come da titolo ieri appena arrivato a forte dei marmi mi è apparso questo simpatico messaggio sull' i drive... 4x4 disattivato e tutti i controlli elettronici compreso l'assistente in salita... che ne pensate????
Quindi abbiamo i differenziali sui due assali e la frizione Haldex che fa da ripartitore di coppi Sulla BMW la frizione è monitorata elettronicamente da DSC e da altri sensor (pedale del gas, angolo di sterzo ed affini) ed il tipo di attacco che da è in funzione di questi parametri. C'è da dire che la Haldex è comunque ampiamente personalizzabile come distribuzione di carichi inserendo nel tamburo dei dischi a diverso spessore e composizione. In poche parole non è nè più nè meno differente dalla Quattro AUDI montata sulle piccole (non la vera Quattro a 3 differenziali attivi) Dico bene Pietro?
pensate al sensore angolo sterzo dunque...devo ammettere la mia ignoranza in queste faccende... sarà una banalità quindi o qualcosa di più??? grazie mille
se e quello ed e fuori garanzia il difetto comporta la sostituzione della centralina szl (480 euro ) e la sua riprogrammazione
Con la differenza che x le Audi "piccole" in condizioni ottimali la ripartizione è del 90% avanti e 10% dietro, mentre per BMW se nn erro 60% dietro e 40% avanti ma mentre x Audi max si può raggiungere 50 e 50, x BMW si può avere anche il 100% per ogni assale anteriore o posteriore a seconda delle condizioni!:wink:
Esattamente, hanno il pack frizioni e la gestione differente che gli consente di fare questi cambiamenti di coppia.