4Ruote prova la 520d Touring | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

4Ruote prova la 520d Touring

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Marcoz, 28 Agosto 2010.

  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.458
    7.617
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    ma almeno quella ti fa smontare con un sorriso in paresi facciale!
     
  2. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Potrebbe funzionare? Non so, dei consumi che ne sarebbe?

    Non sono un ingegnere ma ho una mia teoria circa il sistema per avere consumi accetabili e all'occorrenza prestazioni interessanti: motore esagerato in auto piccola e leggera. Se non tiri con un filo di gas a 2000rpm vai ovunque e la volta che vuoi godere seppellisci l'acceleratore e ti inchioda al sedile.

    Il downsizing invece lo vedo come il bimbo rachitico che in una bici cerca di tirare un rapporto lunghissimo: va a finire che lui schianta per andare pianissimo.:mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.491
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    :haha
     
  4. lukino00

    lukino00 Collaudatore

    289
    8
    12 Maggio 2008
    Reputazione:
    944
    BMW 530d Touring e61
    Come ho già detto in altro momento, secondo me questa corsa alla cavalleria a tutti i costi non ha senso, o meglio, se il 2000 è stato concepito come entry level, perchè esasperarlo fino a 184cv?

    Non era meglio lasciarlo intorno ai 150/160 e cercare di spuntare consumi più umani così da attirare le fasce di mercato a cui interessa un'auto sì lussuosa e completa ma anche onesta dal punto di vista economico.

    Potevano poi sfogarsi a incattivire i 25d, 30d e 35d come volevano!!!

    Poi sarò fissato io ma secondo me abbandonare così il 2500cc non ha senso...
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.458
    7.617
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    hai ragione.

    la 520d E39 sarà stata lenta, ma almeno consumava poco e aveva costi di gestione (ovvero il bollo) bassi, e comunque prestazioni più che dignitose
     
  6. lukino00

    lukino00 Collaudatore

    289
    8
    12 Maggio 2008
    Reputazione:
    944
    BMW 530d Touring e61
    Piena approvazione per la tua teoria...

    'Sti motorini superpompati a me non piacciono nulla!!! Voglio vederli a schilometrare per 15/20 anni come i vecchi 24d e 25tds per BMW o 240d per Mercedes, secondo me ti scoppia un turbo ogni 60000 km.

    Prendete ad esempio il caso del primo motore smart che era da rifare intorno ai 70000 km...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Agosto 2010
  7. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Il motore tirato cioè con potenza specifica elevata ci può anche stare. Ma sovradimensionato rispetto all'auto. Non mettere un motore piccolo di cubatura e tiratissimo al posto di quello di cilindrata doppia e con almeno 2 cilindri in più.

    Le due macchine che ho avuto col miglior rapporto prestazioni/consumo sono state il mio attuale 330i e la mia 205 GTI 1.9. Indovinate cosa hanno in comune? Dice nulla motore grosso in auto piccola?:cool:
     
  8. laponite

    laponite Secondo Pilota

    719
    14
    10 Marzo 2006
    Reputazione:
    7.651
    Infiniti FX, Classe A
    Però è dal debutto che parlano del bi-turbo da almeno 190 cv, ma ad oggi ancora niente :sad:

    Avevo letto anche di un V6 2.9...
     
  9. elymax

    elymax Aspirante Pilota

    35
    0
    19 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    530d t. futura; Audi TT TFSI
    qualche tecnico sa cmq dirmi perchè la mia 530 touring futura pesa 1720 e questo 520 260 kg in più?? solo per le dimensioni? hanno sostituito l'alluminio con la ghisa? causa pilota super obeso?
     
  10. lukino00

    lukino00 Collaudatore

    289
    8
    12 Maggio 2008
    Reputazione:
    944
    BMW 530d Touring e61
    Hanno utilizzato un nuovo tipo di lega che dovrebbe cambiare caratteristiche in base all'etnia di chi guida... la LEGA NORD!!!:mrgreen:
     
  11. laponite

    laponite Secondo Pilota

    719
    14
    10 Marzo 2006
    Reputazione:
    7.651
    Infiniti FX, Classe A
    Scusa, ma la tua pesa 1.720 kg. perché l'hai pesata o ti basi sui dati dichiarati? :-k
     
  12. laponite

    laponite Secondo Pilota

    719
    14
    10 Marzo 2006
    Reputazione:
    7.651
    Infiniti FX, Classe A
    [-X allora dovevano farla solo 8 marce manuale, così da cambiare freneticamente al grido di "ce l'ho duro!"

    :mrgreen:
     
  13. fastfreddy

    fastfreddy Direttore Corse

    2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    E' sempre quello il motore...il V6 2.9...

    il bi-turbo diesel, se non erro, é imminente
     
  14. elymax

    elymax Aspirante Pilota

    35
    0
    19 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    530d t. futura; Audi TT TFSI
    messa sulla pesa elettronica del magazzino di materiale edile dove mi fornisco
     
  15. laponite

    laponite Secondo Pilota

    719
    14
    10 Marzo 2006
    Reputazione:
    7.651
    Infiniti FX, Classe A
    Allora pilota obeso :eek:
     
  16. Gaus61

    Gaus61 Collaudatore

    390
    10
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    618
    BMW 520d Touring E61 LCI

    llllllllloooooooooooooooooolllllllllllllllllllll
     
  17. Kaiser Sose

    Kaiser Sose Secondo Pilota

    694
    18
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.527
    220d cabrio auto F23 - ex 118d urban F21
    E' semplice e non serve un tecnico. Forse la tua non ha i cerchi da 24 modello IVECO, manca della visione notturna utilissima per abbordare subito le signorine di notte che +ti aggradano, non ha il supercomfort driving che ti permette di dormire mentre l'auto guida (salvo ritrovarti a fare il CID con il Padreterno) e soprattutto immagino che la tua non monti l'imprescindibile apertura elettrica/solare del portellone posteriore che ti permette di cuocerci un uovo sopra mentre d'estate sei in coda al casello.

    Non è peso inutile, e' la tecnologia che va avanti..
     
  18. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    .... e forse la tua ha molta componentistica e parte del telaio in quel materiale tanto caro agli audisti per il contenimento del peso che si chiama alluminio .... sulla nuova 5er hanno ben pensato di toglierlo per risparmiare sui costi di produzione ....=D>=D>
     
  19. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    con tutto il rispetto ma non penso sia reale un consumo cosi basso.magari facevano solo autostrada.

    sono sempre piu convinto che serie 520d passata e 520d attuale con stessi optional e cerchi e entrambe manuali consumino uguale.
     
  20. laponite

    laponite Secondo Pilota

    719
    14
    10 Marzo 2006
    Reputazione:
    7.651
    Infiniti FX, Classe A
    Avessero fatto solo autostrada avrebbero consumato meno :-k
     

Condividi questa Pagina