ciao ragazzi, è con piacere che annuncio che assieme allo scoccare dei 55.000km sul tachimetro della mia Greta alias ///M33D la mia bella ha altresì percorso 50.000km con la mappa Digitaltuning da 218cv e 500nm (era la versione da 184cv). Problemi zero (mi tocco i marroni nel dirlo, non si sa mai ) goduria infinita, tagliandi OK (nessuno all'assistenza in conce si è accorto di una sega ), mi sembra passato un secolo dal 2001 quando feci rimappare con un pò di timore nel cuore la prima macchina alla Digital (un C220CDI SC). A tutti quelli timorosi ma tentati dal compiere una simile operazione ricordo una frase immortale dell'immortale reverendo Martin Luther King Jr e cioè "LA PAURA BUSSO' ALLA MIA PORTA, IL CORAGGIO ANDO' AD APRIRE E VIDE CHE NON C'ERA NESSUNO". Buona rimappatura a tutti
quel che dici ha doppiamente senso, nel senso che innanzitutto l'auto deve "nascere bene" in se e poi quando ci si mette le mani "digitalmente" occorre che sia gente ultraesperta e ultraprofessionale a farlo. Quindi esorto a diffidare di quello sciame di improvvisati dell'ultima ora che armati di pc e interfaccia fanno del porta a porta dai meccanici locali per improvvisarsi rimappatori. Molti di loro poco tempo fa quando gli chiedevi di accenderti il computer prendevano l'accendino in mano
Ank'io sono un "rimappato" convinto: ho comprato la mia pikkola a 55000 km (tutti tagliandati) e l'ho subito portata in "palestra" da Ferraris Risultato :question: 30000 km percorsi senza il minimo inconveniente e qui anke io mi tokko i gemelli del goal In +, la mia pikkola nn mangia nemmeno un grammo d'olio Rimappate gente, rimappate
se fatta da professionisti la rimappatura è ideale, tutto nello standard dell'auto senza creare problemi alcuni, inutile rivolgersi a persone che promuovono aumentidi 40/50 cavalli nei tuorbodiesel, solo i preparatori più seri ed efficienti sanno fino a quanto spingere in cavalli su ogni auto nel limite degli orgnai del motore e del cambio e differenziali
quoto Maurinax, secondo me portare un naftone ad un +50cv solo di eprom e' un suicidio. Ferraris e soci la pensano uguale, tant'e' che quei 50 in + se li vanno a prendere con la eprom ed altre cosette......e magari arrivano pure a 60
filtri a pannello sportivi (diciamo più conici che a pannello), chiusura EGR, aumento della pressiojne della turbina...questi sono alcuni delle cosine che possono essere fatte per auemntare la potenza oltre determinati valori. Basti considerare che la Golf TDI da 150cv portata a 220cv lavora ad una pressione di sovraliemntazione di oltre 2bar (2.1-2.2bar) invece che 1,6bar relativi in versione originale.... ma.....quanto durerà una macchina del genere?