4Ruote prova la 520d Touring | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

4Ruote prova la 520d Touring

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Marcoz, 28 Agosto 2010.

  1. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    ho dato troppa rep per oggi, ma sono in debito:wink:
     
  2. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Ne ho due in casa col 177 cv, la manuale sta sui 18-18,5 REALI se la guido io ma con tantissimo extraurbano, l'automatica va dai 14,5 estivi (tirando molto, clima acceso e cerchi da 19") ai 16,5-17 invernali (gomme da 16", clima sempre spento).

    Per il peso non so, mi pare che quello dichiarato è attorno ai 1500 kg mi sembra ...:-k
     
  3. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Chi è che nel 2010 spende 65.000€ per andare da 0-100 in 9.2 secondi?
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Ha, ha, ha!!! :lol::lol:
     
  5. lukino00

    lukino00 Collaudatore

    289
    8
    12 Maggio 2008
    Reputazione:
    944
    BMW 530d Touring e61
    Dopo un veloce calcolo sulle mie percorrenze e i consumi molto approssimativi ho tratto le seguenti conclusioni:

    bmw 525d E39 touring (mia auto attuale)

    30000 km a 14 km/lt di media

    2142 lt di gasolio a 1.15 € = 2450 € circa all'anno

    bmw 320d E91 touring

    30000 km a 16 km/lt di media

    1875 lt di gasolio a 1.15 € = 2150 € circa all'anno

    bmw 520d F11 touring

    30000 km a 13 km/lt di media

    2307 lt di gasolio a 1.15 € = 2653 € circa all'anno

    Da prendere tutto con beneficio di inventario...
     
  6. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Quasi esclusivamente statali, guida tranquilla .... cambia molto il discorso usandola briosa o in città ...
     
  7. lukino00

    lukino00 Collaudatore

    289
    8
    12 Maggio 2008
    Reputazione:
    944
    BMW 530d Touring e61
    doppio
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Agosto 2010
  8. lukino00

    lukino00 Collaudatore

    289
    8
    12 Maggio 2008
    Reputazione:
    944
    BMW 530d Touring e61
    facciamo 15 km/lt allora:

    30000 km all'anno

    2000 lt di gasolio a 1.15 €/lt = 2300 €
     
  9. fastfreddy

    fastfreddy Direttore Corse

    2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    :lol:

    ...in molti credo...in queste settimane ho girato parecchi forum per informarmi un pò sulla possibile sostituta della 5er (che alla fine magari non cambierò nemmeno); Opel, Audi, Jaguar, Mercedes...la più parte della gente é lì che se la mena con il cerchio da 19 e i led...quindi...
     
  10. balza72

    balza72 Kartista

    106
    1
    30 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    X5 4.6is
    Opel?#-o

    Comunque, per vs info: ieri sera sono andato a cercarmi la prova di4ruote della 535d (pre restyling) che avevo conservato..a 130km/h fa i 13 km/l !

    poi, sempre da mio archivio

    la 525d fa i 12.5km/l (a pari velocità gira piu' alto, forse è per quello che consuma di piu' del 535d),

    la audi A6 (pre-restyling) fai i 12km/l
     
  11. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    per macchine di questa categoria il consumo è un problema relativo , che faccia i 11 o i 13 non cambia molto , ma che sia un autentico chiodo quello fa la differenza......IMHO
     
  12. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    De gustibus.

    Coi soliti soldi ci si prende un 535i con le cose giuste che servono.:wink:
     
  13. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    :-k:-k:-k

    ma non capisco come mai vi state accanendo tutti cosi tanto per il fattore peso....

    allora prima si dice che i bmw dentro sono poveri e spartani,senza rifiniture e senza specchietti per le allodole (vedi gli schermo sul cruscotto da 8 pollici per la radio o per il clima che quindi non servono a una bella seg.a).

    vi incazzate e dite che è meglio la concorrenza perchè è migliore sotto questo punto di vista.adesso bmw vi da queste cose in piu, è piu rifinito nei materiali,è piu grossa esternamente ed è normale che pesi di piu.

    dovevano contenere il peso?allora la facevano in alluminio e costava il doppio e allora via a dire che sono pazzi.

    chi si prende un 5 touring secondo me del peso non gliene frega proprio niente a parte chi si puo permettere "solo" (io neanche quello) il 520d perchè con un peso così eccessivo vengono penalizzate le performance e i consumi. gli frega invece della vita a bordo e delle comodità e allora non puo essere da meno di audi e mercedes. non ho i dati sotto mano ma quanto pesa la mercedes E familiare nuova 4 cilindri diesel?e la A6 attuale 2.0d?

    l'importante è che quelle 2 tonnellate col motore giusto non si sentano guidandola.stiamo cmq parlando di una macchina di 5 metri.

    sono stato sul serie 7 nuovo ed è incredibile come si muova agilmente.

    di 520d cmq ne venderanno tanti perchè tra colleghi e amici sono tante le persone che hanno perso la voglia di andare causa controlli e velox che dalle mie parti stanno facevdo passare la voglia di guidare.
     
  14. fastfreddy

    fastfreddy Direttore Corse

    2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    ...solo per un modello che imho vale la pena di considerare: Insignia OPC V6 turbo, 4x4, 325cv, freni Brembo specifici, scarico remus di serie, selleria Recaro dedicata, assetto regolabile... abbondantemente sotto i 40.000 euro full optionals :wink:
     
  15. fastfreddy

    fastfreddy Direttore Corse

    2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    No, non sarebbe costata il doppio visto che sulla E60 di alluminio, pur non essendocene un'infinità, ce n'é quanto basta e nelle zone giuste...la macchina si é venduta alla grande e BMW ha guadagnato i suoi bei miliardi, proprio con questo modello...e alla E60 non mancano gli optionals...anzi, é stata persino all'avanguardia su alcune dotazioni...

    Il problema é che hanno pigliato il telaio della 7er (che pesa un pezzo in più) per non farne uno dedicato...cosa che, come sempre in questi casi, ha creato anche qualche problema collaterale, tipo scarsità di spazio a livello del tunnel, bagagliaio con misure meno simpatiche di quello della E60, ecc. ecc.

    Io capisco che sia sempre più difficile competere, ma da BMW mi aspetto più attenzione a queste cose fondamentali che si riflettono sul comportamento dinamico...sai che mi frega se la classe E o la A6 pesano uguale o di più...a me interessa la 5er.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Agosto 2010
  16. laponite

    laponite Secondo Pilota

    719
    14
    10 Marzo 2006
    Reputazione:
    7.651
    Infiniti FX, Classe A
    Niente male. Col navi e gli interni in pelle (sui Recaro) viene circa 45.000 €, ma credo che almeno un 15% di sconto sulla OPC lo facciano :mrgreen:

    Certo che in città farà si e no i 6-6,5 km/l :-s
     
  17. laponite

    laponite Secondo Pilota

    719
    14
    10 Marzo 2006
    Reputazione:
    7.651
    Infiniti FX, Classe A
    Ti accontento subito... (dati dichiarati)

    E220cdi SW (170 cv), kg. 1.845, vel max 218, 0-100 in 8"8

    E250cdi SW (204 cv), kg. 1.845, vel max 233, 0-100 in 7"8

    A6 2.0TDI Avant (170 cv), kg. 1.650, vel max 221, 0-100 in 9"2

    Per confronto: F11 2.0 (184 cv), kg. 1.710, vel max 222, 0-100 in 8"3

    Infine, la Mercedes per la E300cdi (V6 3.000 cc con 204 cv), dichiara solo 1.850 Kg!!!!!!!, possibile che il V6 pesi solo 5 kg. in più del 4 cilindri 2.200???
     
  18. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    con quello che consuma meglio un 530d,dovrebbe fare minimo 13 di media
     
  19. beckervdo

    beckervdo

    56.003
    4.434
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    il nuovo V6 di Mercy è qualcosa che farà vedere molti sorci verdi a BMW:wink:

    Sopratutto nella sua versione top da 265Cv

    Aggiungo una cosa se le Mercy, sono con il NAG-5 i dati sono incomparabili dato che abbiamo un "vetusto" convertitore di coppia a 5m su quei modelli 4L

    Se sono manuali, allora il discorso regge
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Agosto 2010
  20. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    quindi tutto sto casino e poi è cmq la piu leggera,la piu veloce e performante (e immagino anche la piu parca come consumi) del suo segmento..
     

Condividi questa Pagina