionaria non costa nulla e, magari, si possono avere delle belle sorprese. Anche io preferirei la 50 ma non scarterei a priori i suv mazda
Nissan e Renault sono una partnership, non è che Nissan sia proprietà di Renault. Soprattutto Nissan è Giapponese, non è di certo Francese. I motori benzina sono Giapponesi. Solo ora si parla di una fusione maggiore, ma dire "di giapponese praticamente non c'è più nulla" è proprio una considerazione campata per aria. Comunque, un aspirato 4 cilindri da soli 160cv evito proprio di provarlo, a meno che sia un vtec honda. Non dico che l'aspirato sia peggiore, ma mi aspetto una coppia ridicola e dei consumi maggiori rispetto un diesel. Quello che mi piacerebbe avere in Europa è Mazdaspeed....
Nissan fa parte del gruppo Renault, i francesi hanno parte del capitale sociale, una quota sufficiente per detenerne il controllo, infatti Carlos Ghosn è presidente sia della Nissan che della Renault, i diesel sono integralmente Renault e tutte le vetture più diffuse, tranne le sportive di nicchia, vengono prodotte in Europa, il Quashquai a Sunderland ( GB), infatti è integralmente inglese pure nella progettazione e la Micra a Flins (F), in pratica e' del tutto una Renault, compresi i motori a benzina,quindi di giapponese c'è soltanto il marchio, documentati! Le uniche giapponesi originali sono la 370Z e la Gtr.Inoltre, se i motori aspirati non sono di tuo gradimento è un problema tuo ma non puoi dire che non siano validi!
si ok I diesel lo so che sono Renault, ma lo sono anche quelli dei piccoli Mercedes Nissan non è del tutto Francese comunque, documentatitu Anche perchè, come dici tu, se fosse del tutto francese anche la 370z lo sarebbe, invece non lo è. Parlando di cose serie, i motori di un certo livello sono appunto Giapponesi. Io il 3.5 v6 l'ho anche avuto, mentre il 370z purtroppo l'ho solo provato. Comunque il problema non si pone, non c'è nessuna Nissan "comoda" che rientra nei miei gusti. Ah, se poi mi dici dove ho scritto che l'aspirato benzina non è valido... lo sarà anche, ma sicuramente un turbo è meglio (come consumi, emissioni e erogazione. Parlando sempre di pochi cv e 4 cilindri. Meglio specificare prima che arrivi il prof di turno).
Beh mica vero ...l aspirato 2.0 della mx5 con praticamente gli stessi cavalli della 124 abarth consuma il 30% in meno a parità di "spremitura " dell auto
Sulla carta o effettivi? Però io guardo l'uso che farei dell'auto. Per me vorrebbe dire extraurbano e autostrada. In queste occasioni, quindi viaggiando fisso a 70 / 90 / 130, un TB consuma meno. La JCW con gli attuali cv consuma meno del mio 325. E consuma meno anche di altri benzina aspirati che mi sono passati sotto il sedere (sempre vtec a parte ) E comunque il problema non si pone, un aspirato 4 cilindri (non vtec) non lo voglio
Diciamo che la MX5 grazie alla leggerezza e alla ottima efficienza, è l'eccezione che conferma la regola.
La mx5 l'ho guidata parecchio, il 2.0 da 170cv. A me sinceramente non ha detto molto, un motore che spinge discretamente senza entusiasmo. C'è da dire che quando la provai la mia auto era una s2000... quindi ci sta che la delusione del piccolo 170cv fosse accentuata dal confronto impari. D'altronde ho avuto le stesse senzasioni "deludenti" anche su una rx8.. spinge, ma da sensazione di andare "piano"
Diciamo che se il cx5 fosse stato un TB sarei già volato a provarlo e a farmi fare un preventivo.. perchè esteticamente e intenamente mi piace molto.
Beh effettivi e nn sulla carta ...mi baso sui dati raccolti avendole provate ...sicuramente nn ha una coppia strappalacrime 200 nm contro i 240 dell abarth però zero turbo lag e soprattutto spinge sempre costantemente....che poi L s 2000 vada di più è ineccepibile
Più che una sensazione è un dato di fatto! Specialmente scendendo da quel capolavoro di auto che era la S2000...
Tralasciando il discorso estetico, che é soggettivo, posso dire che gli interni sono decisamente poveri quanto a materiali e finiture. I vantaggi, inoltre, li avresti perlopiù in uno cittadino...
Si, così dicono, ma ho letto una prova interessante: https://it.motor1.com/reviews/232010/toyota-c-hr-hybrid-la-prova-consumi/ Parla di quasi 16 al litro di cosumo autostradale e ancora meno in extraurbana. Non mi sembra affatto male, non ci sono altre vetture benzina non ibride con questi valori. Sono rimasto stupito infatti dalla CT200h che ho provato per un paio di giorni. Da RE a MO in autostrada a velocità di codice o poco meno il CDB dava effettivamente valori tra 15 e 17, per quanto possa poi essere preciso. Io in autostrada attualmente faccio i 10/11 a 130.
Provo a riportarti la mia esperienza. Mia madre ha una Lexus NX, mio padre una Yaris, mio fratello una Yaris e una CH-R, mia suocera una Auris e mio suocero una Yaris, tutte ibride. Diciamo che le ho utilizzate un po' in tutte le condizioni. Toyota (e Lexus) hanno una specie di "contagiri" che ti dice se stai andando in elettrico, a benza ricaricando, solo a benza oppure benza+elettrico per la massima potenza. Se non hai fretta, quel maledetto strumento ti ipnotizza, condizionando pesantemente la tua condotta di guida. Ti muovi dal punto a al punto b, ma con una dinamica moooolto più blanda rispetto a quanto non faresti con un mezzo differente. Spesso mio suocero mi dice che ha fatto i 19, io scherzando gli dico che a quella velocità il serbatoio mi si riempie anziché svuotarsi! Il punto è il seguente, ipotizzando tipologie di percorsi simili: domenica, gita al lago, senza fretta... fai i 20. Appuntamento dall'altra parte della città, ritardo, traffico, fai i 10. Morale: se sei disposto ad "assecondare" l'ibrido, ti può dare soddisfazioni, diversamente pensaci bene!