Ho capito anche perchè montano i sensori parcheggio di serie: a capote aperta non si vede nulla dietro...
E' vero l'ho notato.......... anch'io ....... Ed è la prima cosa che mi ha fatto notare anche mia moglie:wink:
La Fiat 500C ci aveva convinto nel nostro primo assaggio su strada. Ma è complessivamente migliore di una piccola rivale come la Smart Fortwo Cabrio? La risposta è sì. Questa volta però non lo diciamo noi, ma i colleghi di una tra le più importanti e note riviste tedesche, AutoMotorundSport, che propone un interessante confronto proprio tra la cabriolet italiana e la piccola Smart. Una sfida che vede prevalere la 500C con uno scarto piuttosto ampio: 418 punti contro i 385 della Smart. Così, dopo i consensi raccolti dall' Alfa Romeo 159 1750 TBi qualche mese fa, per la seconda volta una vettura italiana è giudicata favorevolmente anche da testate straniere. Automobilismo
500c presto disponibile anche in versione Pop Sognavate una 500c ma avete sempre pensato che fosse troppo cara? Volevate una cabrio, ma non vi interessavano tutti gli optional delle versioni Lounge, Rock o By Diesel? Se l‘unica cosa che vi interessa è avere una macchina essenziale, ma che vi permette di avere i capelli al vento, FIAT ha pensato anche a voi! Da domani, 13 Marzo potrete ordinare una 500c scegliendo tra tutte e 4 le motorizzazioni: 1.2 69cv Pop € 15.050 1.3 75cv Pop € 16.600 1.4 100cv Pop € 16.750 1.3 95cv Pop € 17.400 Di serie sulla 500c Pop, troverete Climatizzatore Manuale, ABS con EBD, Airbag guidatore, passeggero, per le ginocchia, laterali e window bag, lettore CD con MP3, Start&Stop, e per la versione 100HP avrete anche ESP, ASR/MSR e Hill Holder. fonte: Cinquecentisti.com
Certo, per 250euro è consigliatissimo. Oltre ad avere un chip di sicurezza in più, la rivendita sarà più facile (ma questo comunque è un dettaglio rispetto il fattore sicurezza)
volendo si può disinserire togliendo un fusibile. Però la controindicazione è che così si toglie tutti i sistemi di sicurezza. Mi sembra di ricordare (ma forse mi sbaglio) che qualcuno era riuscito a disinserire solo l'esp... Ma non ricordo dove e quando l'ho letto.