Ciao a tutti,anche se ho la 116d da 2 anni,sto guardando un'po' a lungo termine... nel prezzo ho il piano manutenzione compreso per 5 anni...quando scadranno solitamente cosa conviene fare? Inoltre non esiste da nessuna parte un piano di manutenzione,non ho ben capito cosa bisognera' sostituire alla vettura con il passare dei km e anni. Distribuzione?candelette? qualcuno ha esperienza in merito? perche' da quello che ho capito inizialmente ogni 2 anni cambiano olio e filtri,al terzo se non ho capito male il fluido freni e al quarto il controllo veicolo che non ho ben capito in cosa consiste....grazie!
i tagliandi non prevedono nulla che vada oltre olio e filtri, sia prima che dopo. più avanti avrai da fare la cinghia servizi (un tempo su n47, ad esempio, era 5 anni/90mila km, solitamente veniva fatta al bisogno). il resto al bisogno.
Normalmente, in base a periodo/fortuna/simpatia concessionaria è possibile sottoscrivere (e pagare...) altri piani di manutenzione allo scadere del primo, cosa che mi toccherà fare tra non molto.
Personalmente credo che andrò di generico, lo conosco bene ed è vicino a dove abito. Però non so se quest'ultimo può scrivere sul CDB l'intervento effettuato come fanno in BMW dove si legge lo storico a video, non essendo più presente il cartaceo. Qualcuno ha esperienza in merito?
Al massimo, a chi la vendi, consegnerai le fatture cartacee con i dettagli dei lavori fatti, se per l'acquirente e' rilevante.
Era solo per informazione, ma non penso sarà un problema perché l’intenzione è quella di tenerla finché non ne potrà più...
Forse alla scadenza dei 5 anni conviene fare ‘OIL inclusive’ che ora hanno modificato portandolo a 3 anni/40000km per 195€.. ai tagliandi ti paghi i filtri ed eventualmente le altre manutenzioni del momento (cinghia servizio, pastiglie, ecc)
Ora di preciso non so ma credo che la cifra che ho scritto sopra serva quasi per un solo tagliando.. vado così a memoria