4Ruote prova la 520d Touring | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

4Ruote prova la 520d Touring

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Marcoz, 28 Agosto 2010.

  1. fastfreddy

    fastfreddy Direttore Corse

    2.387
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    ...ma non é vero...se tutti la pensassero così Mercedes sarebbe fallita nel 1923 :smile:
     
  2. Tone

    Tone Collaudatore

    259
    5
    2 Febbraio 2008
    Reputazione:
    158
    A.R. Giulietta- Bmw 5 F10
    =D>
     
  3. Tone

    Tone Collaudatore

    259
    5
    2 Febbraio 2008
    Reputazione:
    158
    A.R. Giulietta- Bmw 5 F10
    Chiudo l'OT dicendo che per esperienza personale i clienti guardano eccome che macchina hai: se io che sono giovane mi presento con serie 3 mi considerano figlio di papà (infatti dopo un anno con la 320d ho dovuto cambiare visto le mille battutine dei clienti (che poi per questo nn comprano). Stessa cosa per mio padre.....se si presenta con la Croma dicon che è uno che vende poco e allora nn si fidano a comprare, se va con la X5 (che ha) dicono che questo ha fatto i soldi e allora nn comprano. Mio padre nn può usare la sua X5 per lavoro per evitare di perdere clienti.....e nn sono fisse mentali, mio padre fa sto lavoro da 33 anni e ormai ci ha fatto il callo, devi stare entro certi canoni con il cliente per nn infastidirlo troppo facendo vedere che tu hai ......

    Chiuso OT
     
  4. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.209
    320
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    francamente i vari rappresentanti che vengono in ufficio da me possono avere la 600 o la lamborghini che io valuto solo se quello che mi propone è vantaggioso per il mio business...

    La serie 5 è un'auto che ha un forte impatto di apparenza, io che sono un rodegone ( ri usa da noi per dire uno poco attento all'estetica e alle apparenze) sarebbe come mettere la cravatta al maiale...

    Mia moglie mi ha regalato un rolex , me lo metto di rado.. Ho il mio adorato citizen eco drive ...che preferisco ... è più preciso , non si scarica mai ..eccc.. mia moglie non riesce a capire perchè lo tengo nel cassetto... il rolex e perche ho fatto togliere la scritta 330....

    La mia critica al 520 va letta in questa ottica , tolta l'apparenza , rimane poca sostanza.... per i miei gusti..

    PS il mio avvocato viaggia in 600 ora ha comprato una punto... sarà un fallito... bho le cause me le fa vincere...

    OT ormai dilaga abbiamo detto tutto tranne le sfumature
     
  5. fastfreddy

    fastfreddy Direttore Corse

    2.387
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    ...quindi la sostanza sta tutta sotto al cofano, secondo questo assunto :cool: visto che per il resto una 520d é identica a una 530d...in parte é vero, ma solo in parte...in minima parte se voi capiste che le macchine non iniziano e finiscono con le loro prestazioni...in una macchina ci sono tante cose...c'é design, c'é funzione, c'é confort e ci sono tanti altri aspetti che ognuno di noi ritroverà di volta in volta in una 330i o in una Bravo 1.4

    (tra l'altro parlassimo di una 458 paragonata a una focus...al limite potrei capire tutte queste distinzioni....)

    Sono discorsi veramente assurdi...sarebbe come se io ridessi di chi sceglie una 330i per andarci in pista (cosa che mi sembra anche più originale che non pigliarsi una 520d da usare tutti i giorni) ...evidentemente chi lo fa ci ha trovato il giusto compromesso.
     
  6. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.363
    382
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    =D>=D>=D>=D>=D> quanto hai ragione!!!!!!!

    se hai troppo sei figlio di papà oppure hai già fatto i soldi.....

    se arrivi troppo umile ti snobbano e non si fidano.......

    ci son passato anch'io quando feci l'agente commerciale:lol::lol:
     
  7. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.349
    802
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    5 2 0 subito.
     
  8. Kaiser Sose

    Kaiser Sose Secondo Pilota

    694
    18
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.527
    220d cabrio auto F23 - ex 118d urban F21
    Per me il 520d non è il massimo, appartengo alla categoria - optionals + sostanza. Però non ci dimentichiamo cosa richiede il mercato (che è formato da 56.000.000 di persone in + rispetto a noi): in casa Mercedes appena uscita la "serie E" tutti tentennano l'acquisto aspettando il fatidico 220 CDI, che sarà pure 2100cc ma c'è sempre in tutte le salse. E alle fine nonostante i 350 CDI, i 250 CDI, la 220 è sempre la + venduta. Eppure ha solo 170 (prima addirittura 150!) cv su un corpo vettura che diventa sempre + pesante.

    Tutto questo solo per dire che la scelta del 520d alla fine è giusta, e per quanto possa far storcere il naso a noi (che monteremmo pure i sedili di piuma di gallina per ricavare un 0,1 di secondo in meno in ripresa :mrgreen:) ne vedremo comunque molte sulle strade, a mio modesto parere.
     
  9. barny2000

    barny2000 Aspirante Pilota

    6
    0
    2 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 530 xd touring futura
    Innanzitutto buonasera a tutti, ho letto tutti i post relativi all'argomento ma mi e' parso di notare che nessuno abbia parlato di convenienza nell'acquisto di una 520 d nell'ottica di una svalutazione inferiore rispetto ad un 530 d.

    Premetto che sono possessore di una 530 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> touring futura acquistata nel 2006 e pagata ca. 60 mila euro, a distanza di 4 anni e 175.000 km sono in procinto di cambiarla; vi posso assicurare che la delusione per le offerte che mi fanno i concesionari e' tanta: va dai 12 ai 15 mila euro senza sconto sul nuovo.

    Nonostante tutto sono propenso a riacquistare una nuova Bmw e piu' precisamente un 520 d touring futura( ho provato la berlina e devo dire che non va malaccio seppur io venga da 231 cavalli) : la domanda che vi faccio e' questa, secondo voi a parte il discorso dei consumi ( a mio avviso la prova di 4R non e' attendibile perche' come da loro ammissione il consumo riportato e' scaturito da un uso estremo del mezzo e non sicuramente con una guida tranquilla e rispettosa dei limiti) il 520 d manterra' un valore accettabile nel tempo rispetto ad un 3000 che quando lo rivendi non lo vuole piu' nessuno?

    Ciao e a presto.
     
  10. beckervdo

    beckervdo

    55.828
    4.232
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Io credo di sì.

    Il 520d dovrebbe esser più appetibile di un 530d
     
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.056
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    e io i campi profughi allora :lol:
     
  12. beckervdo

    beckervdo

    55.828
    4.232
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Bhe voi ancora ancora...ed io chi dovrei frequentare :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    :lol:#-o
     
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.056
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    ma la mia è l'unica azienda dove non ci affacciamo alla finestra a vedere con che auto arriva un rappresentante piuttosto che un altro? :lol:

    da me ne girano abbastanza, ma in ufficio ci entrano a piedi, non in auto
     
  14. overboost

    overboost Secondo Pilota

    514
    2
    28 Giugno 2007
    Reputazione:
    25
    Bmw E46 320d
    il primo ed il terzo..sn anche d'accordo ma per il secondo...tra una balla e l'altra...per arrivare a 400mila km..a 200mila cambiavi o la testata...o il cambio..o la pompa...

    unica cosa affidabile..era il turbo:mrgreen:
     
  15. overboost

    overboost Secondo Pilota

    514
    2
    28 Giugno 2007
    Reputazione:
    25
    Bmw E46 320d

    Alla fine calano tutte.e anche un bel po'.ormai il mercato è morto..quindi o abbassi il prezzo...o ti tieni l'auto..(fai conto che a marzo 2010 c'erano delle 520d E60 di un anno e 15-20mila km...a 23mila€!nuove costavano sui 43mila.)

    Secondo me:

    1) non ha senso fare confronti...330d vs 520d...a qualcuno piace una..ad altri...l'altra..uno vuole prestazioni un altro..lusso,spazio...

    Come non ha senso di parlare..di risparmiare un km/l per un auto da minimo 45mila €...se hai quei soldi da spendere e oltre sul nuovo..secondo me non guardi il km in meno al litro.

    Se ti interessa arrivare alla serie 5 e basta..ti "accontenti" del 520d altrimenti..ti spingi oltre...

    2) Per la prova di quattroruote...mahh..se la 320d sw manuale fa lo 0-100 in 7.6 sembra plausibile uno 9.2 per la 520d automatica...
     
  16. Kaiser Sose

    Kaiser Sose Secondo Pilota

    694
    18
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.527
    220d cabrio auto F23 - ex 118d urban F21
    Con 175.000 km la svalutazione la subisce pure la punto 1300 mj..il prezzo offerto è basso, ma non credo che con il 2000 ti avrebbero dato di più, secondo me pure di meno. Con quei km i concessionari fanno fatica a rivendere, quindi tagliano il prezzo del ritiro. Per lo sconto sul nuovo ti consiglio di girare, perchè nell'anno in cui le immatricolazioni sono al livello del 1993 se un venditore mi dice che non può farmi lo sconto sul nuovo perché mi ritira l'usato gli rispondo come Totò: "ma mi faccia il piacere.."!

    La domanda che ti faccio è questa: hai guidato quella macchina per 4 anni, immagino con soddisfazione. La stessa soddisfazione l'avresti avuta con il 2000d che a tuo dire "non è malaccio.."? Secondo me no..quindi io penserei prima ad essere appagato io mentre guido, poi se tra 4 anni racimolo qualcosa di meno ci si penserà dopo, specie se uso la macchina molto come fai tu. Ovviamente è solo la mia opinione.:wink:
     
  17. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Salve a te.

    Al tuo posto sai cosa userei per lavorare? Cercherei per 5.000€ una qualsiasi Serie 5, Classe E, A6 o Saab 9-5 benzina. Ne trovi a cifre ridicole e se ti va bene anche con meno di 100.000Km. La prendi e la porti a sfinimento. Mettiamo che te ne serva una all'anno? Ok, in 3 anni avrai speso 15.000€.:wink:

    Ecco cosa fa chi vuol risparmiare sul serio e mettere in tasca dei bei soldini.:cool:
     
  18. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.209
    320
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    SI!!!

    non pretendo che la pensi come me sia ben chiaro... poi il primo che compra un 520 e ci aggiunge moduli mappe ecc.... me lo mangio vivo!!!!

    Le automobili da quando sono state create si sono distinte dagli altri oggetti in movimento per la potenza e le prestazioni.

    La fiat anni fa chiamava i suoi modelli con un nome ed un numero , il numero esprimeva la potenza. uno 45 ritmo 105:wink: o ritmo 130tc... , BMW chiama tuttora i modelli con nome e cilindrata , ferrari chiama i modelli con una figla e cilindrata e nomero cilindri , mercedes con cilindrata.

    Quasi tutte le marche scrivono nel posteriore la cilindrata o una sigla che fa capire cosa c'è sotto il cofano..

    Non lo vedo tanto assurdo il fatto che la cilindrata e la potenza determinano un fattore fondamentale per definire la completezza di una automobile.

    Gli estimatori del 520 dicono si le prestazioni non sono malaccio fa meglio di altre auto ecc.. della serie chi si accontenta gode.

    Ognuno gode ovviamente con le cose che più gli si addicono , io ho in sala una poltrona comodissima , sulla destra il mio acquario tropicale davanti il caminetto la televisione la libreria , il mobiletto con il mio brandy preferito , quando mi siedo li trovo il cofort e la comodità massima, mi rilasso e stò bene...

    In auto cerco altre cose , mi piaciono le prestazioni ..anche se le sfrutto raramente ....ho avuto per 3 anni il 320 e ti posso assicurare che forse è il motore più equilibrato per il tipo di auto , ma il 330 è un'altra cosa , dovresti guidarle senza tirare prima una e poi l'altra in un percorso ricco di curve... poi mi saprai dire..

    Così mi immagino i possessori di un 330I o 335I la goduria che provano solo all'accensione tutte le mattine....

    Ora tra l 320 e il 330 c'è una discreta differenza di costo , il 330D consuma di più e capisco che chi compra il 320D lo fa per motivazioni economiche e anche di razionalità , un'auto che fa da 0-100 in 7,6 secondi è molto buona...

    Un 520d, voglio vederla fare la cisa con 5 persone e bagagli o qualche passo dolomitico.... mi dispiace ma per me non è una buona scelta
     
  19. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Se devo essere sincero non l'avevo considerato...sono troppo abituato a guardare l'usato...e si sa che a lungo andare certe differenze si assottigliano :rolleyes:
     
  20. fastfreddy

    fastfreddy Direttore Corse

    2.387
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    ...queste son cose che non capisco nemmeno io :cool:

    ...i treni e gli aerei anche di più, ma mica li si identifica con la spinta dei loro motori...

    E' un modo come un altro per identificare un modello visto che la gamma é normalmente molto ampia in fatto di propulsori ed é certamente una delle discriminanti fondamentali...diciamo pure la più evidente, ma non perché sia un vanto, per così dire...

    Senz'altro...figurati che io mi sono fatto mille storie tra 525d e 530d che sono due macchine praticamente identiche, tranne che per la potenza erogata...

    E' questione di priorità....certamente c'é chi fa questa scelta perché deve accontentarsi, ma le prestazioni non sono tutto in un'automobile, anche se ti sembrerà strano e anche se tu non la pensi così...fai lo sforzo di capire che il concetto di automobile non si risolve nella tua visione...

    Questo peraltro non significa che io non consideri fondamentale la scelta di un motore, ma in una visione un pò più ampia e non solo riferita alle prestazioni che può imprimere alla macchina...io, per dire, mi ero dato come minimo indispensabile l'acquisto del 6 cilindri...perché adoro questa architettura, al di là dei costi di gestione e di tutti gli altri discorsi...e anche di cilindrata...se fosse stato ancora 2.5 litri, forse non l'avrei preso...ovviamente ero interessato anche alle prestazioni, ma una volta giudicate adeguate e soddisfacenti (tanto per dire che non sono proprio uno schifo, sono quasi quelle di macchine che fino a 20 anni fa erano considerate sportive vere e proprie), mi sono concentrato su altri aspetti che pure meritano di essere valutati su un'auto di lusso (che una BMW é anche un'auto di lusso...c'é pieno il mondo di auto semplicemente veloci...io trovo assurdo, tanto quanto tu trovi assurda una 520d, acquistare una BMW quasi solo per le sue prestazioni....pensa te).

    ok
     

Condividi questa Pagina