500 abarth ss | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

500 abarth ss

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da ARMATAGGIA, 13 Giugno 2011.

  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.586
    22.643
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    No ma ha visto tanti video e letto tante cose.
     
  2. Mario_sa

    Mario_sa Kartista

    52
    19
    9 Luglio 2014
    Reputazione:
    4.910
    Ex brabus, R56S lci, ora 420d, 595comp
    Purtoppo la seduta è alta e non da quella sensazione di essere stabilita, un esempio quando dopo aver guidato la 595 salgo sulla 420 mi sembra di calarmi a terra sul sedile perchè la differenza è enorme e poi il volante non si regola in profondita quindi si deve trovare bene la posizione complice anche uno schienale degno di una tavola da stiro.
     

    Files Allegati:

    A cbr piace questo elemento.
  3. Mario_sa

    Mario_sa Kartista

    52
    19
    9 Luglio 2014
    Reputazione:
    4.910
    Ex brabus, R56S lci, ora 420d, 595comp
    per il tipo di erogazione e per il ruolo fondamentale del differenziale il volante va tenuto con 2 mani è molto leggero anche in sport ma preciso.
    Ovviamente ci sono dei limiti di tenuta ma nell' uso quotidiano per il tipo d auto è troppo diffcile, ho visto gente che si è ribaltata con 640gc e 320 eppure sono basse e con passo lungo
     
    A LupoTHP piace questo elemento.
  4. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Già, stiamo pur sempre parlando di una vettura che di base era una Panda, quindi il punto H è quello (niente di porcelloso, è l'altezza della seduta :D ), una volta definito non si può cambiare più di tanto... anch'io ho trovato lo schienale degno di fopppapedretti... :D Ma questo non cambia la bontà globale del mezzo ;)
     
  5. Mario_sa

    Mario_sa Kartista

    52
    19
    9 Luglio 2014
    Reputazione:
    4.910
    Ex brabus, R56S lci, ora 420d, 595comp
    Il progetto resta basato sulla panda ma non ha nulla a che vedere come dinamico forse l unico punto in comune alla fine di rilevanza è il maledetto assale posteriore torcente che un po smorza il feeling guida ma calcolate che l utente medio che acquista 595 non sa nulla della meccanica gli basta dire tengo abarth e il tetto apribile.. determinate versioni sono più tecniche e quindi ricercate e capite solo da chi comprende bene cosa possiedono, io valutai prima di prenderla la 695 ma ho desistito per il prezzo perchè quel tipo di veicolo va preso con il top della componentistica,bacci/romano ecc, cè gente che compra la 695 base che solo per dire d' averla ma che in fine non offre il top di piacere di guida del modello.
     
    A LupoTHP piace questo elemento.
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.481
    7.625
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    e -per me almeno- sensibilmente alta (sembra un po' di stare su un seggiolone) oltre al leggero fastidio del ginocchio contro il mobiletto centrale.
    ma è un'auto piccola, ci sta.
     
  7. Mario_sa

    Mario_sa Kartista

    52
    19
    9 Luglio 2014
    Reputazione:
    4.910
    Ex brabus, R56S lci, ora 420d, 595comp
    IMG_20180128_094526_resized_20181025_021502316.jpg IMG_20180128_094540_resized_20181025_021500148.jpg IMG_20180128_094540_resized_20181025_021500148.jpg IMG_20180128_094553_resized_20181025_021459659.jpg IMG_20180128_094624_resized_20181025_021503299.jpg
     
    A who83, cbr e LupoTHP piace questo elemento.
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.481
    7.625
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    oh che bella! :love
     
  9. Mario_sa

    Mario_sa Kartista

    52
    19
    9 Luglio 2014
    Reputazione:
    4.910
    Ex brabus, R56S lci, ora 420d, 595comp
    Io sono alto 1e70 e ci sto bene, la posizione di guida la si trova anche se con difficolta sopratutto per il volante, ovviamente risulta piccola e quasi claustrofobica come abitacolo se paragonata ad auto come serie 4gc ma resta un auto da città con il pregio di poter essere parcheggiata ovunque.
     
  10. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.581
    3.154
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    Stupenda, soprattutto con i Sabelt Cuoio!
     
  11. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    8.854
    2.472
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    760.560.626
    Auto a pedali
    Facendo mente locale, anche sulla 1er la sensazione è di sedersi "all'interno" dell'abitacolo mentre su altre auto è "nel" l'abitacolo, mia suocera (ultra80enne che ancora cucina divinamente =P) fa sempre fatica ad alzarsi dal sedile destro anche se lo alzo tutto

    Da quello che dici, il posto guida della 500 Abarth, potevano anche farlo meglio; penso che su questo la Mini sia molto meglio, almeno è tutto regolabile

    Ma non capisco come questo possa condizionare la progettazione di un posto guida più decente
     
  12. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    molto molto carina
     
  13. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    8.854
    2.472
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    760.560.626
    Auto a pedali
    A suo tempo, ho viaggiato su auto a noleggio e ricordo che anche su quella 500 (modello base) che mi diedero ebbi lo stesso fastidio (sono 1,77), ricordo anche che con una C1 mi trovai molto meglio
     
  14. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Le dimensioni interne sono quelle, e devi farci stare, più o meno comodamente, 4 persone, quindi più di tanto il sedile non lo puoi spostare indietro, a discapito dello spazio vitale di chi sta dietro. Cambiare radicalmente la posizione del sedile vuol dire dover riprogettare posizione ed inclinazione del piantone dello sterzo, posizione della leva cambio e infine posizione ed inclinazione dei pedali, con tutto ciò che ne consegue. Inoltre configurazione di cofano e parabrezza potrebbero non permettere una corretta visuale esterna in caso di posizione di guida molto più bassa. Ergo: in fase di progettazione di un veicolo il punto H è un elemento che non si può variare a piacimento senza dover stravolgere completamente il progetto. Per questo è abbastanza importante, tanto da valere una lettera tutta per lui! :D . Da questo poi deriva tutto il resto... 5oo e Panda condividevano molta componentistica "sotto la pelle" ad esempio tutto quello che è sotto il cruscotto, cambiare posizione di guida avrebbe significato la creazione di moltissima più componentistica "nascosta" specifica per 5oo e non condivisa con Panda e Ka.
     
    A Winterdog piace questo elemento.
  15. Mario_sa

    Mario_sa Kartista

    52
    19
    9 Luglio 2014
    Reputazione:
    4.910
    Ex brabus, R56S lci, ora 420d, 595comp
    Io credo che intervenire in modo specifico solo per la gamma abarth in modo radicale avrebbe dato costi non aduguati.
     
    A Winterdog piace questo elemento.
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.481
    7.625
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    comunque alla fine con la abarth ci sono andato anche in montagna con la famiglia (e gli sci dentro) :lol:
     
  17. Mario_sa

    Mario_sa Kartista

    52
    19
    9 Luglio 2014
    Reputazione:
    4.910
    Ex brabus, R56S lci, ora 420d, 595comp
    Concordo troppi interventi specifici con costi conseguenti con il risultato che l' utente medio non capisce la diffrenza.
     
  18. Mario_sa

    Mario_sa Kartista

    52
    19
    9 Luglio 2014
    Reputazione:
    4.910
    Ex brabus, R56S lci, ora 420d, 595comp
    L' abitabilità posteriore è scarsa in tutte le 500, i posti dietro restano d' emergenza e immagina che con i sabelt lo spazio è maggiore rispetto alla 595/500 standard perche sono visibilmente piu stretti in spessore.
     
  19. Mario_sa

    Mario_sa Kartista

    52
    19
    9 Luglio 2014
    Reputazione:
    4.910
    Ex brabus, R56S lci, ora 420d, 595comp
    Nella 595 la sensazione è di sedersi mentre su auto come bmw/mini è di calarsi, anche se i sabelt hanno la sponda alta infatti una donna per salire e scendere deve mettersi di lato verso la portiera e girare sulla seduta.
     
  20. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    8.854
    2.472
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    760.560.626
    Auto a pedali
    Se porta la gonna
    Mia moglie che la mette poco (sigh!) non fa alcuna fatica, sua madre (la divina cuoca =P) è di altri tempi e tribola....
     

Condividi questa Pagina